Fai una donazione al tuo Forum €5,00 €10,00 €20,00 €50,00

Link sponsorizzati
BANNER

Contratti in pensione.

Contratti in pensione.

Messaggioda JESSICA1995 » sab apr 16, 2016 1:49 pm

Un buon pomeriggio a tutti. Volevo porre una domanda ovvero se un militare in pensione riformato nel caso di rinnovo contrattuale o altri benefici gli spetterebbe qualcosa in tal senso. Sentivo dire che sino a 5 anni dal congedo-riforma ha diritto a tutto! È vero? Se qualcuno ha esperienza in merito o sa darmi una risposta attuale grazie.
JESSICA1995
Sostenitore
Sostenitore

Link sponsorizzati
BANNER

Re: Contratti in pensione.

Messaggioda oreste.vignati » dom apr 17, 2016 3:30 pm

per quanto a mia conoscenza per 5 anni dalla pensione si ha diritto ad ottenere gli importi di eventuali nuovi contratti, che comunque incidono in piccola parte sulla pensione.
JESSICA1995 ha scritto:Un buon pomeriggio a tutti. Volevo porre una domanda ovvero se un militare in pensione riformato nel caso di rinnovo contrattuale o altri benefici gli spetterebbe qualcosa in tal senso. Sentivo dire che sino a 5 anni dal congedo-riforma ha diritto a tutto! È vero? Se qualcuno ha esperienza in merito o sa darmi una risposta attuale grazie.
oreste.vignati
Sostenitore
Sostenitore

Messaggioda Filippogianni » dom apr 17, 2016 4:42 pm

oreste.vignati ha scritto:per quanto a mia conoscenza per 5 anni dalla pensione si ha diritto ad ottenere gli importi di eventuali nuovi contratti, che comunque incidono in piccola parte sulla pensione.
JESSICA1995 ha scritto:Un buon pomeriggio a tutti. Volevo porre una domanda ovvero se un militare in pensione riformato nel caso di rinnovo contrattuale o altri benefici gli spetterebbe qualcosa in tal senso. Sentivo dire che sino a 5 anni dal congedo-riforma ha diritto a tutto! È vero? Se qualcuno ha esperienza in merito o sa darmi una risposta attuale grazie.

Esattamente si per 5 anni dalla pensione si ha diritto all'importo di eventuali nuovi contratti , però io in pensione da marzo 2014 mai visto un solo euro chissà perché mah
Filippogianni
Consigliere
Consigliere

Messaggioda vandelli » dom apr 17, 2016 4:50 pm

Domandina x gli esperti,
Gli aumenti eventuali (contratti ecc.) Incidono in minima parte anche se si è in servizio?
Cioè, poichè io sono in procinto di andarmente in pensione (fine 2017) , ma ho sentito che sotto l' aspetto economico e delle carriere qualcosa si dovrebbe smuovere , conviene attendere eventuali scatti, aumenti riordini o comunque questi non inciderebbero di molto sulla pensione?
vandelli
Altruista
Altruista

Messaggioda salvo 63 » dom apr 17, 2016 4:56 pm

vandelli ha scritto:Domandina x gli esperti,
Gli aumenti eventuali (contratti ecc.) Incidono in minima parte anche se si è in servizio?
Cioè, poichè io sono in procinto di andarmente in pensione (fine 2017) , ma ho sentito che sotto l' aspetto economico e delle carriere qualcosa si dovrebbe smuovere , conviene attendere eventuali scatti, aumenti riordini o comunque questi non inciderebbero di molto sulla pensione?

dipende dai contratti e su quali indennità pensionabili incidono,esempio se aumentano gli straordinari il festivo o i notturni sul pensionabile non incide nulla.
salvo 63
salvo 63
Consigliere
Consigliere

Messaggioda vandelli » dom apr 17, 2016 5:27 pm

deduco che se ci possa essere, ad esempio , un aumento netto di 50 euro mensile sullo steipendio , questo incida favorevolmente sulla futura pensione .
La mia domanda a questo punto è, incide in modo analogo anche coloro che sono andati in pensione entro i 5 anni o c'è differenza tra quello che è ancora in servizio e quello gia' in pensionato?
Grazie
vandelli
Altruista
Altruista

Messaggioda angri62 » dom apr 17, 2016 5:35 pm

===qualora venissero rinnovati i contratti essi devono comprendere almeno un periodi di servizio in riferimento all'aumento degli emolumenti (straordinari, presenze, stipendio ecc..) se fossero rinnovati dopo la pensione è non retroattivi non si percepisce nulla.
angri62
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggioda vandelli » dom apr 17, 2016 5:42 pm

Ok, grazie , mi conviene stare in allerta e percepire se c'è qualche novità pensionistiva o di riordino prima di fare domanda di pensione che è prevista per dicembre 2017 allora .
vandelli
Altruista
Altruista

Messaggioda angri62 » dom apr 17, 2016 5:49 pm

vandelli ha scritto:Ok, grazie , mi conviene stare in allerta e percepire se c'è qualche novità pensionistiva o di riordino prima di fare domanda di pensione che è prevista per dicembre 2017 allora .

===si parla che fino al 2020 le cinghie vanno ristrette, aggiungere qualche buco in più.
angri62
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggioda Sempreme064 » dom apr 17, 2016 6:28 pm

in Italia andiamo male perché :
i contratti non si rispettano
le sentenze non si rispettano
il debito pubblico aumenta vertiginosamente giornalmente e non si capisce come sia possibile
per far girare l'economia tagliare ai magna e magna , equità e innalzare "subito" stipendi di tutti e rinnovi contrattuali, per il resto mi sono stancato di ripeterlo L'evasione..

per le pensioni : il vero problema dice l'inps che sarà nel 2030.

P.S. in Germania si sono fatti una moneta da 5 euro locale.. si stampano gli euro..
Sempreme064
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggioda Sempreme064 » dom apr 17, 2016 6:33 pm

marco064 ha scritto:in Italia andiamo male perché :
il debito pubblico aumenta vertiginosamente giornalmente e non si capisce come sia possibile
per far girare l'economia tagliare ai magna e magna , equità e innalzare "subito" stipendi di tutti e rinnovi contrattuali, per il resto mi sono stancato di ripeterlo L'evasione..

P.S. in Germania si sono fatti una moneta da 5 euro locale.. si stampano gli euro..

8 milioni di pensionati che vivono sotto la soglia di povertà.. e pesiamo al REFERENDUM SI O NO... che ancora adesso devo capire che cosa devo andare a votare.. pensate che tutti lo sappiano? ma che c'entra il popolo con le trivelle..
Sempreme064
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggioda Sempreme064 » dom apr 17, 2016 6:46 pm

inquinano? no
fanno male a qualcuno? no
sono esplose? no
qualche bagnante ha mai dato una testata contro il pilone? no

e allora? un referendum.. ma che pensino alle pensioni e contratti e tutto il resto..
Sempreme064
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggioda Filippogianni » dom apr 17, 2016 8:13 pm

vandelli ha scritto:Ok, grazie , mi conviene stare in allerta e percepire se c'è qualche novità pensionistiva o di riordino prima di fare domanda di pensione che è prevista per dicembre 2017 allora .

Mio pensiero del giorno chi troppo vuole nulla stringe
Filippogianni
Consigliere
Consigliere

Messaggioda Filippogianni » dom apr 17, 2016 8:19 pm

Che facciano pure monete anche da 500 euro in Germania, io preferisco la mia Italia con tutti i suoi pregi e difetti , W L'italia
Filippogianni
Consigliere
Consigliere

Messaggioda Sempreme064 » dom apr 17, 2016 8:51 pm

Filippogianni ha scritto:

Che facciano pure monete anche da 500 euro in Germania, io preferisco la mia Italia con tutti i suoi pregi e difetti , W L'italia

Viva si l'Italia , non ci manca niente.. sai in Germania un appartenente delle forze di polizia appena arruolato saranno 2500 euro al mese... mi viene da ridere perché si prende molto spesso modello Germania.. siamo anni luce distanti..
P.S. i ministri in germania se prendono una contravvenzione si dimettono..
Sempreme064
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Prossimo

Torna a CARABINIERI

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio