Causa di servizio dubbio

Feed - CARABINIERI

Giuseppe88
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 17
Iscritto il: sab mag 14, 2016 4:45 pm

Causa di servizio dubbio

Messaggio da Giuseppe88 »

Buonasera a tutti il forum....volevo delle informazioni perché nn so proprio cosa fare....mi spiego meglio. Sono un carabiniere con 6 anni di servizio e dalla prima destinazione sono in alta montagna ai confini con la Francia....vi lascio immaginare le temperature che ci sn qui a 2000 m in inverno...comunque da quando sn entrato nell'arma ho sempre accusato piccoli dolori alla schiena vuoi per i letti che ci sn in caserma, vuoi per i doppi turni, vuoi per le temperature gelide e tutto il resto, nn ho mai marcato visita perché ero in f.v. E avevo timore per le visite mediche per il S.p.. A fine aprile ho accusato forti dolori che dalla zona lombare finivano fin sotto la pianta del piede lungo tutta la gamba che nn mi permetteva il regolare svolgimento del servizio....dopo aver fatto i raggi ho riscontrato di avere riduzione della lordosi, artrosi interapofisaria, artrosi sacro-iliaca bilaterale molto più marcata a destra e spondilosi dei corpi....qualcuno mi ha detto di presentare la domanda di causa di servizio altro me l'hanno sconsigliato perché dicono che adesso riformano alla grande. Siccome sono giovane di servizio che mi consigliate di fare? Ho un pó timore...grazie dei consigli.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Giuseppe88
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 17
Iscritto il: sab mag 14, 2016 4:45 pm

Re: Causa di servizio dubbio

Messaggio da Giuseppe88 »

Qualcuno esperto e di buona volontà che mi risponde...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5463
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Causa di servizio dubbio

Messaggio da lino »

Giuseppe88 ha scritto:Qualcuno esperto e di buona volontà che mi risponde...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Giuseppe i tuoi dubbi sono legittimi..
Se non vi sara' riconoscimento della c.di.s.,
Potresti avere la riforma con possibilita' di transito nel ruolo degli impiegati civili.
Vedi e valuta il tutto magari con un buon medico legale .
P.s.non trascurare la patologia !
Te lo dico perche' il sottoscritto lo ha fatto sbagliando.
Ciao e auguri.
Per Aspera ad Astra!!!!
Giuseppe88
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 17
Iscritto il: sab mag 14, 2016 4:45 pm

Re: Causa di servizio dubbio

Messaggio da Giuseppe88 »

Ciao Lino...ma che possibilità ho di farmi riconoscere la causa di servizio per queste patologie? Mi dai dei consigli?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Giuseppe88
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 17
Iscritto il: sab mag 14, 2016 4:45 pm

Re: Causa di servizio dubbio

Messaggio da Giuseppe88 »

Io ho proprio paura che questi mi cacciano fuori


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5463
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Causa di servizio dubbio

Messaggio da lino »

Giuseppe88 ha scritto:Io ho proprio paura che questi mi cacciano fuori


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sei giovane di servizio , male che ti vada transiterai nei ruoli civili .
Ti conviene aspettare nel fare malattia della patologia.
Al max . Per lombosciatalgia senza entrare nello specifico.
Ti consiglio prima di trovare un buon medico legale , magari che conosca la cml.
Lui valutera' la gravita' della patologia e sara' in grado di riferirti il modo migliore x affrontare la situazione.
Hai anni di militare o anni esterni ricongiunti?
sei gia in aspettativa malattia ?
Per Aspera ad Astra!!!!
Giuseppe88
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 17
Iscritto il: sab mag 14, 2016 4:45 pm

Re: Causa di servizio dubbio

Messaggio da Giuseppe88 »

No ho mandato solo 11 giorni per ora è sono rientrato in servizio....ho due anni di militare più 8 mesi fuori....in totale 8 anni e 8 mesi.....comunque ho già richiesto il riscatto del 1 quinto più il ricongiungimento...sn in attesa di risposta.....quindi mi conviene aspettare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 1019
Iscritto il: mar mar 01, 2016 4:48 pm

Re: Causa di servizio dubbio

Messaggio da Filippogianni »

Giuseppe88 ha scritto:No ho mandato solo 11 giorni per ora è sono rientrato in servizio....ho due anni di militare più 8 mesi fuori....in totale 8 anni e 8 mesi.....comunque ho già richiesto il riscatto del 1 quinto più il ricongiungimento...sn in attesa di risposta.....quindi mi conviene aspettare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao Giuseppe tieni duro sei giovane di servizio in verità io al tuo posto non lascerei mai la divisa per passare in qualche ruolo civile , piuttosto proverei per ottenere un trasferimento in altra sede di servizio , guarda mio figlio pur far parte dell'arma dei carabinieri farebbe di tutto anche in siberia andrebbe , questo per far capire quanti giovani aspirano di farne parte .
Un caro saluto giuseppe riguardati come meglio puoi e non trascurare la salute
Giuseppe88
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 17
Iscritto il: sab mag 14, 2016 4:45 pm

Re: Causa di servizio dubbio

Messaggio da Giuseppe88 »

Io anche nn voglio lasciarla...infatti dopo 8 anni tra e.i. E cc ho mandato il primo certificato....nn è nel mio costume marcare visita forse sbagliando perché quando stai male devi riposarti....comunque possibile che per la mia patologia ti riformino? È diventata così triste la vita delle forze dell'ordine ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 1019
Iscritto il: mar mar 01, 2016 4:48 pm

Re: Causa di servizio dubbio

Messaggio da Filippogianni »

Giuseppe88 ha scritto:Io anche nn voglio lasciarla...infatti dopo 8 anni tra e.i. E cc ho mandato il primo certificato....nn è nel mio costume marcare visita forse sbagliando perché quando stai male devi riposarti....comunque possibile che per la mia patologia ti riformino? È diventata così triste la vita delle forze dell'ordine ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Caro giuseppe francamente non sono in grado di dirti se per la tua patoligia ti riformano però io non credo che possano riformati, mi permetto di dirti di avere la massima fiducia su Lino , Angri , e Gino59 questo posso affermarlo perché mi sono stati di grande aiuto e conforto nei miei momenti di maggiore bisogno .
Il mio consiglio che posso darti e quello di pensare alle cure alla salute , siamo esseri umani e purtroppo è normale che possiamo avere qualche volta problemi di salute bisogno di riposo per riguadagnare la salute e la forza .
Non pensare che la vita nelle forze dell'ordine sia diventata triste io direi che ci sono alti e bassi e che si deve pensare in positivo e guardare al futuro con ottimismo.
Ci sono dei lavori che veramente sono tristi perché ci sono solo doveri e niente diritti un esempio è il lavoro che svolgono le guardie giurate i tanti che lavorano con contratti di solo un anno e i tanti giovani disoccupati , noi del conparto sicurezza abbiamo tanti vantaggi come quello di avere un mutuo per acquisto casa uno stipendio dignitoso e non da poco un abbuono di 5 anni su 25 anni di servizio .
Certo abbiamo anche dei svantaggi ma se paragonati alle persone meno fortunate di noi che sono senza lavoro e senza avvenire io direi che noi i svantaggi li possiamo superare tutti guardando serenenamente al futuro .
Ora ti saluto e non farti dei problemi se ai bisogno di consigli affidati serenamente agli esperti Lino Angri Gino59 e Franco .
Ciao Giuseppe
Giuseppe88
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 17
Iscritto il: sab mag 14, 2016 4:45 pm

Re: Causa di servizio dubbio

Messaggio da Giuseppe88 »

Grazie Filippo...vediamo se Lino angri gino59 e Franco mi rispondono....sn in una situazione triste....amo l'arma e nn voglio lasciarla....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5463
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Causa di servizio dubbio

Messaggio da lino »

[quote="Giuseppe88"]Grazie Filippo...vediamo se Lino angri gino59 e Franco mi rispondono....sn in una situazione triste....amo l'arma e nn voglio lasciarla....

Caro Giuseppe, non devi lasciare l'arma .
Non hai nessun obbligo di porre richesta di c.di.s.
infatti devi averne la consapevolezza che tale patologia derivi appunto dal servizio svolto.
Se poi tale patologia e' cosi invalidante da non poter prestare servizio, contatta un medico legale che conosca bene i tecnicismi delle cmo.
ora aspetta i consigli della dott.ssa.
Per Aspera ad Astra!!!!
Giuseppe88
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 17
Iscritto il: sab mag 14, 2016 4:45 pm

Re: Causa di servizio dubbio

Messaggio da Giuseppe88 »

Grazie Lino....io ho fatto servizio sempre in alta montagna al confine di stato con la Francia....fra la neve e il ghiaccio...ho spalato nn so quanta neve oltre ai doppi turni che mi tengono seduto dalle 9/10 ore giornaliere....per non parlare del riscaldamento caserma che nn funziona bene....il mio letto è letteralmente bagnato dall'umidità....cerco di risolvere con stufetta elettriche....l'inverno in macchina si usa obbligatoriamente riscaldamento a palla altrimenti ti congeli e dopo effettuare p.c......amo il mio lavoro e mi sacrifico perché sn giovane e di forze ne ho, ma a quanto pare nn sono d'acciaio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5463
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Causa di servizio dubbio

Messaggio da lino »

[quote="Giuseppe88"]Grazie Lino....io ho fatto servizio sempre in alta montagna al confine di stato con la Francia....fra la neve e il ghiaccio...ho spalato nn so quanta neve oltre ai doppi turni che mi tengono seduto dalle 9/10 ore giornaliere....per non parlare del riscaldamento caserma che nn funziona bene....il mio letto è letteralmente bagnato dall'umidità....cerco di risolvere con stufetta elettriche....l'inverno in macchina si usa obbligatoriamente riscaldamento a palla altrimenti ti congeli e dopo effettuare p.c......amo il mio lavoro e mi sacrifico perché sn giovane e di forze ne ho, ma a quanto pare nn sono d'acciaio

Conosco bene quelle zone......
appena puoi fai domanda di trasferimento e cerca lidi piu' caldi.
Per Aspera ad Astra!!!!
Giuseppe88
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 17
Iscritto il: sab mag 14, 2016 4:45 pm

Re: Causa di servizio dubbio

Messaggio da Giuseppe88 »

Dove sn ora è disagiata di prima fascia...due anni e torno a casa...Lino nn credi che queste patologie siano concausa del lavoro? Chiedevo solo come si comporta la Cmo con noi giovani....grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi