Cassa di previdenza Sottufficiali

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
napoli10
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 12
Iscritto il: ven mar 01, 2019 7:28 pm

Cassa di previdenza Sottufficiali

Messaggio da napoli10 »

Buongiorno Avvocato. In merito alla cassa di previdenza ff.aa la stessa prevede che viene corrisposta un indennità supplementare pari al 2% dell 80% dello stipendio annio lordo in godimento alla cessazione per gli anni maturati dalla data di iscrizione al fondo, con arrotondamento delle frazioni superiori ai 6 mesi all anno intero (tipo TFS). Essendo iscritto dal 30.4.85 compreso ed essendo cessato dal servizio il 30.10.2022 (ultimo giorno servizio) mi sono stati calcolati 37 anni e 6 mesi pari a 37 anni. Secondo il mio parere sarebbero 37 anni 6 mesi e 1 giorno che porterebbe a 38 anni. Posso sapere secondo lei qual è il metodo di calcolo giusto e se ci sono I presupposti per un eventuale ricorso? Grazie


Rispondi