Categorie e riforma

Il Dott. Pierluigi Fanetti risponde
Feed - LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE

Moderatori: Admin, Dott. Pierluigi Fanetti

Regole del forum
++++++ATTENZIONE++++++

Si rammenta a tutti i lettori che in questa sezione non è consentito agli utenti del Forum fornire risposte che sono, invece, di esclusiva pertinenza del professionista.
Rispondi
JackFolla
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 11
Iscritto il: sab dic 18, 2021 10:31 pm

Categorie e riforma

Messaggio da JackFolla »

Buongiorno Dott.
sono Ass.C.Co della PS.
A seguito di incidente in servizio del 2021 (riconosciuto VDD e causa di servizio) sono stato riformato parziale con cat. A6.
L'argomento fu motivo di discussione in fase di commissione, la quale voleva riformarmi totalmente.
In pratica un medico sosteneva che con A5 o A4 sarebbero stati costretti a riformarmi, mentre io sostenevo che potevo rimanere in riforma parziale.
Lei ritiene che sia possibile rimanere in servizio con riforma parziale con A5 o A4???? se impugno il giudizio in seconda istanza è possibile modificarne la categoria?
Sempre in caso di seconda istanza è possibile che mi diano un giudizio più sfavorevole e che procedano a riformarmi totalmente?
Attendo su prezioso riscontro.


Avatar utente
Dott. Pierluigi Fanetti
Professionista
Professionista
Messaggi: 768
Iscritto il: mar set 29, 2020 4:35 pm

Re: Categorie e riforma

Messaggio da Dott. Pierluigi Fanetti »

Buongiorno,

Il giudizio della 2° istanza è solo sull' IDONEITA' non sulla categoria per cui ritengo che difficilmente verrà modificato il primo giudizio considerando che rimarrebbe il 6° Categoria.
Dr. Fanetti
Studi LexEtica
Dott. Pierluigi Fanetti
Medico legale
Piazza S. Marco 7
50121 Firenze
Tel. 3791616164
email: medicolegale@lexetica.it
JackFolla
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 11
Iscritto il: sab dic 18, 2021 10:31 pm

Re: Categorie e riforma

Messaggio da JackFolla »

Buona sera Dottore.
Innanzi tutto grazie per la tempestiva risposta.
Il mio problema oltre alla categoria, sono le prescrizioni che mi sono state assegnate:
"CONTROINDICATI I SERVIZI AUTO/MOTO MONTATI, E TUTTI I SERVIZI CHE COMPORTINO PARTICOLARE STRESS PSICOFISICO"
Con questa dicitura la Direzione Centrale mi ha imposto servizi esclusivamente interni, il che mi provoca non pochi problemi nel normale svolgimento del mio servizio, nonché sulla progressione di carriera.
Avrei bisogno di un consiglio su come muovermi per ribaltare questa situazione.
Tenga presente che sono in lista d'attesa (ormai da 2 anni) per un ulteriore intervento chirurgico che dovrebbe essere migliorativo della mia situazione.
Essendo la situazione abbastanza complessa potremmo, in base alle sue esigenze, organizzare un appuntamento, ma dato che risiedo a Napoli magari sarebbe meglio una videocall per illustrarle al meglio la situazione, per poi prendere accordi poichè necessito di essere rappresentato in CMO, o di 2 istanza....o richiederne una nuova per ribaltare la situazione, o comunque a seguito di questo ulteriore intervento credo che verrò nuovamente rimandato in CMO.
Ma credo sia utile accordare una strategia insieme.
Distinti saluti
Avatar utente
Dott. Pierluigi Fanetti
Professionista
Professionista
Messaggi: 768
Iscritto il: mar set 29, 2020 4:35 pm

Re: Categorie e riforma

Messaggio da Dott. Pierluigi Fanetti »

Buongiorno,
mi può chiamare al 3471147640 per prendere accordi.

Grazie

Dr. Pierluigi Fanetti
Studi LexEtica
Dott. Pierluigi Fanetti
Medico legale
Piazza S. Marco 7
50121 Firenze
Tel. 3791616164
email: medicolegale@lexetica.it
Rispondi