Categoria x riforma parziale.

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
Mariolegnante
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 12
Iscritto il: dom apr 16, 2017 6:41 pm

Categoria x riforma parziale.

Messaggio da Mariolegnante »

Ciao a tutti.Volevo chiedere a chi mi potra' rispondermi.riformato parziale con causa di servizio con Tab. A cat.7 Mis. Mass. Ma sul verbale della C.M.V. di Napoli non si evince una nuova categoria.Visto che la rif. PARZ. e' stata fatta d'ufficio x aggravamento della stessa patologia. Penso dovrebbe essere o una 4 ct. o una 5ct.


christian71
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3216
Iscritto il: sab ago 24, 2013 9:23 am

Re: Categoria x riforma parziale.

Messaggio da christian71 »

Mariolegnante ha scritto:Ciao a tutti.Volevo chiedere a chi mi potra' rispondermi.riformato parziale con causa di servizio con Tab. A cat.7 Mis. Mass. Ma sul verbale della C.M.V. di Napoli non si evince una nuova categoria.Visto che la rif. PARZ. e' stata fatta d'ufficio x aggravamento della stessa patologia. Penso dovrebbe essere o una 4 ct. o una 5ct.
Salve Mariolegnante... Perdonami, ma non riesco a comprendere bene la tua domanda...
Potresti essere più chiaro???...

Saluti e buona domenica...
Christian

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Mariolegnante
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 12
Iscritto il: dom apr 16, 2017 6:41 pm

Re: Categoria x riforma parziale.

Messaggio da Mariolegnante »

Scusami credo di aver fatto confusione. Poiche'ho una causa di servizio, gia' riconosciuta precedentemente dal CDVCS. nell'anno 2007 TABELLA A. 7 CAT. M. MASS. Dopo 90 giorni di malattia, inviato presso la C.M.V. di Napoli, dopo due convocazione e' ulteriori certificati ortopedici, sono stato giudicato, non idonio parzialmente al servizio d'istituto nella P. P., con la stessa patologia di causa di servizio, sicuramente fatta d'ufficio. Nel verbale della C.M.V. non si evince una nuova catecoria.considerato l'aggravamento della patologia. Come mai. Grazie
christian71
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3216
Iscritto il: sab ago 24, 2013 9:23 am

Re: Categoria x riforma parziale.

Messaggio da christian71 »

Mariolegnante ha scritto:Scusami credo di aver fatto confusione. Poiche'ho una causa di servizio, gia' riconosciuta precedentemente dal CDVCS. nell'anno 2007 TABELLA A. 7 CAT. M. MASS. Dopo 90 giorni di malattia, inviato presso la C.M.V. di Napoli, dopo due convocazione e' ulteriori certificati ortopedici, sono stato giudicato, non idonio parzialmente al servizio d'istituto nella P. P., con la stessa patologia di causa di servizio, sicuramente fatta d'ufficio. Nel verbale della C.M.V. non si evince una nuova catecoria.considerato l'aggravamento della patologia. Come mai. Grazie
Ok, ora sei stato più chiaro...
Hai ragione è strano che ti abbiano riconosciuto un aggravamento tale da indurli a riformarti parzialmente e non ti hanno cambiato la categoria... Tuttavia, non sei il primo caso che segnala questa incongruenza... Ho sentito almeno un'altro caso qui sul forum...
Non so che dirti, in teoria, se non dovesse andarti bene il giudizio della CMO potrai fare ricorso al decreto che ti rilascerà il tuo Ministero di appartenenza, non prima... Ma devi vedere se ne varrà la pena, tanto ai fini della PPO, 7^ o 6^ Cat. non cambia nulla e la metà dell'equo indennizzo dovrai restituirlo quando avrai la PPO, quindi se devi pagarti un legale per un eventuale ricorso potresti anche rimetterci...

Ma attendiamo anche il parere di altri utenti...

Saluti e in bocca al lupo...
Christian

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Mariolegnante
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 12
Iscritto il: dom apr 16, 2017 6:41 pm

Re: Categoria x riforma parziale.

Messaggio da Mariolegnante »

OK. Grazie di cuore Cristian. Penso proprio che non ne vale proprio la pena. E' piu' importante pensare la salute, e' che vada tutto bene. Ciao..
christian71
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3216
Iscritto il: sab ago 24, 2013 9:23 am

Re: Categoria x riforma parziale.

Messaggio da christian71 »

Mariolegnante ha scritto:OK. Grazie di cuore Cristian. Penso proprio che non ne vale proprio la pena. E' piu' importante pensare la salute, e' che vada tutto bene. Ciao..
Di nulla Mario...

Buona giornata e in bocca al lupo... ;-)
Christian

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Terribile82
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 14
Iscritto il: ven gen 15, 2021 10:24 pm

Re: Categoria x riforma parziale.

Messaggio da Terribile82 »

Buonasera,

Perdonami, ho letto il tuo caso e volevo capire se avessi prodotto domanda di aggravamento??
Io invece sono in malattia da 5 mesi per la patologia roconsciuta già ma ovviamente degenerata e per la quale sono sta sottoposto ad intervento chirurgico.
DOMANDA : a Febbraio dovrei andare in CMO per. L. Idoneità però essendo in malattia non ho prodotto domanda di Aggravamento...è un problema??
Grazie
Rispondi