Causa di servizio, comitato di verifica

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
fin.di.mare
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 84
Iscritto il: mar ott 16, 2018 10:21 am

Causa di servizio, comitato di verifica

Messaggio da fin.di.mare »

Buona sera a tutti, un'informazione magari qualcuno è esperto in materia, io ho fatto domanda di causa di servizio la cmo mi ha riconosciuto la domanda, tuttavia è arrivata al comitato di verifica a inizio febbraio 2020 ma non è stata ancora esaminata. Se qualcuno mi può dire i tempi che devo attendere grosso modo, grazie in anticipo.


Avatar utente
luiscypher
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 437
Iscritto il: lun apr 24, 2017 7:23 pm

Re: Causa di servizio, comitato di verifica

Messaggio da luiscypher »

A me la notifica che la cds era stata accettata mi è arrivata dopo 5 anni...🤷
fin.di.mare
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 84
Iscritto il: mar ott 16, 2018 10:21 am

Re: Causa di servizio, comitato di verifica

Messaggio da fin.di.mare »

5 anni dopo???? Maremma una cosa incredibile, se mi risuccede il problema sono nell'aldilà visto il mio problema oncologico.... va bene pazienza speriamo bene dai grazie per la risposta
Avatar utente
luiscypher
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 437
Iscritto il: lun apr 24, 2017 7:23 pm

Re: Causa di servizio, comitato di verifica

Messaggio da luiscypher »

Figurati, di nulla...può anche darsi che nel tuo caso facciano prima, non so...pensa solo che per una visita di aggravamento alla cmo, che non c'entra col comitato di verifica, ci vogliono 6 anni....roba da corte europea dei diritti dell'uomo...!
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20099
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Causa di servizio, comitato di verifica

Messaggio da mauri64 »

fin.di.mare ha scritto: mer lug 28, 2021 5:43 pm 5 anni dopo???? Maremma una cosa incredibile, se mi risuccede il problema sono nell'aldilà visto il mio problema oncologico.... va bene pazienza speriamo bene dai grazie per la risposta
Non voglio allarmarti ulteriormente, a me il C.d.V. ha deliberato dopo ben 11 anni e mezzo. Il mio senz'altro è stato un caso estremo più unico che raro (un vero calvario).
Comunque gran parte dell'inefficienza è stata anche mia, poichè mi sono disinteressato completamente della pratica.

Saluti
fin.di.mare
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 84
Iscritto il: mar ott 16, 2018 10:21 am

Re: Causa di servizio, comitato di verifica

Messaggio da fin.di.mare »

Incredibile, io la sto facendo seguire da un' amico legale per temere che la lasciano .... appunto in cantina non si sa quanto cmq grazie per le testimonianze. Un saluto
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4906
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Causa di servizio, comitato di verifica

Messaggio da nonno Alberto »

fin.di.mare ha scritto: dom lug 25, 2021 11:01 pm Buona sera a tutti, un'informazione magari qualcuno è esperto in materia, io ho fatto domanda di causa di servizio la cmo mi ha riconosciuto la domanda, tuttavia è arrivata al comitato di verifica a inizio febbraio 2020 ma non è stata ancora esaminata. Se qualcuno mi può dire i tempi che devo attendere grosso modo, grazie in anticipo.



Dai una telefonata

MINISTERO DELL’ECONOMIA E DELLE FINANZE
Eventuali chiarimenti potranno essere chiesti telefonicamente (tel.0647618904)
o al dott. Gianluca Buttarelli (tel.0647618900).

Oppure


Oggetto:
Attivazione del servizio di consultazione on line dello stato delle richieste di parere inserite sulla piattaforma web CVCS.

Si rende noto che la Direzione dei sistemi informativi e dell’innovazione di questo Ministero, su richiesta di questa Direzione, ha attivato un servizio di consultazione on line che consente ai diretti interessati di visualizzare lo stato di trattazione delle proprie richieste di parere, inserite da codeste Amministrazioni sulla piattaforma web del Comitato di verifica per le cause di servizio.

Il servizio, già in esercizio, previa autenticazione attraverso SPID di livello 2 sul portale web CVCS, consente di verificare lo stato di lavorazione presso il succitato Comitato della propria domanda di riconoscimento di causa di servizio, visualizzando:

il numero della posizione attribuita alla richiesta;

la data di arrivo al CVCS;  lo stato della fase istruttoria;

la data di pubblicazione del parere del Comitato sulla piattaforma web CVCS.

Pertanto chi sarà interessato a consultare lo stato della propria domanda dovrà disporre di una connessione internet, alla quale potrà accedere da qualsiasi dispositivo (PC, cellulare etc. etc.) e di un browser (un motore di ricerca del tipo Explorer o equivalenti) che gli consenta di raggiungere la relativa pagina web, digitando il link

https://cvcs.mef.gov.it/ccsc, nonché essere in possesso dello SPID che ne attesti l’identità.

Ciò premesso si chiede alle Amministrazioni
in indirizzo di voler divulgare al proprio personale l’attivazione del nuovo servizio on line e le relative modalità di accesso. Si comunica, altresì, che il link di accesso al portale web CVCS https://cvcs.mef.gov.it/ccsc è stato pubblicato nella sezione servizi on line del DAG (http://www.dag.mef.gov.it/servizi-emodu ... zi-on-line) nella pagina web di questo Dipartimento dedicata al Comitato di verifica (www.dag.mef.gov.it/dipartimento/comitat ... i_servizio) nella quale sono fornite indicazioni riguardo l’attivazione e le modalità di utilizzo del nuovo servizio on line. Eventuali chiarimenti potranno essere chiesti al sottoscritto, anche telefonicamente (tel.0647618904), o al dott. Gianluca Buttarelli (tel.0647618900).




Ciao Alberto
fin.di.mare
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 84
Iscritto il: mar ott 16, 2018 10:21 am

Re: Causa di servizio, comitato di verifica

Messaggio da fin.di.mare »

Grazie mille Nonno Alberto, ho fatto l'accesso con spid risulta in lavorazione, ho chiesto al centralino del comitato di verifica ogni operatore ti dice una cosa diversa e non sanno nemmeno che mese e che anno stanno valutando. Ciò che mi sembra strano a un collega è arrivata 4 mesi fa e siamo andati insieme sia a visita al cmo sia quando è arrivata al comitato di verifica ovvero febbraio 2020. Ora saranno patologie diverse, però oltre non si riesce ad andare per sapere se è in valutazione e in che mese sono arrivati con le pratiche. Ho mandato una mail un mese fa ma nessuna risposta..... speriamo bene cmq grazie mille un abbraccio
cbr90075
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 311
Iscritto il: mer dic 09, 2015 3:27 pm

Re: Causa di servizio, comitato di verifica

Messaggio da cbr90075 »

le pratiche di quel periodo le stanno trattando ora, a me hanno chiesto una integrazione di documentazione mentre ad un altro collega che ha fatto visita in cmo nel mio stesso periodo hanno già evaso la pratica. Credo che entro l'autunno quelle di febbraio marzo 2020 le chiudono tutte.
fin.di.mare
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 84
Iscritto il: mar ott 16, 2018 10:21 am

Re: Causa di servizio, comitato di verifica

Messaggio da fin.di.mare »

Grazie cbr dimenticavo una cosa forse è importante, ma è in base alla patologia denunciata? O no? Nel senso a me non è per un trauma o classico problema di schiena , il mio è un problema oncologico non so se ha altri canali di valutazione o meno, grazie per l'interessamento
gladiator01
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: gio giu 23, 2011 12:37 am

Re: Causa di servizio, comitato di verifica

Messaggio da gladiator01 »

Io ho controllato ad aprile perché mi hanno chiesto l'iban e risulta conclusa ma ad oggi non è arrivato ancora nulla al mio reparto
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20099
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Causa di servizio, comitato di verifica

Messaggio da mauri64 »

Ciao,
gladiator01 ha scritto: sab ott 08, 2022 11:16 am Io ho controllato ad aprile perché mi hanno chiesto l'iban e risulta conclusa ma ad oggi non è arrivato ancora nulla al mio reparto
Attendi suggerimenti dagli esperti del settore.
Rispondi