Cassa Sottufficiali

Feed - CARABINIERI

iosonoquì
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1010
Iscritto il: ven giu 19, 2009 7:16 pm

Re: Cassa Sottufficiali

Messaggio da iosonoquì »

Deny77 ha scritto:
iosonoquì ha scritto:AGGIORNAMENTO

Ho appena terminato di parlare con nuova Banca Marche (ora gruppo UBI) e più specificamente con una delle due dottoresse che si occupano degli ordini di pagamento.
Premesso che mi ha confermato che sono al momento pervenuti una 50ina di ordini di pagamento da Cassemiles, nella sua totale trasparenza e correttezza, mi ha comunicato che i due/tre giorni, riusciranno ad emettere i pagamenti.
Mi ha altresì precisato che sarebbe oltremodo impensabile che i quasi tremila beneficiari vengano soddisfatti con analoga tempistica, nella considerazione che al momento non risultano pervenuti altri ordini di pagamento.
Ergo, tanto maggiore sarà l'inoltro della documentazione e dei nominativi dei beneficiari, tanto più saranno veloci i pagamenti.
La palla passa quindi a Cassemiles: se perverranno 50nominativi ogni due/tre giorni alla Banca, facendo una media di 100 a settimana, ritengo che possano soddisfare massimo 1000 persone da quì alla fine di giugno e che entro luglio altri 1000 colleghi possano vedersi rimpinguato il conto.
Tanto maggiore sarà Cassemiles nel trasmettere i nominativi, tanto celermente la Banca potrà emettere gli ordini di pagamento.

P.S. Per inciso la dottoressa con cui ho parlato, ripeto molto esaustiva, mi ha fatto capire che non dipende assolutamente da loro, ma dalla sospensione per oltre sei mesi degli ordini di pagamento a loro pervenuti (ed ha perfettamente ragione Lei)!!!

Vi prego, per favore, di non contattare la Banca, per non alimentare tensioni e vedersi rallentare gli ordini di pagamento!!!!!

Cordialmente a tutti.
Complimenti davvero...anche per avere ricevuto una risposta dal Ministro! Io non ci riesco, nonostante svariati tentativi, per il problema del mancato avvio della previdenza complementare.
A tuo parere, per il futuro, possiamo stare tranquilli con la Cassa Sottufficiali o si potrebbe ripresentare il medesimo problema?
Grazie mille di tutto!
Nel periodo di attesa del pagamento, mi sono ampiamente documentato sulla problematica (e qualcuno quì nel forum, in privato, me ne ha dato soddisfazione).
Mi sono fatto una mia personale personale idea, dettata esclusivamente da normative tuttora in vigore.
Ritengo che sì, purtroppo, la discrasia che si stà appena concludendo possa essere ciclica, ovvero che si ripresenterà in futuro, a meno che le varie rappresentanze ed in primis quella interforze, non giungano alla conclusione alla quale sono giunto io.
La colpa qualcuno ce l'ha, questa è la mia personalissima idea, e non è sicuramente dell'Istituto Bancario a tutti noto.

Cordialità.


iosonoquì
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1010
Iscritto il: ven giu 19, 2009 7:16 pm

Re: Cassa Sottufficiali

Messaggio da iosonoquì »

Deny77 ha scritto:
iosonoquì ha scritto:AGGIORNAMENTO

Ho appena terminato di parlare con nuova Banca Marche (ora gruppo UBI) e più specificamente con una delle due dottoresse che si occupano degli ordini di pagamento.
Premesso che mi ha confermato che sono al momento pervenuti una 50ina di ordini di pagamento da Cassemiles, nella sua totale trasparenza e correttezza, mi ha comunicato che i due/tre giorni, riusciranno ad emettere i pagamenti.
Mi ha altresì precisato che sarebbe oltremodo impensabile che i quasi tremila beneficiari vengano soddisfatti con analoga tempistica, nella considerazione che al momento non risultano pervenuti altri ordini di pagamento.
Ergo, tanto maggiore sarà l'inoltro della documentazione e dei nominativi dei beneficiari, tanto più saranno veloci i pagamenti.
La palla passa quindi a Cassemiles: se perverranno 50nominativi ogni due/tre giorni alla Banca, facendo una media di 100 a settimana, ritengo che possano soddisfare massimo 1000 persone da quì alla fine di giugno e che entro luglio altri 1000 colleghi possano vedersi rimpinguato il conto.
Tanto maggiore sarà Cassemiles nel trasmettere i nominativi, tanto celermente la Banca potrà emettere gli ordini di pagamento.

P.S. Per inciso la dottoressa con cui ho parlato, ripeto molto esaustiva, mi ha fatto capire che non dipende assolutamente da loro, ma dalla sospensione per oltre sei mesi degli ordini di pagamento a loro pervenuti (ed ha perfettamente ragione Lei)!!!

Vi prego, per favore, di non contattare la Banca, per non alimentare tensioni e vedersi rallentare gli ordini di pagamento!!!!!

Cordialmente a tutti.
Complimenti davvero...anche per avere ricevuto una risposta dal Ministro! Io non ci riesco, nonostante svariati tentativi, per il problema del mancato avvio della previdenza complementare.
A tuo parere, per il futuro, possiamo stare tranquilli con la Cassa Sottufficiali o si potrebbe ripresentare il medesimo problema?
Grazie mille di tutto!
Nel periodo di attesa del pagamento, mi sono ampiamente documentato sulla problematica (e qualcuno quì nel forum, in privato, me ne ha dato soddisfazione).
Mi sono fatto una mia personale personale idea, dettata esclusivamente da normative tuttora in vigore.
Ritengo che sì, purtroppo, la discrasia che si stà appena concludendo possa essere ciclica, ovvero che si ripresenterà in futuro, a meno che le varie rappresentanze ed in primis quella interforze, non giungano alla conclusione alla quale sono giunto io.
La colpa qualcuno ce l'ha, questa è la mia personalissima idea, e non è sicuramente dell'Istituto Bancario a tutti noto.

Cordialità.
turiddu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 124
Iscritto il: gio mar 25, 2010 11:39 am

Re: Cassa Sottufficiali

Messaggio da turiddu »

iosonoquì ha scritto:
Deny77 ha scritto:
iosonoquì ha scritto:AGGIORNAMENTO

Ho appena terminato di parlare con nuova Banca Marche (ora gruppo UBI) e più specificamente con una delle due dottoresse che si occupano degli ordini di pagamento.
Premesso che mi ha confermato che sono al momento pervenuti una 50ina di ordini di pagamento da Cassemiles, nella sua totale trasparenza e correttezza, mi ha comunicato che i due/tre giorni, riusciranno ad emettere i pagamenti.
Mi ha altresì precisato che sarebbe oltremodo impensabile che i quasi tremila beneficiari vengano soddisfatti con analoga tempistica, nella considerazione che al momento non risultano pervenuti altri ordini di pagamento.
Ergo, tanto maggiore sarà l'inoltro della documentazione e dei nominativi dei beneficiari, tanto più saranno veloci i pagamenti.
La palla passa quindi a Cassemiles: se perverranno 50nominativi ogni due/tre giorni alla Banca, facendo una media di 100 a settimana, ritengo che possano soddisfare massimo 1000 persone da quì alla fine di giugno e che entro luglio altri 1000 colleghi possano vedersi rimpinguato il conto.
Tanto maggiore sarà Cassemiles nel trasmettere i nominativi, tanto celermente la Banca potrà emettere gli ordini di pagamento.

P.S. Per inciso la dottoressa con cui ho parlato, ripeto molto esaustiva, mi ha fatto capire che non dipende assolutamente da loro, ma dalla sospensione per oltre sei mesi degli ordini di pagamento a loro pervenuti (ed ha perfettamente ragione Lei)!!!

Vi prego, per favore, di non contattare la Banca, per non alimentare tensioni e vedersi rallentare gli ordini di pagamento!!!!!

Cordialmente a tutti.
Complimenti davvero...anche per avere ricevuto una risposta dal Ministro! Io non ci riesco, nonostante svariati tentativi, per il problema del mancato avvio della previdenza complementare.
A tuo parere, per il futuro, possiamo stare tranquilli con la Cassa Sottufficiali o si potrebbe ripresentare il medesimo problema?
Grazie mille di tutto!
Nel periodo di attesa del pagamento, mi sono ampiamente documentato sulla problematica (e qualcuno quì nel forum, in privato, me ne ha dato soddisfazione).
Mi sono fatto una mia personale personale idea, dettata esclusivamente da normative tuttora in vigore.
Ritengo che sì, purtroppo, la discrasia che si stà appena concludendo possa essere ciclica, ovvero che si ripresenterà in futuro, a meno che le varie rappresentanze ed in primis quella interforze, non giungano alla conclusione alla quale sono giunto io.
La colpa qualcuno ce l'ha, questa è la mia personalissima idea, e non è sicuramente dell'Istituto Bancario a tutti noto.

Cordialità.
Concordo pienamente ed è questa la motivazione per cui farò una lettera indirizzandola a tutti gli enti civili e militari
Diablo11
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 77
Iscritto il: lun apr 24, 2017 7:38 pm

Re: Cassa Sottufficiali

Messaggio da Diablo11 »

Buongiorno a tutti e grazie a iosonoqui per i continui aggiornamenti/interessamenti...io penso che per liquidare, vista la piena disponibilità della banca, non ci vorrà tanto tempo, teniamo presente che sono quattro uffici diversi che lavorano..ognuno per la propria arma....e anche a farne 10 pratiche al giorno che mi sembra il minimo sindacale ne diventano circa 200 a settimana....per quanto riguarda il noto presidente dimissionario...rieletto....mi hanno riferito ma non è certezza, che all'uomo gli avevano vociferato che poteva diventare capo di stato maggiore dell'esercito...l'attuale poi riconfermato per 2 anni era in uscita, pertanto lui si è dimesso per aspirare al posto.........
maxx.1962
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 30
Iscritto il: mar gen 17, 2017 6:19 pm

Re: Cassa Sottufficiali

Messaggio da maxx.1962 »

Bene ragazzi non ci resta che attendere qualche giorno e siamo a posto. Seguite alla lettera Iosonoquì che saluto e abbraccio.

Max
Mario para
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 24
Iscritto il: sab apr 29, 2017 2:45 pm

Re: Cassa Sottufficiali

Messaggio da Mario para »

Grazie di nuovo iosonoqui...sei un grande...hai fatto tanto...se ti presenti per un partito..ti voto...buon pranzo
mario1960
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 879
Iscritto il: mar feb 12, 2013 3:11 pm

Re: Cassa Sottufficiali

Messaggio da mario1960 »

Caricare in un modulo di accredito on -Line l'IBAN non penso sia così limitativo come numero
di pratiche giornaliere

Penso e spero che entro fine giugno abbiano saldato quelli che hanno superato i 120 gg. Previsti.

Grazie iosonoqui. ...Auguri a tutti noi
Juansixfour

Re: Cassa Sottufficiali

Messaggio da Juansixfour »

Grazie a iosonoqui e a tutti gli altri che si prodigano. A nessuno è venuto mai in mente che a ottobre dell'anno scorso si è dimesso il governo e che tutte le cariche governative sono decadute automaticamente, incluso il Presidente della Cassa, prorogato sino al 5 dicembre?
palestra1963
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: mar mag 16, 2017 9:41 pm

Re: Cassa Sottufficiali

Messaggio da palestra1963 »

Buonasera anche io sono andato in pensione il 4 novembre 2016 e non ho ricevuto ancora nulla dalla cassa sottufficiali esercito, quando riceverò la liquidazione vi aggiornerò e un grazie a tutti quelli che si sono esposti personalmente speriamo bene grazie.
Marino64
Altruista
Altruista
Messaggi: 105
Iscritto il: lun feb 13, 2017 11:42 am

Re: Cassa Sottufficiali

Messaggio da Marino64 »

Chissà che questi colleghi negli uffici, lavorino celermente ! Un ringraziamento particolare a iosonoqui, che ci ha aggiornato in tempo reale e con massima precisione
Cobrani
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 50
Iscritto il: lun feb 27, 2017 7:11 pm

Re: Cassa Sottufficiali

Messaggio da Cobrani »

Buonasera
Per quanto mi riguarda, ho il conto presso Banca Marche, avevo già parlato tempo fà con il Direttore che mi conosce da tempo, chiedendo per l'appunto se il problema era dipeso da loro, ho cera sotto qualcosa....mi ha risposto che non cera nessun problema, che i fondi conti non erano vincolati, come da convenzione del 2016, il che dipende tutto da Cassemiles ho chi per esso.
Cmq se vogliono i mandati di pagamento essendo cumulativi, come del resto fanno per i stipendi in un colpo solo possono inviarli.
Come ho già detto, ogni ufficio lavora per se, quindi dipende tutto dal personale che svolge il servizio accelerare i tempi.
Saluti.
Ulisse61
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 5
Iscritto il: sab apr 29, 2017 4:37 pm

Re: Cassa Sottufficiali

Messaggio da Ulisse61 »

Buonasera, per quanto attiene la categoria dei Appuntati e Brigadieri dei Carabinieri, vi posso garantito che c'è solo un Appuntato contabile (ripeto UNA PERSONA) che si occupa della liquidazione della Cassa sottufficiali ...proprio ieri mattinata sono passato a trovarlo e mi raccontava della difficolta' che ha visto che deve contabilizzare da luglio 2016.
Marino64
Altruista
Altruista
Messaggi: 105
Iscritto il: lun feb 13, 2017 11:42 am

Re: Cassa Sottufficiali

Messaggio da Marino64 »

Buongiorno a tutti, speriamo tanto che non si ammali !
Ottoland
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 24
Iscritto il: mar mag 16, 2017 9:26 pm

Re: Cassa Sottufficiali

Messaggio da Ottoland »

Se non sbaglio i prospetti di conteggio dovrebbero essere già pronti manca solo la firma X poi accreditarli. Ma anche se fosse da solo il collega..... e dice che deve fare quelli di luglio che mi sembra strano, in quanto alcuni miei colleghi andati in pensione quel periodo li hanno già presi ad ottobre. Fino ad ora cosa ha fatto? Buona giornata a tutti. E speriamo in bene e la voglia di lavorare.
iosonoquì
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1010
Iscritto il: ven giu 19, 2009 7:16 pm

Re: Cassa Sottufficiali

Messaggio da iosonoquì »

AGGIORNAMENTO DEL 17 MAGGIO 2017

Per cercare di dirimere dubbi, ancora ve ne fossero, stamane mi sono personalmente recato presso l'Ufficio di Gestione della Cassa di Previdenza presso lo Stato Maggiore della Difesa.
Lo scrivo, perchè essendo anche io tra quelli che aspettano il bonifico, ho tutto l'interesse a non raccontare bugie né tantomeno a fomentare alcuno.
Ho colloquiato con due Ufficiali superiori ed un Maresciallo, quest'ultimo, che tratta la specifica branca.
Erano alla firma numerose cartelle con ordini di pagamento distinte per diversa Forza Armata.
Nello specifico debbo dirvi che ogni ordine di pagamento contiene più nominativi di personale avente diritto.
Dopo la firma del Presidente, presente anche stamattina per la firma, gli ordini di pagamento vengono portati direttamente preso gli uffici della nuova Banca Marche, ubicata quì in Roma, che li riceve e provvede a dare ordine di pagamento.
Mi è stato assicurato che la gestione delle pratiche è operata con celerità e in effetti, vedendo la mole di ordini di pagamento, ho riscontrato la buona volontà di chi è deputato a dare corso agli incartamenti.
Sono fiducioso che incastrandosi bene il tutto, ovvero ordini di pagamento, firma del Presidente, trasmissioni degli atti alla Banca e inoltro dei bonifici da parte di quest'ultima, entro la fine di luglio tutti possano avere ricevuto gli accrediti (ma per la tempistica ed eventuali ritardi non crocifiggetemi!!)
Mi è stato assicurato che l'inoltro degli ordini di pagamento alla Banca avviene secondo uno stretto ordine temporale rispetto al congedo (ovvero partendo da luglio 2016).

P.S. Ritengo di avere esaudito le richieste, soprattutto di quelli preoccupati di altre strani voci che circolano sia in rete che tramite Facebook o watshapp). Ho personalmente constatato quanto sopra e, per l'onestà e la trasparenza che mi contraddistingue, era doveroso darvene contezza (d'altronde non ho il potere di firma e di disporre i bonifici).
Per una eventuale pizza, quando l'ultimo avrà ricevuto il suo bonifico, ed il primo non avrà già speso tutto, io sono disponibile.

Cordialmente a tutti.
Rispondi