Causa di servizio che dura da 9 anni

Feed - MARINA

Rispondi
aidoh
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: ven feb 03, 2023 8:16 pm

Causa di servizio che dura da 9 anni

Messaggio da aidoh »

Salve,

Salve sono la sorella di un militare deceduto per una patologia contratta in missione, mio fratello dopo aver contratto la malattia fece la relativa causa di servizio che gli venne riconosciuta, transitando successivamente in un ruolo civile presso gli uffici della marina fino alla pensione. Un anno dopo la pensione viene a mancare per la stessa patologia, e io nei termini presento domanda per l'aggravamento della causa di servizio. La pratica segue tutto l'iter fino a quando viene riconosciuto l'aggravamento della causa di servizio con l'ascrivibilità alla 1° categoria della tabella "A". Il riconoscimento dell'aggravamento mi viene dato ad inizio 2017, da allora non ho ricevuto nessuna comunicazione da qualsiasi oragano della marina. Il mio avvocato ha inoltrato diversi solleciti tutti senza risposta, visto che la pratica è iniziata 9 anni fa ed il riconoscimento ottenuto 6 anni fa,vorrei mettere un punto a questa vicenda.

Questo tempistiche e questo modo di comportarsi rietrano nella prassi per questi casi ?

C'è qualcosa che posso dire al mio avvocato per sbloccare questa situazione ?


Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4963
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Causa di servizio che dura da 9 anni

Messaggio da nonno Alberto »

Buongiorno,

È necessario riscontrare alcune domande :

aidoh ha scritto: sab feb 04, 2023 10:45 am Salve,

Salve sono la sorella di un militare deceduto per una patologia contratta in missione, mio fratello dopo aver contratto la malattia fece la relativa causa di servizio che gli venne riconosciuta,

Quando dici riconosciuta, intendi dal comitato di verifica ?

A quale tabella e categoria venne ascritta ?