Cassa sottuficiali

Feed - CARABINIERI

Rispondi
Domenico61
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 208
Iscritto il: lun set 26, 2011 4:37 pm

Cassa sottuficiali

Messaggio da Domenico61 »

Salve a tutti porgo un quesito :
Per quelli che vengono destituiti a seguito di perdita del grado o in congedo volontario o a seguito di condanna penale o per perdita dello status militare .. etc etc non gli viene più concessa la cassa sottufficiale ?? Vi sono probabilità di un ricorso?' Grazie a tutti. buon lavoro.


Nessuno112
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: mer gen 18, 2017 7:54 am

Re: Cassa sottuficiali

Messaggio da Nessuno112 »

Io sono stato rimosso dal grado e Chieti mi ha detto che mi spetta la cassa sottufficiali infatto ho inoltrato la domanda
Domenico61
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 208
Iscritto il: lun set 26, 2011 4:37 pm

Re: Cassa sottuficiali

Messaggio da Domenico61 »

Ciao Nessuno 112 sembra strano che ti abbiamo detto che ti spetta il mio collega tramite un suo conoscente presso il Ministero Difesa Roma gli e stato detto che la cassa sottufficiale non spetta alle persone destituite, rimesso dal grado o in congedo volontario etc etc ..che non hanno percepito la pensione ordinaria.
Forse tu sei riuscito ad andare in pensione e poi sei stato destituito ? Cmq fammi sapere se si puo far qualcosa in merito . Grazie Ciao aspetto notizie.
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Cassa sottuficiali

Messaggio da gino59 »

http://www.difesa.it/SMD_/EntiMI/CassaP ... e/Faq.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Domenico61
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 208
Iscritto il: lun set 26, 2011 4:37 pm

Re: Cassa sottuficiali

Messaggio da Domenico61 »


Salve allora e come dico io la Cassa sottufficiale come hanno riferito al mio collega non compete a chi viene destituito in congedo volontario chi in effetti non ha maturato il diritto alla pensione ordinaria. Vediamo in futuro tenetemi aggiornato eventuali novità grazie a tutti in particolar modo a gino 59 una persona molto esperta su queste materie Ciao Gino a presto.
Avatar utente
pokemon
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 68
Iscritto il: dom ago 28, 2016 11:18 pm

Re: Cassa sottuficiali

Messaggio da pokemon »

per la GdF, le norme attuative per la concessione del premio di previdenza prevedono questo:

PREMIO DI PREVIDENZA E PREMIO AGGIUNTIVO (legge 30 novembre 1961, n. 1326, artt. 3 e 4)
I suddetti premi, che non devono essere indicati nella dichiarazione annuale dei redditi, sono corrisposti su istanza di parte agli iscritti, all'atto in cui cessano dal servizio permanente effettivo,qualunque ne sia la causa e qualunque sia stato il periodo di iscrizione all'Ente.
per:"qualunque ne sia la causa" presuppongo che spetta anche a chi volontariamente abbandona il servizio o venga destituito.
Nessuno112
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: mer gen 18, 2017 7:54 am

Re: Cassa sottuficiali

Messaggio da Nessuno112 »

Mi hanno confermato che mi spetta ma viene liquidata quando andrò in pensione.
Domenico61
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 208
Iscritto il: lun set 26, 2011 4:37 pm

Re: Cassa sottuficiali

Messaggio da Domenico61 »

Nessuno112 ha scritto:Mi hanno confermato che mi spetta ma viene liquidata quando andrò in pensione.
Si e vero quando andremo in pensione cioè a 63 anni e chi sa con quale pensione ??'
Rispondi