Fai una donazione al tuo Forum €5,00 €10,00 €20,00 €50,00

Link sponsorizzati
BANNER

....TUTTI GLI IMPORTI DOPO RIFORMA.....!!!!!!!!!!!!!

I GLI IMPORTI DOPO RIFORMA.....!!!!!!!!!!!!!

Messaggioda cobra » mer feb 15, 2012 5:31 pm

ciao vedo che la pensi come.
cobra
Appena iscritto
Appena iscritto

Link sponsorizzati
BANNER

Re: ....TUTTI GLI IMPORTI DOPO RIFORMA.....!!!!!!!!!!!!!

Messaggioda serg » lun set 03, 2012 7:57 pm

Buona sera con 28 anni effettivi + 3 anni e 6 mesi dell'ex inpdap. nessuna causa di servizio, posso andare in pensione?
serg
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggioda lory61 » lun set 03, 2012 8:15 pm

serg ha scritto:Buona sera con 28 anni effettivi + 3 anni e 6 mesi dell'ex inpdap. nessuna causa di servizio, posso andare in pensione?

Ciao serg, vista così di primo acchito, non è molto semplice risponderti!!!!!!!
Ma cosa vuoi dire, per riforma???? Per anzianità???????
Se è per riforma, la risposta è si!!!!!!!!!! :) :)
Se è per anzianità, la risposta è si se hai 60 anni o giu di lì!!!!!!!!!!!! :?
Altrimenti non saprei proprio cosa dirti!!!!!!!
Saluti
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggioda gino59 » mar set 04, 2012 11:57 am

lory61 ha scritto:
serg ha scritto:Buona sera con 28 anni effettivi + 3 anni e 6 mesi dell'ex inpdap. nessuna causa di servizio, posso andare in pensione?

Ciao serg, vista così di primo acchito, non è molto semplice risponderti!!!!!!!
Ma cosa vuoi dire, per riforma???? Per anzianità???????
Se è per riforma, la risposta è si!!!!!!!!!! :) :)
Se è per anzianità, la risposta è si se hai 60 anni o giu di lì!!!!!!!!!!!! :?
Altrimenti non saprei proprio cosa dirti!!!!!!!
Saluti

.......:arrow: Lory61....!!!!!!!!! :arrow: potevi aggiungere che, cmq sia, per rifoma ho 60 anni, con quegli anni di contribuzione, bisogna essere necessariamente :arrow: sovvenzionati da LEI :arrow: :) :D :mrgreen: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggioda millomi » mar set 04, 2012 7:31 pm

Amici,,oggi sono stato alla sede inpdap per informazioni sul tfr(105 giorni questo mese) e sulla pensione,,,pensione che iniziero' dal 16cormes,,
Allora: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: il TFR e' in ragioneria,quindi in pagamento(una decina di giorni),mi ha stampato il fascicolo(3 fogli)........netto alla mano 64.327,11 :D :D :D :D
Pensione Mensile 2290,97(moglie e figlio maggiorenne a carico) :D :D :D :D
Tredicesima 1695,82 :D :D :D :D :D
Br.capo mare,,,anni utili per il TFR 32 e 7 mesi,piu' 5anni e 5mesi riscattati e pagati;;
anni utili a pensione 32 e 7mesi,,piu' ricongiunzione anni 1 e 1 mese,,maggiorazioni anni 6 e 5 mesi;;;

Grazie a tutti gli amici per le vostre preziose informazioni datemi,,Auguro a chi e' prossimo a pensione e chi gia' lo e' Tantissimi Auguroni ,e di goderci questa pensione in serenita' insieme ai nostri cari;;;
XXXXXXX a chi ci vuole male e XXXXXXX ai politici che """"pensavano""" di mettercela in quel posto;

un Caloroso Abbraccio a tutti vs. millomi,,,,
p.s. naturalmente continuo a partecipare in questo utilissimo forum; ancora grazie a tutti;
millomi
Altruista
Altruista

Messaggioda millomi » mar set 04, 2012 7:40 pm

...............................naturalmente ancora aspetto la chiamata a visita in CMO per il riconoscimento causa di servizio,,,poi aspettero' il responso del Comitato di verifica,,se sara' SI,presentero' domanda per la privilegiata;;......................tra xxxxxxx e cazzetti diciamo fra......................7anni??? spero che Dio mi dia la salute!!!!
millomi
Altruista
Altruista

Messaggioda fox62 » mar set 04, 2012 8:12 pm

Auguroni per la pensione. Per quanto riguarda la privilegiata la domanda su modulistica INPDAP, la puoi tranquillamente presentare. Così qualora ti venga riconosciuta la decorrenza sarà dalla data di presentazione della medesima. Quindi percepirai gli arretrati. In bocca al lupo.
fox62
Consigliere
Consigliere

Messaggioda lory61 » mar set 04, 2012 8:15 pm

millomi ha scritto:Amici,,oggi sono stato alla sede inpdap per informazioni sul tfr(105 giorni questo mese) e sulla pensione,,,pensione che iniziero' dal 16cormes,,
Allora: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: il TFR e' in ragioneria,quindi in pagamento(una decina di giorni),mi ha stampato il fascicolo(3 fogli)........netto alla mano 64.327,11 :D :D :D :D
Br.capo mare,,,anni utili per il TFR 32 e 7 mesi,piu' 5anni e 5mesi riscattati e pagati;;
anni utili a pensione 32 e 7mesi,,piu' ricongiunzione anni 1 e 1 mese,,maggiorazioni anni 6 e 5 mesi;;;

Grazie a tutti gli amici per le vostre preziose informazioni datemi,,Auguro a chi e' prossimo a pensione e chi gia' lo e' Tantissimi Auguroni ,e di goderci questa pensione in serenita' insieme ai nostri cari;;;
XXXXXXX a chi ci vuole male e XXXXXXX ai politici che """"pensavano""" di mettercela in quel posto;

p.s. naturalmente continuo a partecipare in questo utilissimo forum; ancora grazie a tutti;

Auguroni millomi, complimenti, ottima pensione; ecco vedi, Tu non avrai sicuramente necessità di essere sovvenzionato da lei :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:!!!!!!!!!!!
Saluti
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggioda millomi » mar set 04, 2012 9:01 pm

da fox62 » mar set 04, 2012 8:12 pm

Auguroni per la pensione. Per quanto riguarda la privilegiata la domanda su modulistica INPDAP, la puoi tranquillamente presentare. Così qualora ti venga riconosciuta la decorrenza sarà dalla data di presentazione della medesima. Quindi percepirai gli arretrati. In bocca al lupo. :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
a chi devo dare retta???? NON avendo NESSUNA causa di servizio RICONOSCIUTA.,.,NON posso presentare nessuna domanda!!!!
solo dopo se verra' riconosciuta SI dipendente da causa di servizio l'infermita' per la quale sono stato riformato,,posso chiedere la privilegiata con decorrenza dalla data di riforma!!!
chi ha ragione?????
grazie.
millomi
Altruista
Altruista

Messaggioda gino59 » mar set 04, 2012 10:48 pm

millomi ha scritto:Amici,,oggi sono stato alla sede inpdap per informazioni sul tfr(105 giorni questo mese) e sulla pensione,,,pensione che iniziero' dal 16cormes,,

:arrow: ££££££££$$$$$$$$$$$$$$€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€ :arrow: Ammuccamu.-
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggioda manuele » gio dic 04, 2014 12:57 pm

Ecco i calcoli che mi sono fatto fare dalla mia Legione statino alla mano:
Brig. cc. con 28 anni di servizio, 5 riscattati ai fini della buonuscita.
Nel primo semestre 2015 dovrei essere riformato per causa di servizio per lo meno spero.
E quindi i calcoli con gli importi in merito alla mia pensione sono:
- Pensione 1.400,00 circa + 10% della base pensione per malattie riconosciute in tab. A tra la 2^ e 8^ categoria;
- Buonuscita 61/63.000,00 circa;
- F.P.S. 11.000,00 circa.
Si partecipa che, nel mio caso, il trattamento di quiescenza lo percepisco solo in caso di riforma con o senza causa di servizio.
I contributi previdenziali accreditati presso la gestione INPS, per essere considerati nell’anzianità di servizio devono essere ricongiunti con onere a carico dell’interessato.
Spero di essere stato utile.
Saluti a tutti
manuele
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggioda gino59 » gio dic 04, 2014 1:29 pm

manuele ha scritto:Ecco i calcoli che mi sono fatto fare dalla mia Legione statino alla mano:
Brig. cc. con 28 anni di servizio, 5 riscattati ai fini della buonuscita.
Nel primo semestre 2015 dovrei essere riformato per causa di servizio per lo meno spero.
E quindi i calcoli con gli importi in merito alla mia pensione sono:
- Pensione 1.400,00 circa + 10% della base pensione per malattie riconosciute in tab. A tra la 2^ e 8^ categoria;
- Buonuscita 61/63.000,00 circa;
- F.P.S. 11.000,00 circa.
Si partecipa che, nel mio caso, il trattamento di quiescenza lo percepisco solo in caso di riforma con o senza causa di servizio.
I contributi previdenziali accreditati presso la gestione INPS, per essere considerati nell’anzianità di servizio devono essere ricongiunti con onere a carico dell’interessato.
Spero di essere stato utile.
Saluti a tutti

===========================
Auguroni e un in bocca a lupo....€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggioda gino59 » gio dic 04, 2014 8:01 pm

gazzellascorte ha scritto:si ci siamo quello che dico da un vita 28 anni 1400 aggiungi le dr e 45 euro del 2 assegno totale 1525 da cui togli 80 90 irpef comunale e reg 1450 circa pulito

======================================
Quel collega è un Brig. (116) e non APS1 con par. (111) o (113).-
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggioda manuele » gio dic 04, 2014 10:07 pm

Volevo rispondere a gino59 e gazzella scorte. La cifra finale che dovrei prendere è di 1.400 , più il10 %per la causa di servizio riconosciuta e quindi arrivo a 1540. Più c'è il 2 assegno di funzione che percepiremo dal 1/1/2015 che ora era bloccato, poi c'è da calcolare che una volta in pensione paghi circa il 15% di tasse in meno al fisco e tradotto in soldoni dovrei arrivare intorno ai 1.700 euro mensili , euro più , euro meno. Calcolando che sono con il misto NON E' MALE e chi può se ne vada perché più aspettate, in proporzione meno prenderete anche perché i coefficienti di calcolo scendono sempre e quindi ogniuno faccia le proprie valutazioni. Premetto che queste notizie arrivano da persone esperte del settore di cui mi fido cecamente.
Se qualcuno non gli torna ce lo faccia sapere.
Grazie a tutti.
Manuele
manuele
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggioda angri62 » gio dic 04, 2014 10:31 pm

manuele ha scritto:Volevo rispondere a gino59 e gazzella scorte. La cifra finale che dovrei prendere è di 1.400 , più il10 %per la causa di servizio riconosciuta e quindi arrivo a 1540. Più c'è il 2 assegno di funzione che percepiremo dal 1/1/2015 che ora era bloccato, poi c'è da calcolare che una volta in pensione paghi circa il 15% di tasse in meno al fisco e tradotto in soldoni dovrei arrivare intorno ai 1.700 euro mensili , euro più , euro meno. Calcolando che sono con il misto NON E' MALE e chi può se ne vada perché più aspettate, in proporzione meno prenderete anche perché i coefficienti di calcolo scendono sempre e quindi ogniuno faccia le proprie valutazioni. Premetto che queste notizie arrivano da persone esperte del settore di cui mi fido cecamente.
Se qualcuno non gli torna ce lo faccia sapere.
Grazie a tutti.
Manuele

===spero non rimarrai deluso.
aspetta che l'inps si esprima, poi mi fai sapere.
in bocca al lupo
angri62
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Precedente

Torna a CARABINIERI

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio