Causa di servizio

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
saturno1
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 6
Iscritto il: ven set 24, 2021 6:23 pm

Causa di servizio

Messaggio da saturno1 »

Salve, con la causa di servizio riconosciuta con tabella ( B MASSIMA) si ha diritto al riconoscimento della pensione privilegiata al momento del collocamento in pensione?


mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20116
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Causa di servizio

Messaggio da mauri64 »

Salve,
innanzitutto non esiste più la dicitura "Massima" nelle tabelle A e B, per il resto proprio ieri nonno Alberto ha risposto ad una domanda similare.

causa-di-servizio-tabella-b-35421#p253982

Saluti
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4910
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Causa di servizio

Messaggio da nonno Alberto »

Ciao,
saturno1 ha scritto: sab mag 21, 2022 12:14 pm Salve, con la causa di servizio riconosciuta con tabella ( B MASSIMA) si ha diritto al riconoscimento della pensione privilegiata al momento del collocamento in pensione?


L'attuale tabella B se già riconosciuta dal comitato di verifica e indennizzata, all'atto del congedo / riforma, presenterai contestualmente domanda pensione ordinaria e quella di ppo presso un patronato.

Può verificarsi che il patronato non accetti subito la domanda di ppo ma solo dopo il primo rateo pensionistico.

In sede di visita presso il CMO sarà opportuno presentarsi con nuova e recente documentazione medica, poiché la patologia sarà oggetto di rivalutazione e qualora non venga riscontrato un aggravamento verrà confermata la tabella B e la concessione di annualità da 1 a 5 che equivalgono il 10% della pal ( pensione annua lorda).

Se alla pensione manca qualche anno, procedi finché sei in servizio con una domanda di aggravamento e contestuale equo indennizzo.

Non hai indicato la patologia per cui non è possibile darti suggerimenti in merito.

Inoltre, se l'aggravamento con ascrizione a tabella A avviene in costanza di servizio avrai diritto allo scatto stipendiale del 1,25 %, oltre alla esenzione del ticket per la o le patologie.


Alberto
Rispondi