Causa di servizio dta e poi tolta dal comitato di verifica.

Feed - CARABINIERI

Rispondi
Pensiero62
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 54
Iscritto il: gio set 25, 2014 10:41 am

Causa di servizio dta e poi tolta dal comitato di verifica.

Messaggio da Pensiero62 »

Buonasera a tutti, cortesemente chiederei a chi ne sa piu' di me in merito ad una causa di servizio "ipertenzione arteriosa" concessa dalla cmo nel 1999 e tolta dal comitato di verifica nel 2017. Non credo che solamente perche' avendo fatto domanda di aggravamento e essendo risultato dopo accertamenti che da ipertenzione sia passato a "ipertenzione con danno d'organo". Grazie delle eventuali delucidazioni in merito buonasera.


migi61
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 293
Iscritto il: lun giu 16, 2014 9:12 pm

Re: Causa di servizio dta e poi tolta dal comitato di verifica.

Messaggio da migi61 »

Salve. Ti chiedo se quando ti fu riconosciuta nel 1999 la c.d.s. fu tabellata e se percepisti equo indennizzo.
naturopata
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1767
Iscritto il: ven mag 19, 2017 3:24 pm

Re: Causa di servizio dta e poi tolta dal comitato di verifica.

Messaggio da naturopata »

Pensiero62 ha scritto: lun ott 14, 2019 6:53 pm Buonasera a tutti, cortesemente chiederei a chi ne sa piu' di me in merito ad una causa di servizio "ipertenzione arteriosa" concessa dalla cmo nel 1999 e tolta dal comitato di verifica nel 2017. Non credo che solamente perche' avendo fatto domanda di aggravamento e essendo risultato dopo accertamenti che da ipertenzione sia passato a "ipertenzione con danno d'organo". Grazie delle eventuali delucidazioni in merito buonasera.
La causa di servizio è riconosciuta dipendente solo se vi è stato il parere o del C.P.P.O. ante 2001 o del CVCS dopo il 2001, anche a prescindere dalla liquidazione dell'equo indennizzo. Quindi, se dal 1999 al 2001 non hai avuto il parere favorevole del C.P.P.O. e hai solo quello della C.M.O. e, magari ti è stato anche concesso l'equo indennizzo, il parere del CVCS è vincolante e nei fatti, non ti è stata tolta, ma solo mai riconosciuta dall'unico organo che a tale compito è preposto.
Pensiero62
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 54
Iscritto il: gio set 25, 2014 10:41 am

Re: Causa di servizio dta e poi tolta dal comitato di verifica.

Messaggio da Pensiero62 »

Buongiorno migi61 e naturopata, grazie per le risposte, non ho avuto nessun parere favorevole e nessun equo indennizzo, ma solo la dicitura si dipendente da causa di servizio non classificabile dalla cmo. Quello che vorrei sapere e' se dopo 20 anni circa e altri vari verbali per altre malattie sempre dalla cmo che riportava sempre la stessa dicitura di "ipertenzione arteriosa" , da quando nel 2015 ho fatto l'aggravamento per ipertensione e altre malattie sempre non classificabili solo questa mi e' stata tolta dal comitato di verifica pur avendo dei peggioramenti in merito. Leggo che dovrei fare ricorso alla corte dei conti, ma purtroppo anche questo ha un costo che sinceramente vorrei risparmiare!! Sono accettati consigli da chi magari gia' ha avuto a che fare con tipologie simili, grazie.
P.s. anno scorso andai a fare la visita per la pp e il dottore della cmo mi ha messo su ipertensione per tre annualita'!!
Serbun
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 31
Iscritto il: gio feb 14, 2019 9:21 am

Re: Causa di servizio dta e poi tolta dal comitato di verifica.

Messaggio da Serbun »

Probabilmente non hai mai avuto il riconoscimento. Un consiglio... Non fare nessun ricorso. Attualmente l'ipertensione arteriosa non la riconoscono a nessuno... sarebbe uno spreco di denaro e forze
Pensiero62
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 54
Iscritto il: gio set 25, 2014 10:41 am

Re: Causa di servizio dta e poi tolta dal comitato di verifica.

Messaggio da Pensiero62 »

Grazie della risposta serbun, se posso vorrei togliermi questa soddisfazione ma al sol fine personale perche' ho vari verbali contrastanti tra loro in merito ai giudizi, comunque grazie del consiglio e forse dopo un consulto lo seguiro', ciao.
Serbun
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 31
Iscritto il: gio feb 14, 2019 9:21 am

Re: Causa di servizio dta e poi tolta dal comitato di verifica.

Messaggio da Serbun »

Naturalmente sei tu a decidere. Ricorda é importante il decreto del comitato, prima dei verbali della cmo
Avatar utente
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3634
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:18 am

Re: Causa di servizio dta e poi tolta dal comitato di verifica.

Messaggio da antoniomlg »

Pensiero62 ha scritto: mar ott 15, 2019 11:38 am Buongiorno migi61 e naturopata, grazie per le risposte, non ho avuto nessun parere favorevole e nessun equo indennizzo, ma solo la dicitura si dipendente da causa di servizio non classificabile dalla cmo. Quello che vorrei sapere e' se dopo 20 anni circa e altri vari verbali per altre malattie sempre dalla cmo che riportava sempre la stessa dicitura di "ipertenzione arteriosa" , da quando nel 2015 ho fatto l'aggravamento per ipertensione e altre malattie sempre non classificabili solo questa mi e' stata tolta dal comitato di verifica pur avendo dei peggioramenti in merito. Leggo che dovrei fare ricorso alla corte dei conti, ma purtroppo anche questo ha un costo che sinceramente vorrei risparmiare!! Sono accettati consigli da chi magari gia' ha avuto a che fare con tipologie simili, grazie.
P.s. anno scorso andai a fare la visita per la pp e il dottore della cmo mi ha messo su ipertensione per tre annualita'!!
se le altre cause di sevizio che hai riconosciute, sono ascritte almeno ad una 8^
categoria, dovresti avere la documentazione necessaria a percepire al ppo...
quindi in tal caso a cosa ti servirebbe fare un ricorso alla corte dei conti?
diversamente... è da valutare ma difficilmente con una patologia di questo tipo
riesci a ribaltare il parere del CVCS...
Pensiero62
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 54
Iscritto il: gio set 25, 2014 10:41 am

Re: Causa di servizio dta e poi tolta dal comitato di verifica.

Messaggio da Pensiero62 »

Grazie antoniomlg, questo lo so e sinceramente e' solo per una questione di principio!! in quanto la malattia sta peggiorando e ne risento in toto. Quello che chiedevo era solo se lo potevano fare, cioe' dopo quasi 20 anni e con la visita della PP in cui il medico mi ha messo 3 annualita' potevo fare ulteriore aggravamento!! Poi so che loro danno o loro tolgono quindi e' solo un mio principio e nulla piu', ho altre cause di servizio ascitte e liquidate quindi per la PP non ho problemi. Se ci fossero consigli in merito saranno graditi, ciao buonaserata.
Rispondi