Causa di servizio

Feed - CARABINIERI

Rispondi
luporaf
Altruista
Altruista
Messaggi: 121
Iscritto il: mer giu 03, 2009 12:17 am

Causa di servizio

Messaggio da luporaf »

Buongiorno. Volevo sapere se esiste qualche pubblicazione o altra documentazione da leggere/studiare per capire come funziona la famosa "causa di servizio"...Avendo presentato da poco istanza per tale riconoscimento ma avendo dei problemi seri alla colonna, a prescindere dal riconoscimento o meno volevo capire a cosa posso andare incontro (riforma, riforma parziale, ruolo civile, etc....). Vi rngrazio. Saluti


Avatar utente
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 1882
Iscritto il: sab set 07, 2019 10:16 am

Re: Causa di servizio

Messaggio da NavySeals »

Ciao, vista l'enorme vastità dell'argomento che può appagare la tua domanda troppo generica, ti consiglio di cercare in internet, ove troverai di tutto di più.
Posso dirti che per il problema che menzioni -ed ortopedici in genere- (se non veramente gravi) la riforma non viene concessa.
luporaf
Altruista
Altruista
Messaggi: 121
Iscritto il: mer giu 03, 2009 12:17 am

Re: Causa di servizio

Messaggio da luporaf »

La ringrazio... Mi sono volutamente mantenere sul vago proprio perché ho bisogno solo di approfondire personalmente. Grazie ancora
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20502
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Causa di servizio

Messaggio da mauri64 »

Ciao luporaf,
in rete cerca la seguente guida:
- Vademecum in materia pensionistica Ediz. 2016 edita dalla Direzione di Amministrazione del Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri.
Se interessato ad altre guide scrivimi tramite m.p. (Messaggi Privati).
Avatar utente
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 1882
Iscritto il: sab set 07, 2019 10:16 am

Re: Causa di servizio

Messaggio da NavySeals »

Comunque, io personalmente, a suo tempo, ho trovato molto utile questa pubblicazione che ti allego. Nonostante sia un pò datata, è valida ancora oggi.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20502
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Causa di servizio

Messaggio da mauri64 »

Ciao Navy,
è vero molto utile, ho scritto a luporaf di scrivermi in privato poichè non essendo Sostenitore non può leggere/scaricare allegati.
Rispondi