cancellazione giorni di consegna per vfp1 congedati

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
davicius

cancellazione giorni di consegna per vfp1 congedati

Messaggio da davicius »

buonasera avvocato sono un ex vfp1 della marina militare concedato da dicembre 2008 durante il mio servizio mi hanno dato 3 giorni di consegna;
Leggendo il regolamento militare è possibile fare richiesta di cancellazione solo per le persone che hanno svolto un ulteriore servizio per almeno due anni senza ricevere sanzioni disciplinari.
Sono passati tre anni da quando mi sono congedato e ho cominciato a fare vari concorsi , tra l'altro in due di questi sono stato idoneo non vincitore quindi non in graduatoria proprio per colpa di questi tre giorni di consegna che mi sottraevano punti importanti.
Ora sto facendo un altro concorso attendo solo la graduatoria finale probabilmente anche in questo non riuscirò proprio per lo stesso motivo.
La mia domanda è:

è mai possibile che per i congedati non esiste soluzione dovrò portarmi questi giorni di consegna a vita o è possibile fare qualcosa?

attendo una sua risposta al più presto grazie mille!

davicius

Re: cancellazione giorni di consegna per vfp1 congedati

Messaggio da davicius »

nessuno può rispondere?
davicius

Messaggio da davicius »

qualcuno ne sa qualcosa?
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

lei ha perfettamente ragione. Si tratta di un vuoto normativo che potrebbe essere colmato solo con una sentenza di un TAR, se non della Corte Costituzionale.
la sua speranza è pertanto rimessa all'impugnazione dell'eventuale rigetto che lei dovesse ricevere in riferimento ad un'istanza di camcellazione proposta anche se in congedo.
Auguri!
Avv. Giorgio Carta
davicius

Messaggio da davicius »

grazie per la risposta avvocato

quindi dovrei comunque presentare l'istanza di cancellazione?

e se poi venisse respinta?
davicius

Messaggio da davicius »

davicius ha scritto:grazie per la risposta avvocato

quindi dovrei comunque presentare l'istanza di cancellazione?

e se poi venisse respinta?
e comunque c'è qualche possibilità di riuscita?
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

se non presenta l'istanza di cancellazione, nulla cambia.
Se la presenta e viene respinta, può provare ad impugnare il rigetto davanti al TAR
in bocca al lupo,
Giorgio Carta
Rispondi