Carta Europea della Disabilità

Feed - CARABINIERI

Avatar utente
bancario73
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 72
Iscritto il: lun set 30, 2013 12:25 pm

Re: Carta Europea della Disabilità

Messaggio da bancario73 »

E da marzo che aspetto


francois
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 132
Iscritto il: mer nov 23, 2016 8:21 pm

Re: Carta Europea della Disabilità

Messaggio da francois »

Ciao Kuro Obi, ti confermo che sono stato riformato per inabilità, per la quale sono titolare di pensione privilegiata a vita.
Vi informo che altri 2 miei colleghi, ieri hanno ricevuto la C.E.D. richiesta il 2 di gennaio 2023.
Saluti e buona serata.
Avatar utente
airone7388
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 697
Iscritto il: sab apr 16, 2016 8:52 am

Re: Carta Europea della Disabilità

Messaggio da airone7388 »

avt8 ha scritto: mer feb 08, 2023 3:30 pm
francois ha scritto: mar feb 07, 2023 2:07 pm Buon pomeriggio, vi comunico, per opportuna conoscenza, che oggi ho ricevuto la C.E.D. con l'indicazione della lettera "A" che dà diritto ad un accompagnatore. Ho inquadrato il QR CODE e riporta tale dicitura.
Sono titolare di pensione privilegiata Tab.A/8^ a vita. Volevo sapere se con tale carta ci sono agevolazioni con le FF.SS.
Grazie e buona giornata.
A tutti viene scritto con diritto all'accompagnatore- ma poi in biglietteria questa tessera non ha alcuna validità.
Salve mauri64, grazie per l'intervento e conosco quanto gentilmente inviatomi, mi riferivo a quanto scritto da avt8 che dice..."A tutti viene scritto con diritto all'accompagnatore.." In sostanza, tutti hanno scritto la letteta A sulla propria carta europea della disabilità? Io ce l'ho da marzo 2022, sono invalido civile, tutt'ora in servizio, causa di servizio ascritta a tabella A quale "futuro diritto a ppo", ma non è riportata la lettera A. Buona serata a tutti.
Ado62
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 33
Iscritto il: mar ott 18, 2016 11:21 am

Re: Carta Europea della Disabilità

Messaggio da Ado62 »

bancario73 ha scritto: mer feb 08, 2023 5:40 pm E da marzo che aspetto
Allora mi metto l'anima il pace. Grazie
Avatar utente
pokemon
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 68
Iscritto il: dom ago 28, 2016 11:18 pm

Re: Carta Europea della Disabilità

Messaggio da pokemon »

buongiorno,
mi rivolgo a chi come me percepisce la PPO è ha ottenuto il rilascio della Carta Europea della Disabilità.
io percepisco la PPO e contiuinuo a fare la richiesta con la procedura Inps on line, ma la richiesta mi viene rifiutata con la seguente motivazione:"La Carta Europea della Disabilità non ti è stata assegnata perché non sono state rilevate posizioni".
Ho provato anche ad allegare la determiona della PPO, Ma niente!
qualcuno che l'ha ottenuta mi può spiegare la corretta procedura??
Grazie mille a chi vorrà rispondermi
Avatar utente
bancario73
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 72
Iscritto il: lun set 30, 2013 12:25 pm

Re: Carta Europea della Disabilità

Messaggio da bancario73 »

E' da marzo che vivo questo incubo, ho inviato anche delle pec, scritto tramite il canale Inps Risponde, ma nulla!!
giuseppedemarco
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 356
Iscritto il: sab giu 05, 2010 4:26 pm

Re: Carta Europea della Disabilità

Messaggio da giuseppedemarco »

Buonasera.
Chiedo cortesemente lumi in merito alle tempistiche per la concessione della “CARTA EUROPEA DELLA DISABILITA”.
Ho presentato domanda il 2 ottobre del 2022; da quella data, con cadenza mensile, ho inviato dei solleciti per sapere lo stato della stessa (con il sollecito di oggi siamo al quinto).
Mi è stato sempre risposto che il sollecito veniva inviato al settore competente che non ha mai provveduto a scrivermi.
Preciso che sul sito, dalla data del 6 ottobre, la pratica risulta “IN ISTRUTTORIA” e stato documento “CONFORME”.
giuseppedemarco
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 356
Iscritto il: sab giu 05, 2010 4:26 pm

Re: Carta Europea della Disabilità

Messaggio da giuseppedemarco »

Buonasera a tutti/e.
Qualcuno è a conoscenza dei tempi per la consegna della Carta Europea della Disabilità?
La mia domanda risulta accettata e trasmessa ad IPZS il 7 aprile 2023 - inviata alla stampa.
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12869
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: Carta Europea della Disabilità

Messaggio da panorama »

Finalmente ce l'hai fatta. Di solito 40 gg. e ti arriva la Racc.ta. Cmq. da 6 mesi è stata aggiornata la modalità di recapito, ossia viene inviata una mail che preavvisa che sta arrivando la Card ma se si controlla lo stato dell'iter sul portale INPS viene anche scritto che è stata spedita il giorno .....
giuseppedemarco
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 356
Iscritto il: sab giu 05, 2010 4:26 pm

Re: Carta Europea della Disabilità

Messaggio da giuseppedemarco »

Ok, perfetto. Grazie mille panorama
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12869
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: Carta Europea della Disabilità

Messaggio da panorama »

Verso il 9/10 di Maggio guarda nel sito di INPS verificando se c'è qualche aggiornamento.
giuseppedemarco
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 356
Iscritto il: sab giu 05, 2010 4:26 pm

Re: Carta Europea della Disabilità

Messaggio da giuseppedemarco »

Buongiorno.
Mi hanno appena recapitato la “disability card”. Cortesemente volevo sapere quali agevolazioni ci sono per i possessori. Grazie mille.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20406
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Carta Europea della Disabilità

Messaggio da mauri64 »

Ciao giuseppedemarco,
di seguito le convenzioni per i possessori. Se il comune dove risiedi non è tra quelli in elenco, informati se sono in atto agevolazioni.

https://disabilita.governo.it/it/carta- ... nvenzioni/
giuseppedemarco
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 356
Iscritto il: sab giu 05, 2010 4:26 pm

Re: Carta Europea della Disabilità

Messaggio da giuseppedemarco »

Mauri64, grazie mille
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12869
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: Carta Europea della Disabilità

Messaggio da panorama »

Dal sito del Ministro per le disabilità,

Vedi allegati, ed altro ancora sul sito.

1) - OGGETTO: Protocollo d’intesa, ai sensi dell’articolo 6 del d.P.C.M. 6 novembre 2020, tra la
Presidenza del Consiglio dei Ministri, l’Associazione Bancaria Italiana e l’Associazione di
Fondazioni e di Casse di Risparmio Spa

2) - OGGETTO: Protocollo d’intesa, ai sensi dell’articolo 6 del d.P.C.M. 6 novembre 2020, tra la
Presidenza del Consiglio dei Ministri, l’Associazione Bancaria Italiana e l’Associazione di
Fondazioni e di Casse di Risparmio Spa
- ABI - ASSOCIAZIONE BANCARIA ITALIANA
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi