Fai una donazione al tuo Forum €5,00 €10,00 €20,00 €50,00

Link sponsorizzati

Concessione Medaglia Mauriziana

Concessione Medaglia Mauriziana

Messaggioda cacciarini » sab set 15, 2018 3:17 pm

Buongiorno, sono un Luogotenente CC. in congedo dal 05.12.2016 e nel 2015 sono stato insignito della Medaglia Mauriziana con la consegna del solo brevetto, accompagnato da una lettera dell'allora Ministro della Difesa Binotti contenente le solite congratulazioni di circostanza. Oltre a questo si diceva anche che la medaglia era in fase di coniazione e quindi mi sarebbe stata consegnata successivamente. Ad oggi non ho ricevuto nulla e leggendo alcuni post, ho appreso addirittura che la medaglia verrebbe consegnata, da qualche anno a questa parte, in metallo anziché in oro. Chiedo quindi se altri colleghi si trovano nella mia stessa condizione e se effettivamente risponde al vero che sia in metallo. Grazie e saluto cordialmente.
cacciarini
Sostenitore
Sostenitore

Link sponsorizzati
BANNER

Re: Concessione Medaglia Mauriziana

Messaggioda mbetto » sab set 15, 2018 4:50 pm

Buongiorno. Anche io sono nella tua identica situazione. Luogotenente gdf. Riformato settembre 2016. Mi è arrivato il solo brevetto della mauriziana. Ti confermo che non danno più la patacca in oro come da finanziaria 2014 (legge 190/2104 art. 1 comma 366). Da parte mia se la possono tenere tranquillamente.
mbetto
Sostenitore
Sostenitore

Messaggioda Ruggiero basso » dom set 16, 2018 2:17 pm

cacciarini ha scritto:Buongiorno, sono un Luogotenente CC. in congedo dal 05.12.2016 e nel 2015 sono stato insignito della Medaglia Mauriziana con la consegna del solo brevetto, accompagnato da una lettera dell'allora Ministro della Difesa Binotti contenente le solite congratulazioni di circostanza. Oltre a questo si diceva anche che la medaglia era in fase di coniazione e quindi mi sarebbe stata consegnata successivamente. Ad oggi non ho ricevuto nulla e leggendo alcuni post, ho appreso addirittura che la medaglia verrebbe consegnata, da qualche anno a questa parte, in metallo anziché in oro. Chiedo quindi se altri colleghi si trovano nella mia stessa condizione e se effettivamente risponde al vero che sia in metallo. Grazie e saluto cordialmente.
Anni fa la davano d'oro, adesso, mi risulta che danno solo il brevetto!

Inviato dal mio ASUS_Z012S utilizzando Tapatalk
Ruggiero basso
Appena iscritto
Appena iscritto

Torna a CARABINIERI

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio