CASSA SOTTUFFICIALI - RICHIESTA PREMIO DI PREVIDENZA

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

Rispondi
COSIMO13
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 70
Iscritto il: dom ott 24, 2010 10:59 am

CASSA SOTTUFFICIALI - RICHIESTA PREMIO DI PREVIDENZA

Messaggio da COSIMO13 »

A tutti i colleghi del forum...Sono un Sottufficiale M.M., riformato a fine settembre 2010 per motivi sanitari, Idoneo al transito etc etc..fatta domanda ad ottobre, e quindi in attesa dello stesso come molti di noi, con domande in testa del tipo...dove mi manderanno? Mi conviene? Etc, etc........ Vado al punto:
Ho inviato la richiesta per la riscossione del premio di previdenza della Cassa Sottufficiali M.M..con Raccomandata A/R in data 1 dicembre 2010, al mio ultimo Comando di appartenenza M.M. per tramite ed il prosieguo di competenza.
Risposta del mio Comando in data oggi alla mia E-mail: "La domanda del premio di previdenza, deve essere inoltrata dopo l’assunzione quale dipendente civile della Difesa, o, a seguito di decreto di congedo qualora non vi sia il transito presso il ruolo civile della Difesa". Orbene, la mia pratica...in sostanza sì è fermata e non è stata evasa... poco conta...perchè grazie a DIO non stò ancora morendo di fame...
Quel che mi chiedo è: Premesso che:
a) nella risposta non mi hanno citato alcun riferimento, circolare, Legge etc;
b) ho letto nel Forum che ad alcuni di noi è stata accettata;
c) che nel mio cedolino paga a partire dal mese di ottobre 2010, non dico non vi è più scritta la famosa Ritenuta Previdenziale Cassa Sottufficiali;
QUALCUNO sà notizie più precise in merito? Ci sono Leggi?Circolari in merito? MI hanno detto giusto?


lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5438
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: CASSA SOTTUFFICIALI - RICHIESTA PREMIO DI PREVIDENZA

Messaggio da lino »

Egregio Cosimo, chiedi alla tua amministrazione se gli risulta quanto personale civile e' stato liquidato dal Fondo previdenza sottufficiali, presso l'ufficio amministrazione personali militari vari,così ci facciamo quattro risate.
Scusa il facile sarcasmo,probabilmente si confondono con il TFS, quest'ultimo non viene liquidato se si transita, proprio per il proseguio del rapporto lavorativo con il ministero della difesa senza alcuna interruzione.
Non sono in grado di riferirti circolari specifiche, tranne quello che ho tratto dall'allegato "M",per la richiesta del suddetto beneficio, della quale scrivo integralmente:-all'atto della cessazione dal servizio permanente l'interessato chiede gli venga corrisposto il premio previdenza sottuficiali spettante ai sensi della Legge 22 giugno 1933.
Ciao e auguri.
Lino
Per Aspera ad Astra!!!!
COSIMO13
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 70
Iscritto il: dom ott 24, 2010 10:59 am

Re: CASSA SOTTUFFICIALI - RICHIESTA PREMIO DI PREVIDENZA

Messaggio da COSIMO13 »

Lino ti ringrazio tanto..........sei stato esauriente e allo stesso tempo conciso...prendo per non per buono ma per ottimo quel che mi hai riferito........e gli sparo una bella letterina; a buon rendere.........Cosimo
Quasi dimenticavo........serene e gioiose Festività Natalizie
Rispondi