CASSA SOTTUFFICIALI

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

Roberto555
Attività iniziale
Attività iniziale

Re: CASSA SOTTUFFICIALI

Messaggio da Roberto555 »

Mamma mia che schifo ....speriamo bene ma ogni volta che richiamo e che sento loro mi danno sempre conferme (fasulle) , e che nn rispettano la tempistica da loro dettata.....Sara' l ennesima presa in giro????? speriamo in un regalo sotto l albero ..
saluti a tutti e grazie a tutti :D

jumpyhp
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da jumpyhp »

mi sapete dirmi quanti sono gli anni minimi di servizio permanente per aver diritto alla liquidazione...?
perchè io ne ho 5 e la mia amministrazione non procederà a farmi liquidare il premio...
francesco Giuseppe
Disponibile
Disponibile

Messaggio da francesco Giuseppe »

Gentilissimo Maurizio, sapresti dirmi quanto si aggira la somma relativo alla liquidazione del premio fondo prev.sott. , sono un appuntato scelto andato in riforma totale, Su di una lettera che ho ricevuto per conoscenza da parte del C.N.A., vi è riportato che ho versato anni 21 mesi 7 e gg 21 di iscrizione, quanto dovrei prendere e come saranno corrisposti. Ciao grazie per la risposta. nell'occasione ti Auguro Buone feste -Francesco Aricò
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Caro collega Francesco Giuseppe, scusami se ti disturbo, visto che stai parlando del premio previdenza cassa sottufficiali, mi potresti riferire la cifra che ti ha indicato il CNA al punto 2, ove vi è lo stipendio annuo lordo associato all'assegno funzionale , poiche' presumo abbiano sbagliato almeno uno dei due.
Considerato che abbiamo gli stessi anni di servizio mi servirebbe per non fare figuracce, visto che il CNA alle mie richieste, mi ha liquidato riferendomi che non si puo' sbagliare questi importi, ma io ne sono quasi certo.
Per quanto riguarda l'importo al netto dovresti percepire sugli 8500-9000 euro.
Ciao e grazie.Lino
ps. se vuoi scrivimi anche in privato.
Per Aspera ad Astra!!!!
francesco Giuseppe
Disponibile
Disponibile

Messaggio da francesco Giuseppe »

Carissimo Lino, non disturbi assolutamente,se non ci aiutiamo tra di noi chi ci può consigliare meglio. Ti comunico che il periodi d'iscrizione al fondo parte dal 1 Febbraio 1989, il mio stipendio lordo si aggira a € 22.672.80. Ciao e tanti Aguri di Buone feste. Francesco
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

francesco Giuseppe ha scritto:Carissimo Lino, non disturbi assolutamente,se non ci aiutiamo tra di noi chi ci può consigliare meglio. Ti comunico che il periodi d'iscrizione al fondo parte dal 1 Febbraio 1989, il mio stipendio lordo si aggira a € 22.672.80. Ciao e tanti Aguri di Buone feste. Francesco
Grazie Francesco Giuseppe, il tuo lordo infatti e' diverso dal mio, probabilmente hanno sbagliato l'ass.funzionale ,lo sapevo, ma non ti ascoltano.
Ok. Grazie.
Ti faccio anch'io i migliori auguri di buone feste e buona pensione. :D :D
Lino
Per Aspera ad Astra!!!!
Roberto555
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Roberto555 »

Sera a tutti voi....come avevo gia detto stamattina ho ricontattato quelli della CASSA SOTTUFFICIALI ,e diciamo che ci stanno prendendo per il ******, ma veniamo al sodo del discorso :
Mi è stato detto che loro entro quest'anno devono evadere tutti i pagamenti e che nn devono trascinarseli dietro per l'anno successivo, hanno detto che il 20 devono fare una riunione ( SONO DA SETTEMBRE CHE FANNO QUESTA RIUNIONE ) , e che al seguito dovevano emettere tutti i pagamenti. Inoltre chiedendo da chi fosse composta questa assemblea che si riuniva per decidere la fine dei nostri soldi , mi veniva riferito che essa è composta dai GENERALONI ....che decidono e........ :x
Comunque a mio avviso questa e una grande presa in giro , si spera che sia come dicono anche perche hanno emesso quella famosa circolare in cui dice chiaramente che i pagamenti verranno effettuati entro quest'anno.........Colleghi speriamo bene ,il tempo stringe , e le cose non sembrano mai chiare, fatemi sapere cosa dicono a voi.
Cordiali saluti a tutti.
Roberto Mandarino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da Roberto Mandarino »

Un mio amico e collega Brig.CC. (in pensione da giugno 2010 per aver compiuto il massimo contributivo), mi ha riferito di aver saputo da un addetto ai lavori che riceverà la cassa sottufficiali insieme ad altri circa 400 colleghi dell'Arma dei Carabinieri che si trovano in lenco ENTRO IL MESE DI APRILE 2011.

Sperando di aver fatto cosa gradita porgo distinti saluti Roberto Mandarino
2.9.1963. Fa bene e scordati, fa male e pensaci.
COSIMO13
Appassionato
Appassionato

Messaggio da COSIMO13 »

A tutti i colleghi M.M. e non...saluti a ROBERTO...........
Il mio ultimo Comando di appartenenza che poi si traduce nello specifico.... la stessa segreteria ove lavoravo,..ricevuta la mia ISTANZA di richiesta CASSA Sottufficiali la settimana scorsa mi ha comunicato tramite E-MAIL...che la domanda del premio di previdenza, deve essere inoltrata dopo l’assunzione quale dipendente civile della Difesa, o, a seguito di decreto di congedo qualora non vi sia il transito presso il ruolo civile della Difesa. Gli ho mandato, stesso mezzo, una bella risposta su suggerimento dell'ottimo Lino.
RISPOSTA: abbiamo interpellato la CASSA INTERFORZE; SCRIVO TESTUALMENTE: nulla vieta a Te di inoltrare la richiesta direttamente al seguente indirizzo:
- CASSA DI PREVIDENZA DELLE FORZE ARMATE
Via XX settembre n. 123/A
00187—ROMA
Sappi comunque che la cassa di previdenza per completare l'iter e formalizzare la documentazione per avviare il mandato di pagamento ha necessità di alcuni documenti/decreti in corso di acquisizione.
ke palle!!!!!!!!!!!!!!Io faccio la raccomandata al mio Comando per il tramite come previsto dall'iter, sia per non andarci e non perdere una giornata e questi mi rispondono con e-mail; ma si può andare avanti così?? Cosa costa a questi colleghi inviarla? Che problema c'è? Quali documenti devono produrre a corredo prima di inviarla? Sono soldi che abbiamo versato, che ci hanno tolto negli anni senza permesso.... maledetta burocrazia!!!!!!!!! Scusate lo sfogo.........COSIMO
jumpyhp
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da jumpyhp »

mi sapete dire come devo fare a riprendermi i miei soldi....
io ho 5 anni di spe...e mi hanno scritto(il mio ex comando...) che ne dovevo avere 6...per farmeli ridare...
assurdo...rivoglio i miei soldi
COSIMO13
Appassionato
Appassionato

Messaggio da COSIMO13 »

se sei ARMA MARINA...........ti posso rispondere............senza dubbio io.......visto che sono in attesa......
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

jumpyhp ha scritto:mi sapete dire come devo fare a riprendermi i miei soldi....
io ho 5 anni di spe...e mi hanno scritto(il mio ex comando...) che ne dovevo avere 6...per farmeli ridare...
assurdo...rivoglio i miei soldi
Scusa Jumpyhp, ma sulla busta paga avevi le trattenute per la cassa?
Perche' se avevi quest'ultime, il buon senso farebbe pensare che ti spetterebbe!!!!!!!!
Visto che il tuo comando ti dice cio', prova nel fare una ricerca sulla rete, li troverai sicuramente risposta alle tue domande.
Intanto vediamo se qualche collega ti risponde.
Ciao. Lino.
Per Aspera ad Astra!!!!
COSIMO13
Appassionato
Appassionato

Messaggio da COSIMO13 »

per jump.....cercherò di risponderti.in modo esauriente, non è stata la mia materia.di lavoro..ma poichè ho anche io la pendenza della cassa..mi sono informato...ATTENZIONE: anche se la cassa è interforze....io ti sto facendo il discorso che segue.,..per l'arma MARINA..........non vorrei alcun modo che i colleghi del forum mi bastonassero!!!!
.........Partiamo già dalla premessa.,...che la cassa Sottufficiali compete ai sottufficiali...i quali vengono iscritti..alla cassa in modo automatico dopo il passaggio in spe; che sia come nel mio caso...dopo 3 anni e 6 mesi...oppure un altra data non saprei.
Presumo tu sia stato un ex Sottufficiale. (da SGT in poi)..altrimenti...non ne avresti diritto da quel che cita il nostro ...almeno fino ad oggi con le leggi attuali...se le mie informazioni sono recenti.
La cassa adesso è INTERFORZE ed è a ROMA. che in caso di cessazione dal servizio senza transito nel ruolo del personale civile della Difesa bisogna allegare ed indicare il decreto di
Persomil, nel caso invece (come il tuo) si transiti nel ruolo del personale civile della Difesa bisogna attendere il transito e nell'istanza bisogna indicare la data di effettivo transito nel ruolo del personale civile della difesa. Tale data corrisponde con la firma del contratto nazionale di lavoro che dovrai accettare o non accettare all'atto del transito definitivo.
Inoltre l'istanza non deve essere trasmessa per il tramite dell'ENTE amministrativo (Maricommi) in quanto non ha alcuna competena per il premio di liquidazione tanto è vero che l'istanza l'hai inviata a Maricommi che l'ha rimbalzata a noi non avendo competenza.
Maricommi interviene solo in caso di richiesta di prestito alla cassa ma non in caso di liquidazione del premio di previdenza.
Quando transiterai nel ruolo del personale civile della difesa (se è il tuo caso), ti rechi al tuo ultimo comando/ente di servizio per il format dell'istanza.
Concludo: nulla vieta a Te di inoltrare la richiesta direttamente al seguente indirizzo:
00187—ROMA
Sappi comunque che la cassa di previdenza per completare l'iter e formalizzare la documentazione per avviare il mandato di pagamento ha necessità di alcuni documenti/decreti in corso di acquisizione. Questo hanno detto anche a me.
RISPONDO: se sei un ex sottufficiale, e dopo lo SPE... hai fatto altri anni e dopo ti sei congedato:::..se nelle tue buste paga avevi caricata la ritenuta CASSA Sott....SECONDO ME.,..TI COMPETE E COME, CAVOLO!!!!!IN bocca a lupo e fai sapere..COSIMO
COSIMO13
Appassionato
Appassionato

Messaggio da COSIMO13 »

HO Fatto un copia ed incolla.di troppo........te lo reinvio in maniera esatta
COSIMO13
Appassionato
Appassionato

Messaggio da COSIMO13 »

In caso di cessazione dal servizio senza transito nel ruolo del personale civile della Difesa bisogna allegare ed indicare il decreto di Persomil.
Nel caso invece si transiti nel ruolo del personale civile della Difesa bisogna attendere il transito e nell'istanza, bisogna indicare la data di effettivo transito nel ruolo del personale civile della difesa. Tale data corrisponde con la firma del contratto nazionale di lavoro che si dovrà accettare o non accettare all'atto del transito definitivo.
L'istanza non deve essere trasmessa per il tramite dell'Ente Amministrativo in quanto non ha alcuna competenza per il premio di liquidazione. Ti ripeto: parlo per la sola forza armata MARINA.
L'ENTE amministrativo (Maricommi per la MARINA) interviene solo in caso di richiesta di prestito alla cassa ma non in caso di liquidazione del premio di previdenza.
Se tu dovessi transitare nel ruolo del personale civile della difesa (non sò se è il tuo caso), recati al tuo ultimo Comando/Ente che deve darti il format dell'istanza ed inviarla d'ufficio.
Nulla vieta a Te di inoltrare la richiesta direttamente al seguente indirizzo:
00187—ROMA
Sappi comunque che la cassa di previdenza per completare l'iter e formalizzare la documentazione per avviare il mandato di pagamento ha necessità di alcuni documenti/decreti in corso di acquisizione. Rinnovo in bocca a lupo.......saluti a tutti i colleghi.....
Rispondi