Causa di servizio

Feed - CARABINIERI

59Andrea
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 264
Iscritto il: lun feb 04, 2019 10:35 am

Re: Causa di servizio

Messaggio da 59Andrea »

Ciao Garby, devi visionare il fascicolo matricolare/ DUM ove, sicuramente troverai traccia dei verbali della CMO.


Gabry08
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 419
Iscritto il: mer mag 07, 2014 8:37 pm

Re: Causa di servizio

Messaggio da Gabry08 »

Si i verbali stanno per causa di servizio ma su my sigma non ci sono tracce di modello c. Ora io mi chiedo posso fare richiesta di aggravamento visto che si tratta degli anni 97 e 2005?
Cos'è il DUM?
59Andrea
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 264
Iscritto il: lun feb 04, 2019 10:35 am

Re: Causa di servizio

Messaggio da 59Andrea »

Ciao, il fascicolo matricolare in G.diF. corrisponde al DUM ( documento unico matricolare. Comunque, così come suggerito dagli altri colleghi, tra l'altro bene informati, ti suggerisco di presentare la domanda di aggravamento ove indicherai anche gliestremi dei verbali relativi alle patologie che intendi aggravare. L'anno di accertamento non significa nulla.
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4996
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Causa di servizio

Messaggio da nonno Alberto »

Gabry08 ha scritto: gio gen 09, 2020 2:10 am Alberto non lo so, io feci domanda di riconoscimento e mi furono concesse senza iscrizione a tabella. Ora penso che dovrò chiedere de fu gatto in modello c o no? Tu che dici? Che differenza fa se ce il modello c o meno?
Ripeto tre incidenti stradali i primi due distorsione rachide cervicale riconosciute cmo milano. L altro mentre rilevano incidente investito nel 2005 riconosciuta da comitato di verifica Roma, ma non so e non conosco sto modelli c e neanche dove reperirli eventualmente....consigliamo per favore. Grazie
[/quote

Il mod "C " viene/dovrebbe essere redatto ogni volta che restiamo coinvolti in fatti di servizio.

Verifica cosa è riportato nei verbali della Cmo. Se una delle cause di servizio è stata già deliberata dal comitato di verifica,fai su quella domanda di aggravamento con richiesta di iscrizione a tabella,tale richiesta una volta trattata dalla Cmo non torna più al comitato, se riesci a documentare un aggravamento anche sulle altre due anche per queste chiedi l'iscrizione a tabella. Consiglio, Puoi fare anche una sola domanda e per ognuna indica gli estremi di riconoscimento.Fatti seguire dai colleghi del nucleo comando che conoscono bene la procedura. Ma sei in servizio o Pensione ?
Dott.ssa Astore
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 528
Iscritto il: ven lug 22, 2011 2:41 pm
Località: Studio medico: Firenze, Via della Mattonaia 35 - tel. 055 23 45 154

Re: Causa di servizio

Messaggio da Dott.ssa Astore »

Le domande fanno fatte nei sei mesi dall'avvenuta conoscenza per l'EI.e nei due anni per la causa di servizio,ben documentate a livello medico ed amministrativo.
Cordialmente
Lucia Astore
Dott.ssa Lucia Astore - Medico Legale | Psichiatra forense
Studio: Via della Mattonaia, 35 - 50121 Firenze
Telefono: 055 23 45 154
Rispondi