Causa di servizio

Il Dott. Pierluigi Fanetti risponde
Feed - LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE

Moderatori: Admin, Dott. Pierluigi Fanetti

Regole del forum
++++++ATTENZIONE++++++

Si rammenta a tutti i lettori che in questa sezione non è consentito agli utenti del Forum fornire risposte che sono, invece, di esclusiva pertinenza del professionista.
Rispondi
benpaps
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 6
Iscritto il: mar ott 04, 2016 2:45 pm

Causa di servizio

Messaggio da benpaps »

Dottore buongiorno,

La disturbo per un parere in merito al referto radiografico appena ritirato.

In pensione da circa un mese ho fatto una radiografia della colonna cervicale con il seguente esito "RACHIDE IN ASSE SUL PIANO FRONTALE, CON DELORDOSI, SOPRATTUTTO NELLA META' INFERIORE. SI RILEVANO MARCATE ALTERAZIONI SPONDILOSTEOFITOSICHE NEL TRATTO COMPRESO TRA C5 E C7, CON FORMAZIONE DI GROSSOLANO PONTE CALCIFICO INTER OSTEOFITARIO TRA C5 E C6.
MARCATA ARTROSI IN SEDE UNCOVERTEBRALE POSTERIORE, SOPRATTUTTO NEL TRATTO INTERMEDIO. RIDUZIONE D'AMPIEZZA DELLO SPAZIO DISCALE C6-C7".

Volevo chiederLe se la patologia può essere oggetto di domanda per causa di servizio.

Aggiungo che negli anni ho svolto molti servizi esterni in ogni condizione climatica e con movimentazione di carichi anche molto pesanti.

In attesa di un cortese cenno di riscontro porgo distinti saluti.


Avatar utente
Dott. Pierluigi Fanetti
Professionista
Professionista
Messaggi: 738
Iscritto il: mar set 29, 2020 4:35 pm

Re: Causa di servizio

Messaggio da Dott. Pierluigi Fanetti »

Si…assolutamente ci sono le condizioni per poter chiedere la DCS. Se ha necessità di maggiori informazioni mi contatti pure agli indirizzi in calce.




Dr. Fanetti
Studi LexEtica
Dott. Pierluigi Fanetti
Medico legale
Piazza S. Marco 7
50121 Firenze
Tel. 3791616164
email: medicolegale@lexetica.it
Rispondi