causa di servizio

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
airone62
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: mar giu 23, 2015 8:46 am

causa di servizio

Messaggio da airone62 »

Egregio avvocato
Nel 2003 ho presentato domanda per causa di servizio per la seguente infermità " segni di spondiloartrosi cervicale e lombare con discopatia C5-C6 e L5-S1. L'ospedale Militare di Napoli mi risconosceva la predetta malattia come dipendente da causa di servizio ed inviava la pratica a Roma. Dopo 12 anni il Comitato di Verifica mi comunicava che la malattia non può essere riconosciuta come dipendente da causa di servizio poichè trattasi di infermita dovuta a fatti dismetabolico degenerativo a livello delle articolazioni intervertebrali associate ad usura dei dischi cartilaginei intervertebrali......da considerarsi prevalentemente sintomo di invecchiamento talvolta precoce.....
Considerato il lasso di tempo enorme tra domanda e risposta e coinsiderando che nel 2003 avevo 40 anni, mi conviene presentare ricorso al TAR?


italiauno61

Re: causa di servizio

Messaggio da italiauno61 »

airone62 ha scritto:Egregio avvocato
Nel 2003 ho presentato domanda per causa di servizio per la seguente infermità " segni di spondiloartrosi cervicale e lombare con discopatia C5-C6 e L5-S1. L'ospedale Militare di Napoli mi risconosceva la predetta malattia come dipendente da causa di servizio ed inviava la pratica a Roma. Dopo 12 anni il Comitato di Verifica mi comunicava che la malattia non può essere riconosciuta come dipendente da causa di servizio poichè trattasi di infermita dovuta a fatti dismetabolico degenerativo a livello delle articolazioni intervertebrali associate ad usura dei dischi cartilaginei intervertebrali......da considerarsi prevalentemente sintomo di invecchiamento talvolta precoce.....
Considerato il lasso di tempo enorme tra domanda e risposta e coinsiderando che nel 2003 avevo 40 anni, mi conviene presentare ricorso al TAR?
Ciao Airone62...mi intrometto solo per precisare che la CMO di Napoli nel 2003, NON può averti riconosciuto la dipendenza da causa di servizio ma soltanto la percentuale di invalidità derivante dalla tua infermità...Questo perchè la normativa vigente dal 2001 prevede per la CMO ed il Comitato di Verifica compiti di valutazione diversi...
Rispondi