Fai una donazione al tuo Forum €5,00 €10,00 €20,00 €50,00

Link sponsorizzati
BANNER

Riformato con 35 anni di contributi

Re: Riformato con 35 anni di contributi

Messaggioda puma » lun mar 14, 2011 11:56 am

Leonardo è meglio che vai in pensione che prendi di piu', infatti quando ero in servizo prendevo 1850, adesso che sono in pensione nette prendo 1972 euro senza carichi di famiglia con il grado di Brig.Capo e con anni effettivi 34 + 5 ciao Puma.
puma
Altruista
Altruista

Link sponsorizzati
BANNER

Messaggioda leonardo virdò » lun mar 14, 2011 9:14 pm

puma ha scritto:Leonardo è meglio che vai in pensione che prendi di piu', infatti quando ero in servizo prendevo 1850, adesso che sono in pensione nette prendo 1972 euro senza carichi di famiglia con il grado di Brig.Capo e con anni effettivi 34 + 5 ciao Puma.

L'ho sempre detto io.................è meglio l'uovo oggi che la gallina domani. Il 21 di questo mese mi dovrò ripresentare alla CMO e vedremo cosa succede.
Ciao e auguri Puma.
leonardo virdò
Consigliere
Consigliere

Messaggioda puma » lun mar 14, 2011 9:25 pm

Leonardo è meglio un uovo oggi che la gallina domani, auguri per la visita presso la CMO ciao e speriamo bene.
puma
Altruista
Altruista

Messaggioda lino » lun mar 14, 2011 9:40 pm

Leonardo se la tua pensione sara' un uovo, sara' un uovo di struzzo. :D
Ciao. Lino
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggioda leonardo virdò » mar mar 15, 2011 8:25 am

lino ha scritto:Leonardo se la tua pensione sara' un uovo, sara' un uovo di struzzo. :D
Ciao. Lino

Lino tu conosci la mia situazione, ho deciso di andare e speriamo che non faccio veramente una frittata per 8 gg.
a presto ciao.
leonardo virdò
Consigliere
Consigliere

Messaggioda lino » mar mar 15, 2011 9:42 am

Leonardo vedrai che con il retributivo non perderai nulla.
Ciao e auguri.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggioda leonardo virdò » mar mar 15, 2011 1:31 pm

lino ha scritto:Leonardo vedrai che con il retributivo non perderai nulla.
Ciao e auguri.

Lino mi riferisco agli 8 gg. che mi mancherebbero per maturare un anno di contribuzione in più (ovvero 32). Se poi col sistema retribuitivo non tengono conto questo non l'ho sò. fatto stà che il 21 di marzo maturerei ai fini della pensione 31 anni, 11 mesi e gg. 8 di contribuzione effettiva + i famosi 5 anni di abbuono. Boh. :( :(
leonardo virdò
Consigliere
Consigliere

Messaggioda lino » mar mar 15, 2011 2:26 pm

Si avevo capito, ma la sostanza non cambia. :D
Ciao.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggioda Click » lun mar 21, 2011 7:43 pm

Intanto Ciao a Tutti da uno appena iscritto,
oggi sono 35 anni effettivi che con i 5 di scivolo fanno 40. sempre per strada a parte 2 anni d'ufficio nella vecchiaia.
In convalescenza dai primi di aprile 2010 NON dipendente C.S., i primi 6 mesi per traumi vari e altro, poi per... ansia causata da un medico "nostro".
In visita oggi alla cmo di Roma, domani 22 definizione.
Mi daranno altra convalescenza e perderò mezzo stipendio.
Tra un mese, dato che mia moglie non ha potuto mai lavorare, per mangiare, andrò a rubare.
Se mi beccano (difficile) magari mi riformano come è successo ad un sacco di colleghi malandrini che sono stati "aiutati".
Dimenticavo: la domanda di pensione mi è ritornata indietro per lo scivolo di un anno.
Troppo educato per dire parolacce.
Ma porc... a 19 anni di servizio mi dicono che i 25 per la massima pensione non bastano e me ne fanno fare 35... come l'ultimo arruolato ...
OK, tempo di crisi... adattiamoci e aspettiamo i 35... no bisogna aspettare che faccio i 53 anni d'età altri 6 mesi... ora devo farne 36... e arriva il 2012 dove ci saranno altre aliquote e altra perdita di soldi... sempre se non diventano 37, 38, 39...
...azzo (ops., me scappata) mi tratti come l'impiegato PP.TT (senza nulla togliere a loro) e quando facevo 24 ore di servizio al giorno? (non c'erano straordinari) e i piantoni 13X13 con due ore di pattuglia prima di montare e dopo smontato???
e il riposo 13X13??? e poi dopo le centinaia d'ore al mese non pagate e non recuperate?? e le notti??? e Natale??? e Pasqua??? e le alzatacce a tutte le ore per correre da una parte o l'altra??? e tutte le volte che hai stretto il c...??? e tutte le volte che...??? ma che te lo dico a fa!... proprio come gli impiegati PP.TT.
Il ridicolo, almeno per me, è che io CI CREDEVO...
maaaa vaaaa f... ops... niente parolacce, io sono educato.
Un caro saluto a Tutti e scusate lo sfogo, solo di questo si tratta... il medico mi ha detto di sfogarmi subito.
Francesco
Click
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggioda leonardo virdò » lun mar 21, 2011 9:29 pm

Scusa clik, ci puoi dire il tuo grado, o non vuoi uscire allo scoperto??
Per quanto riguarda quello che hai scritto hai fatto bene a sfogarti........almeno finchè non arrivava la pensione, pensa che nella tua stessa situazione in questo forum ce ne siamo un migliaio. TUTTI ABBIAMO CREDUTO ALLE FAVOLE.....ORA BASTA.
Un saluto.
leonardo virdò
Consigliere
Consigliere

Messaggioda Click » lun mar 21, 2011 10:27 pm

Ma certo, non ho pensato al grado... poi chiamalo grado...
come molti altri sono stato 4 volte al grado apicale: App.; App.sc.; App. UPG; e ora:... Brig. Ca. dal 2004 (mi pare)
Per lo uscire allo scoperto... ma figurati... mi assumo, come sempre ho fatto, la responsabilità di quello che dico e faccio con nome, cognome, reparto e telefono
Saluti
Francesco Uda
Prov. CC Viterbo
331 3630337
Click
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggioda leonardo virdò » mar mar 22, 2011 8:33 am

Click ha scritto:Ma certo, non ho pensato al grado... poi chiamalo grado...
come molti altri sono stato 4 volte al grado apicale: App.; App.sc.; App. UPG; e ora:... Brig. Ca. dal 2004 (mi pare)
Per lo uscire allo scoperto... ma figurati... mi assumo, come sempre ho fatto, la responsabilità di quello che dico e faccio con nome, cognome, reparto e telefono
Saluti
Francesco Uda
Prov. CC Viterbo
331 3630337

Mi piace come la pensi..............acqua pulita non ha paura dei tuoni. w la sincerità che vince sempre.
Io invece ero appuntato - brigadiere mi hanno fatto e maresciallo mi chiamano. Cosa voglio più?? No,no....ora voglio la pensione MERITATISSIMA.
Scherziamo finchè si può.
Ciao.
leonardo virdò
Consigliere
Consigliere

Messaggioda maximo » mar mar 22, 2011 9:55 am

Ciao Click,volevo dirti perchè ti dovrebbero togliere meta' stipendio , se hai fatto la domanda per la causa di servizio non possono toglierti nulla << normativa del 16 APRILE 2009 n° 51 , art.16,comma 4, a meno che non sia cambiato qualcosa successivamente ,ma a tutt'oggi non mi risulta ciaoooooooooooooooooooooooooooo
maximo

Messaggioda Click » mar mar 22, 2011 8:14 pm

Farò la domanda per causa di servizio ma... sicuramente non me la daranno.
Però non sapevo che dovevo togliere 45 giorni... non ho capito bene se solo per il 2010 o, dato che non ho interrotto, anche 45 giorni del 2011... bohhhhhhhhh
Comunque oggi mi hanno dato 50 giorni di convalescenza, per cui sono ancora dentro anche con solo i 45 del 2010.
Ad eccezione delle cose gravissime tendono a dare l'eventuale riforma dopo un periodo vicino al massimo di convalescenza.
Farò ricorso per andare alla 2^ istanza dove, se mi hanno detto il vero, guardano anche le precedenti patologie riconosciute.
Provo... al limite mi diranno "ciccia".
Alla CMO ho sentito di tutto, cose utili, tipo i 45 giorni... ma certi "sfonnoni"...
alcuni sapientoni ne hanno sparate di cotte e crude... almeno il tempo è passato meglio.
Un consiglio utile mi pare sia farsi accompagnare da un medico legale o quantomeno portare certificazione da medici propri... cosa che io non ho fatto e a cui devo rimediare... per cui adesso vado alla ricerca di un buon dottore... pisi...psisisi... come si chiama il dottore dei matti???
o è meglio un medico legale?
Cosa mi consigliate?
Se avete un nome... caffè pagato.
Se è donna... pizza pagata.
Se non porta le mutande... cena nel miglior ristorante.
Ciao
Click
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggioda Vining » mar mar 22, 2011 8:32 pm

Ti va bene un trans?
Vining
Affidabile
Affidabile

PrecedenteProssimo