Salve, sono un ispettore di Polizia Penitenziaria, a cui in data 16/04/2022 è stata riconosciuta la causa di servizio per evento traumatico in attività di servizio tramite mod. C, e successivamente in data 02/03/2022, la C.M.O., con il verbale notificatomi in questi giorni, mi ha concesso l'ascrivibilità di una tabella A/8 per la menomazione riportata.
Volevo chiedere, visto che la causa di servizio è stata riconosciuta con il c.d. Mod. “C”, quindi non soggetta al controllo del comitato di verifica, per quanto riguarda l’equo indennizzo e l'asrcrivibilità della tabella A/8, dovranno passare dal comitato di verifica, o la pratica risulta già definita come la causa di servizio ?
Inoltre, volevo chiedere, quale iter dovrà seguire la pratica per la conclusiva definizione, e quando, e con quali modalità potrò chiedere l'incremento stipendiale dell' 1,25 % ?
Grazie
Causa di servizio
- nonno Alberto
- Staff Moderatori
Re: Causa di servizio
Messaggio da nonno Alberto »
Ciao,
Rivedi un po' le date perché non coincidono
Rivedi un po' le date perché non coincidono
Joseph1 ha scritto: ↑dom mar 27, 2022 12:53 pm Salve, sono un ispettore di Polizia Penitenziaria, a cui in data 16/04/2022 è stata riconosciuta la causa di servizio per evento traumatico in attività di servizio tramite mod. C,
Sicuramente era un modello C di pochi anni fà, non credo prima del 2001.
e successivamente in data 02/03/2022, la C.M.O., con il verbale notificatomi in questi giorni, mi ha concesso l'ascrivibilità di una tabella A/8 per la menomazione riportata.
Volevo chiedere, visto che la causa di servizio è stata riconosciuta con il c.d. Mod. “C”, quindi non soggetta al controllo del comitato di verifica,
per quanto riguarda l’equo indennizzo e l'asrcrivibilità della tabella A/8, dovranno passare dal comitato di verifica, o la pratica risulta già definita come la causa di servizio ?
Definita, ma l'equo indennizzo è stato richiesto contestualmente con la domanda di aggravamento ?
Inoltre, volevo chiedere, quale iter dovrà seguire la pratica per la conclusiva definizione, e quando, e con quali modalità potrò chiedere l'incremento stipendiale dell' 1,25 % ?
Da subito, ti allego una traccia, fai la compilazione secpndo le tue esigenze.
AL comando o Ufficio di........
Spett. Le Ufficio, Lo scrivente _____________, qualifica __________________nato a ___________il
in servizio presso______________
con la presente CHIEDE L’applicazione dello scatto stipendiale dell’ 1,25 % ex art 117 e 120 legge 539 del 15 Luglio 1950 ,per infermità ascritta alla 8° Categoria della Tabella A, di cui al decreto del Presidente della Repubblica 23 Dicembre 1978, nr.915, per invalidita’ di servizio, avendo alla data del _______/________/_________in costanza di rapporto d’impiego,inoltrato la domanda di ascrizione del mod C a tabella per aggravamento della causa di servizio.
Il riconoscimento dell’infermità trova riscontro nel verbale nr__________________modello BL/B,
datato _________della commissione medica di _______________che si allega in copia.
Luogo_____________________________
Data ________/_________/__________/
Firma_____________
Nessuna aggravamento, perché è l'unica causa di servizio, che mi è stata concessa con il mod. C in data 16.04.2021. Successivamente entro i famosi sei mesi dal riconoscimento della causa di servizio ho fatto istanza di ascrivibilità ed equo indennizzo, sono stato convocato alla C.M.O. di competenza per la visita, e come detto mi ha concesso l'equo indennizzo e una ascrivibilità alla tabella A/8.......
- nonno Alberto
- Staff Moderatori
Joseph1 ha scritto: ↑dom mar 27, 2022 5:27 pm Nessuna aggravamento, perché è l'unica causa di servizio, che mi è stata concessa con il mod. C in data 16.04.2021. Successivamente entro i famosi sei mesi dal riconoscimento della causa di servizio ho fatto istanza di ascrivibilità ed equo indennizzo, sono stato convocato alla C.M.O. di competenza per la visita, e come detto mi ha concesso l'equo indennizzo e una ascrivibilità alla tabella A/8.......
Scusa, ma per passare da un modello C a una 8°
Cat tab A, si chiama aggravamento , oppure si dice domanda di ascrizione a tabella con contestuale equo indennizzo per riscontrato aggravamento.
Comunque al di là della disquisizione linguistica, fai la domanda del beneficio dell'1, 25% e con la copia del verbale chiedi l'esenzione ticket per detta patologia presso il cup/Asl.
Alberto
Scusami Alberto, purtroppo non sono molto ferrato, per me è la prima causa di servizio, ti ringrazio per le tue informazioni. Quindi da quello che ho capito non deve passare per il comitato di verifica, ma devo solo attendere il decreto e l'equo indennizzo dal mio Ministero.
Grazie sempre.
Grazie sempre.
- nonno Alberto
- Staff Moderatori
Joseph, nessun problema.Joseph1 ha scritto: ↑dom mar 27, 2022 5:45 pm Scusami Alberto, purtroppo non sono molto ferrato, per me è la prima causa di servizio, ti ringrazio per le tue informazioni. Quindi da quello che ho capito non deve passare per il comitato di verifica, ma devo solo attendere il decreto e l'equo indennizzo dal mio Ministero.
Grazie sempre.
Non deve passare dal comitato, il verbale è già sufficiente per fare la domanda dell'1,25% e per chiedere presso il cup/asl della tua residenza l'esenzione ticket per la patologia in modo che ogni esame diagnostico rm-tac-rx o ecografie e visite mediche non le paghi.
Poi, se vuoi attendere il decreto e l'equo indennizzo la fai dopo, ma ricordati va fatta in costanza di servizio.
Ciao
Si certo, grazie mille, il mio dubbio era solo quello di sapere se l'ascrivibilità e l'equo indennizzo già concesso dalla C.M.O., dovessero passare dal comitato di verifica.
Torna a “POLIZIA PENITENZIARIA”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA