Causa di servizio

Feed - CARABINIERI

Rispondi
Leone Gianni
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 33
Iscritto il: mer gen 16, 2013 5:26 pm

Causa di servizio

Messaggio da Leone Gianni »

Buonasera a tutti, ammetto di essere ignorante in materia pertanto chiedo lumi agli esperti.
Nell'anno 2000 mi venne riconosciuta una patologia dipendente da causa di servizio senza assegnazione di alcuna categoria.
Chiedo ora che andrò in congedo se sarà possibile avere la relativa privilegiata ? Grazie


mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20500
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Causa di servizio

Messaggio da mauri64 »

Salve Gianni,
per delucidazioni in merito dovrai attendere la disponibilità degli esperti in materia.

Auguri di un sereno anno nuovo
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5031
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Causa di servizio

Messaggio da nonno Alberto »

Leone Gianni ha scritto: gio dic 30, 2021 5:25 pm Buonasera a tutti, ammetto di essere ignorante in materia pertanto chiedo lumi agli esperti.
Nell'anno 2000 mi venne riconosciuta una patologia dipendente da causa di servizio senza assegnazione di alcuna categoria.
Chiedo ora che andrò in congedo se sarà possibile avere la relativa privilegiata ? Grazie

Ciao,

Nell'anno 2000 il riconoscimento era di competenza della cmo.

Sarebbe opportuno riprendere in considerazione la patologia........ qual'e se non sono indiscreto e non sia in contrasto con la privacy ?


Quando è previsto il congedo ?

queste domande servono per valutare le tempistiche, poiché l'ascrizione a tabella sia A o B, andrà al comitato per il relativo parere e questo potrà fare la differenza sulla futura concessione della ppo.

Ciao Alberto




Leone Gianni
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 33
Iscritto il: mer gen 16, 2013 5:26 pm

Re: Causa di servizio

Messaggio da Leone Gianni »

Durante un'esercitazione mi ruppi il menisco.
Andrò in pensione a novembre 2022 per raggiungimento limite di età. Ho presentato dopo una decina di anni domanda di aggravamento con esito negativo.
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5031
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Causa di servizio

Messaggio da nonno Alberto »

Leone Gianni ha scritto: gio dic 30, 2021 5:56 pm


Durante un'esercitazione mi ruppi il menisco.

Strano, con un modello C attestante una lesione traumatica "una rottura del menisco" non sia stata ascritta almeno tabella B.

Ma sei stato operato ?



Ho presentato dopo una decina di anni domanda di aggravamento con esito negativo.
Quali accertamenti avevi fatto ?


Comunque, visto il tempo trascorso Ti suggerisco di fare il punto con il medico di famiglia per valutare un RM, potrebbe ( usiamo il condizionale) emergere una artrosi.

Poi seguirà una visita ortopedica ecc..


Andrò in pensione a novembre 2022 per raggiungimento limite di età.

Bene, converrà presentare una volta in pensione domanda di aggravamento ai fini di ppo, ma nel frattempo se possibile fai una rm.


Ciao
Leone Gianni
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 33
Iscritto il: mer gen 16, 2013 5:26 pm

Re: Causa di servizio

Messaggio da Leone Gianni »

Ringrazio per le risposte e auguri per il nuovo anno.
Rispondi