Causa di servizio

Il Dott. Pierluigi Fanetti risponde
Feed - LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE

Moderatori: Admin, Dott. Pierluigi Fanetti

Regole del forum
++++++ATTENZIONE++++++

Si rammenta a tutti i lettori che in questa sezione non è consentito agli utenti del Forum fornire risposte che sono, invece, di esclusiva pertinenza del professionista.
Rispondi
Rosanna
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 74
Iscritto il: mer apr 01, 2020 12:48 pm

Causa di servizio

Messaggio da Rosanna »

Qualche anno fa ho presentato istanza per ottenere il riconoscimento di causa di servizio per un'infermità la cui causa é ignota..... nel frattempo mi è stata riconosciuta la 335/95 per la medesima patologia. La mia domanda è questa....la domanda che presentai a suo tempo per ottenere il riconoscimento della causa di servizio non verrà tenuta piu' in considerazione dal momento che ho ottenuto la 335 o potrò tentare di ottenere il riconoscimento della causa di servizio e quindi rinunciare ai benefici della 335/95.


Abraham

Re: Causa di servizio

Messaggio da Abraham »

Se è la stessa patologia, l'una esclude l'altra. Infatti, la legge 335 viene concessa tassativamente solo per patologia non dipendente da causa di servizio.
Avatar utente
Dott. Pierluigi Fanetti
Professionista
Professionista
Messaggi: 738
Iscritto il: mar set 29, 2020 4:35 pm

Re: Causa di servizio

Messaggio da Dott. Pierluigi Fanetti »

Buongiorno,

i due benefici sono incompatibili…Le conviene sapere quale dei due sia più conveniente economicamente per lei. Se la patologia per la quale ha chiesto la DCS dovesse essere riconosciuta DCS lei avrebbe diritto alla PPO ( pensione privilegiata ordinaria). A quel punto però dovrebbe rinunciare alla 335/95….Si faccia fare un po’ di calcoli e valuti lei.

Dr. Fanetti
Studi LexEtica
Dott. Pierluigi Fanetti
Medico legale
Piazza S. Marco 7
50121 Firenze
Tel. 3791616164
email: medicolegale@lexetica.it
Rosanna
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 74
Iscritto il: mer apr 01, 2020 12:48 pm

Re: Causa di servizio

Messaggio da Rosanna »

Sicuramente mi conviene di piu' la causa di servizio.......anche perché i benefici economici ottenuti dalla 335 sono stati minimi mancandomi al raggiungimento della pensione solo 3 anni.....quindi rinuncerei volentieri alla 335. Il problema è.....se verrà riconosciuta la malattia dipendente da causa o concausa di servizio
Avatar utente
Dott. Pierluigi Fanetti
Professionista
Professionista
Messaggi: 738
Iscritto il: mar set 29, 2020 4:35 pm

Re: Causa di servizio

Messaggio da Dott. Pierluigi Fanetti »

Se ha necessità di una consulenza più approfondita mi può contattare al numero in calce o via mail.

Cordialmente

Dr. Pierluigi Fanetti
Studi LexEtica
Dott. Pierluigi Fanetti
Medico legale
Piazza S. Marco 7
50121 Firenze
Tel. 3791616164
email: medicolegale@lexetica.it
Rosanna
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 74
Iscritto il: mer apr 01, 2020 12:48 pm

Re: Causa di servizio

Messaggio da Rosanna »

Senz'altro Dottore la terrò in considerazione....adesso sto risolvendo le problematiche riguardo l'assegno di accompagnamento per la patologia che mi ha portato alla riforma ed al successivo pensionamento.
Rispondi