Carabiniere espone vessillo neonazista

Feed - CARABINIERI

inno
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 136
Iscritto il: mar giu 28, 2016 5:59 pm

Re: Carabiniere espone vessillo neonazista

Messaggio da inno »

al di là di ogni disquisizione, purtroppo, quello che demoralizza è che lo stesso ministro non si è certamente scandalizzato con lo stesso ardore quando ha dovuto commentare il comportamento di sue colleghe in occasione, se ricordo bene, delle intercettazioni nell'ambito dello scandalo petroli in Basilicata o per regali natalizi di Rolex per abbattere aliquote iva... ed in altre interessanti situazioni: che vergogna!?! purtroppo il potere gestisce tutto anche la stampa... del resto fin quando nominano i nostri Comandanti Generali: ho detto tutto. buona serata


JESSICA1995
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 582
Iscritto il: lun ott 26, 2015 4:19 pm

Re: Carabiniere espone vessillo neonazista

Messaggio da JESSICA1995 »

Concordo. Sistema da rivedere.
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Carabiniere espone vessillo neonazista

Messaggio da gino59 »

Aquila ha scritto:
palmy66 ha scritto:I telegiornali,al servizio del regime PD,hanno abbracciato le accuse della ignorantella Pinotti (ministro della difesa) contro i carabinieri di Firenze. Queste furono le bandiere usate dalla Marina Imperiale Tedesca-1871-1918. Pertanto non è una bandiera nazista.
...è l'ennesima conferma, che siamo governati da 1 manipolo di incompetenti e incapaci, che scatenano sterili caccia alle streghe; in un paese con le strade invaso da disperati senza documenti, che non hanno niente da perdere, impaurendo i cittadini per bene che di sera hanno timore ad uscire di casa, ...il loro problema è 1 vessillo navale di 1 giovane carabiniere ventenne.


Chi non sa governare, è sempre un usurpatore.
(Carlo Bini)
====================
Mi da da pensare e in modo preoccupante,l'ostinazione/l'accanimento della Ministra,che a prescindere vuole a tutti i costi, castigare quel ragazzo.-
costauno
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 281
Iscritto il: gio giu 22, 2017 12:18 pm

Re: Carabiniere espone vessillo neonazista

Messaggio da costauno »

Concordo vi è protervia emozionale, ossia una reazione spropositata rispetto una vicenda i cui contorni non erano ancora stati chiariti, sotto il profilo giuridico e disciplinare. Tutto ciò dimostra l'incapacità di soggetti di alto profilo istituzionale a reggere un ruolo così primario. Certo è un periodo in cui iella e dabbenaggine ci perseguitano sovente, con risvolti di fantozziana memoria...
migi61
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 293
Iscritto il: lun giu 16, 2014 9:12 pm

Re: Carabiniere espone vessillo neonazista

Messaggio da migi61 »

panorama ha scritto:secondo me, tale ripresa sarà stata fatta, prima con un cannocchiale o altra apparecchiatura e, quindi, spiavano le stanze militari, e poi una volta notato il fatto si son dati alla carica o meglio publicizando la cosa.
Secondo me, dovrebbero anche denunciare l'utente segnalatore.
Sarà che la struttura militare sia spiata a distanza??? Booooo
E' stato falso e ingannevole come è stata data la notizia. Anche io ascoltando la notizia al TG mi ero posto molto critico nei confronti del collega (ma dove siamo arrivati,ho pensato. Carabiniere espone vessillo neonnazista da una finestra della camerata). Ascoltata così, la giudico una notizia gravissima sia per l'Italia che per quello che rappresenta l'Arma per l'Italia. Guardando le immagini zummate ho capito che era una cattiveria nei confronti dell'Arma. Solo che io ho realizzato dopo avere visto le immagini cosi come la regia dei TG che lo hanno mandato in onda e quando meno avrebbero dovuto usare parole più appropiate per descriverle. Stanno mischiando il legale con l'illegale per creare uno Stato di confusione dove i disonesti possano confondersi con gli onesti. Quello che ha scritto Jessica1995 è una carezza alla realtà.
SAMANDARA

Re: Carabiniere espone vessillo neonazista

Messaggio da SAMANDARA »

Oramai siamo allo sbando nessuno ci difende. Gli ufficiali pensano solo alla loro carriera. Per fortuna io sono al traguardo. Consiglio chi può andare via vada senza indugio.
antoniope
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1266
Iscritto il: lun ott 29, 2012 12:13 pm

Re: Carabiniere espone vessillo neonazista

Messaggio da antoniope »

E’ ben risaputo che i gruppi neonazisti tedeschi non potendo utilizzare il vessillo del III Reich poiché in Germania hanno leggi molto ferree e le fanno rispettare alla lettera, utilizzano il vessillo della marina tedesca come alternativa alla svastica. E’ usata abitualmente nei cortei xenofobi e anche negli stadi.
Da noi esiste la legge 25 giugno 1993, n. 205 (cd. legge Mancino dal nome dell'allora Ministro dell'Interno che ne fu proponente) che sanziona e condanna gesti, azioni e slogan legati all'ideologia nazifascista, e aventi per scopo l'incitazione alla violenza e alla discriminazione per motivi razziali, etnici, religiosi o nazionali. La legge punisce anche l'utilizzo di simbologie legate a suddetti movimenti politici.
Non vorrei essere nei panni di quel carabiniere………..ma lo massacreranno………… solo per l’opinione pubblica!!!!!!
Una cosa è certa…………..qui in itaglia, i giornalisti hanno il potere di decidere chi deve essere condannato e chi deve essere prosciolto, chi mettere in quel posto importante, quale notizia far passare e quella da non far passare, ……..sono diventati una potenza superiore anche alla Chiesa.
Chi dà retta al cervello degli altri, butta via il suo (anonimo)
juriromeo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 386
Iscritto il: ven nov 11, 2011 9:00 am

Re: Carabiniere espone vessillo neonazista

Messaggio da juriromeo »

palmy66 ha scritto:I telegiornali,al servizio del regime PD,hanno abbracciato le accuse della ignorantella Pinotti (ministro della difesa) contro i carabinieri di Firenze. Queste furono le bandiere usate dalla Marina Imperiale Tedesca-1871-1918. Pertanto non è una bandiera nazista.
Confermo in toto, è la bandiera della Marina Imperiale tedesca, fino a prima della 1^ guerra mondiale, nulla a che fare con il nazzismo, Pinotti ti credevo più seria, adesso impicchiamo in piazza sto ragazzo che l'ha esposta, ignoranti politici, militari e giornalisti di ogni ordine e grado, Nino.
JESSICA1995
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 582
Iscritto il: lun ott 26, 2015 4:19 pm

Re: Carabiniere espone vessillo neonazista

Messaggio da JESSICA1995 »

Questa la definiscono democrazia. Io la chiamerei dittatura moderna. Il potere esecutivo, la stampa e parte della magistratura hanno potere di vita o di morte. I fatti lo dimostrano.
franruggi
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1319
Iscritto il: sab mag 19, 2012 4:17 pm

Re: Carabiniere espone vessillo neonazista

Messaggio da franruggi »

JESSICA1995 ha scritto:Questa la definiscono democrazia. Io la chiamerei dittatura moderna. Il potere esecutivo, la stampa e parte della magistratura hanno potere di vita o di morte. I fatti lo dimostrano.

Finira tt con il fatto.nn costituisce reato.....ma per far contenti politici e vertici farannonpassare sciagure al.collega...senza patole
Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: Carabiniere espone vessillo neonazista

Messaggio da Zenmonk »

i colleghi del forum piu' "volponi" avranno sicuramente notato e compreso cause e conseguenze della quantita' e qualita' di nervosimo, approssimazione, silenzi e balbettii davanti alle telecamere...nulla avviene per caso...
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2663
Iscritto il: gio ago 21, 2014 8:34 am
Località: bologna

Re: Carabiniere espone vessillo neonazista

Messaggio da oreste.vignati »

oreste.vignati ha scritto:
palmy66 ha scritto:I telegiornali,al servizio del regime PD,hanno abbracciato le accuse della ignorantella Pinotti (ministro della difesa) contro i carabinieri di Firenze. Queste furono le bandiere usate dalla Marina Imperiale Tedesca-1871-1918. Pertanto non è una bandiera nazista.
A me sembrava la bandiera della Croce rossa!!!!!!!!!!!

Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
Inizialmente ho scritto facendo una battuta. Ora vorrei dire " ma vi sembra normale" che qualsiasi persona ed in maniera particolare un appartenente alle forze di polizia o armate possa avere anche nella sua Camera una bandiera o un segno distintivo di questo genere.
Solo per notizia vorrei ricordare che gli appartenenti al nazismo hanno trucidato e perpetrato le peggiori nefandezze nei confronti di milioni di persone, questo dovrebbe bastare per comprendere l'entità della sciocchezza fatta dal carabiniere.
E non mi sembra molto onorevole cercare di difenderlo. Ha già, in questo paese democratico, tutte le dovute garanzie, cosa che all'epoca era preclusa a chiunque, solo per dire un eufemismo.
Io penso che tutto ciò che rappresenta odio verso gli altri vada combattuto a prescindere.


Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
naturopata
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1768
Iscritto il: ven mag 19, 2017 3:24 pm

Re: Carabiniere espone vessillo neonazista

Messaggio da naturopata »

oreste.vignati ha scritto:
oreste.vignati ha scritto:
palmy66 ha scritto:I telegiornali,al servizio del regime PD,hanno abbracciato le accuse della ignorantella Pinotti (ministro della difesa) contro i carabinieri di Firenze. Queste furono le bandiere usate dalla Marina Imperiale Tedesca-1871-1918. Pertanto non è una bandiera nazista.
A me sembrava la bandiera della Croce rossa!!!!!!!!!!!

Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
Inizialmente ho scritto facendo una battuta. Ora vorrei dire " ma vi sembra normale" che qualsiasi persona ed in maniera particolare un appartenente alle forze di polizia o armate possa avere anche nella sua Camera una bandiera o un segno distintivo di questo genere.
Solo per notizia vorrei ricordare che gli appartenenti al nazismo hanno trucidato e perpetrato le peggiori nefandezze nei confronti di milioni di persone, questo dovrebbe bastare per comprendere l'entità della sciocchezza fatta dal carabiniere.
E non mi sembra molto onorevole cercare di difenderlo. Ha già, in questo paese democratico, tutte le dovute garanzie, cosa che all'epoca era preclusa a chiunque, solo per dire un eufemismo.
Io penso che tutto ciò che rappresenta odio verso gli altri vada combattuto a prescindere.


Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
Se il carabinieri in questione avesse avuto sul comodino il Mein Kampf, libro venduto in tutte le librerie e che tutti possono leggere, avrebbero dovuto procedere per apologia? Cosa c'è di diverso, anzi forse il libro sarebbe anche peggio. Io dico che anziché preoccuparsi della bandiera, si dovrebbero preoccupare che un sito militare è stato violato con riprese video e fotografiche distribuite a giornali e web e che non dovrebbe essere permesso. Dico che questa è un vera figuraccia.
Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: Carabiniere espone vessillo neonazista

Messaggio da Zenmonk »

naturopata ha scritto:
oreste.vignati ha scritto:
oreste.vignati ha scritto:A me sembrava la bandiera della Croce rossa!!!!!!!!!!!

Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
Inizialmente ho scritto facendo una battuta. Ora vorrei dire " ma vi sembra normale" che qualsiasi persona ed in maniera particolare un appartenente alle forze di polizia o armate possa avere anche nella sua Camera una bandiera o un segno distintivo di questo genere.
Solo per notizia vorrei ricordare che gli appartenenti al nazismo hanno trucidato e perpetrato le peggiori nefandezze nei confronti di milioni di persone, questo dovrebbe bastare per comprendere l'entità della sciocchezza fatta dal carabiniere.
E non mi sembra molto onorevole cercare di difenderlo. Ha già, in questo paese democratico, tutte le dovute garanzie, cosa che all'epoca era preclusa a chiunque, solo per dire un eufemismo.
Io penso che tutto ciò che rappresenta odio verso gli altri vada combattuto a prescindere.


Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
Se il carabinieri in questione avesse avuto sul comodino il Mein Kampf, libro venduto in tutte le librerie e che tutti possono leggere, avrebbero dovuto procedere per apologia? Cosa c'è di diverso, anzi forse il libro sarebbe anche peggio. Io dico che anziché preoccuparsi della bandiera, si dovrebbero preoccupare che un sito militare è stato violato con riprese video e fotografiche distribuite a giornali e web e che non dovrebbe essere permesso. Dico che questa è un vera figuraccia.
Io mi atterrei a quello che ha detto il procuratore militare della repubblica, ossia che nel comportamento non si ravvisano reati militari e che la procura ordinaria e' competente a ravvisare eventuale apologia; non mi pare che cio' sia avvenuto e forse questo dimostra che la detenzione di un vessillo militare precedente (e quindi non relativo) al periodo vietato per legge non e' perseguibile.
Detto questo, confermo la mia idea che sia sicuramente da perseguire disciplinarmente qualsiasi militare che metta nella camera in cui alloggia della caserma la foto di un politico italiano assieme ad una antica bandiera militare straniera usata (questo si) da gruppi politici, quale che sia il loro riferimento.
Ne piu' ne' meno.
Vedremo se ho ragione.
palmy66
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 214
Iscritto il: gio gen 31, 2013 8:18 am

Re: Carabiniere espone vessillo neonazista

Messaggio da palmy66 »

L'ex Generare dei Carabinieri Antonio Pappalardo non ha tollerato le accuse mosse nei confronti del giovane Carabiniere di Firenze e, unitamente all'avvocato Sechi, ha presentato una denuncia per diffamazione aggravata, minaccia aggravata ed abuso d'ufficio nei confronti del Ministro Roberta Pinotti, minacciando guerra a chiunque osi toccare il Carabiniere colpevole di aver adornato una camerata.
L'avvocato Sechi inoltre, ha pubblicamente dichiarato di offrirsi gratuitamente nella difesa del militare e di quanto accaduto
http://it.blastingnews.com/cronaca/2017 ... vqsiknNv0_
Rispondi