Causa di servizio

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
giocar67
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 45
Iscritto il: ven giu 16, 2017 1:01 pm

Causa di servizio

Messaggio da giocar67 »

Salve, volevo chiedervi un chiarimento: se un militare viene riformato a seguito di una patologia già riconosciuta come causa di servizio ascritta alla tabella B coincide alla realtà che successivamente è automaticamente gli viene concesso l'aggravemento ed il riconoscimento ad una tabelle A8? Grazie anticipatamente per l'eventuale risposta.


oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2663
Iscritto il: gio ago 21, 2014 8:34 am
Località: bologna

Re: Causa di servizio

Messaggio da oreste.vignati »

no, l'aggravamento dipende dalla gravità e dal tipo di patologia, non è automatico
giocar67
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 45
Iscritto il: ven giu 16, 2017 1:01 pm

Re: Causa di servizio

Messaggio da giocar67 »

Grazie, gentilissimo.
Avatar utente
Lithi
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: gio mar 07, 2013 10:51 am

Re: Causa di servizio

Messaggio da Lithi »

Ti posso dire ciò che mi è stato spiegato in merito al aggravamento della causa di servizio e spero di non essere fuori ot. E' tua facoltà poter presentare sia in servizio che in quiescenza l'istanza di aggravamento per patologia già riconosciuta nel caso che il quadro clinico fosse peggiorato. In sede di disamina da parte dell'autorità sanitaria militare, ti viene assegnata una categoria che potrà essere superiore a quella già riconosciuta (a questo punto scatta l'equo indennizzo qualora richiesto nell'istanza), oppure viene confermata la stessa categoria. Ma è anche vero, almeno per quanto mi è stato riferito e spero che qualcuno qui del forum possa smentirmi, che il cmo ha facoltà di declassare anche quelle in essere. Ora i medici militari hanno l'obbligo di passare al setaccio ogni singolo caso clinico. :shock:
giocar67
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 45
Iscritto il: ven giu 16, 2017 1:01 pm

Re: Causa di servizio

Messaggio da giocar67 »

Grazie per il chiarimento. Saluti.
Rispondi