CAMBIO RESIDENZA OBBLIGATORIO PENA PUNz E CAMBIO D AUTORITà

Feed - CARABINIERI

enocsan06
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 12
Iscritto il: sab feb 26, 2011 5:01 pm

CAMBIO RESIDENZA OBBLIGATORIO PENA PUNz E CAMBIO D AUTORITà

Messaggio da enocsan06 »

buonasera vorrei sapere se è tutto a norma di legge la mia situazione.il mio comandante ha appena esposto in bacheca un lettera in cui CI OBBLIGA TASSATIVAMENTE a cambiare residenza in caserma citando i seguenti articoli di legge:Legge n.1228 del 24 dicembre 1954 poi Decreto del Presidente della Repubblica 30 maggio 1989, n. 223 poi articolo 66 legge 21 novembre 2000 numero 342 e infine una lettera dell comando mio. la lettera dice altresì che chi non dovesse eseguire l ordine verrà punito e provvederanno loro a cambiare la mia residenza.da premettere che vivo in caserma.grazie mille per l aiuto....


enocsan06
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 12
Iscritto il: sab feb 26, 2011 5:01 pm

Re: CAMBIO RESIDENZA OBBLIGATORIO PENA PUNz E CAMBIO D AUTOR

Messaggio da enocsan06 »

grazie per le risposte.visto che mi devo mettere a rapporto dal mio capitano vorrei qualcosa di scritto così da poter contestare la lettera altrimenti con solo voci nn posso andare tanto lontano...grazie ancora
cyberpolice
Altruista
Altruista
Messaggi: 126
Iscritto il: mer mar 04, 2009 7:13 pm

Re: CAMBIO RESIDENZA OBBLIGATORIO PENA PUNz E CAMBIO D AUTOR

Messaggio da cyberpolice »

enocsan06 ha scritto:buonasera vorrei sapere se è tutto a norma di legge la mia situazione.il mio comandante ha appena esposto in bacheca un lettera in cui CI OBBLIGA TASSATIVAMENTE a cambiare residenza in caserma citando i seguenti articoli di legge:Legge n.1228 del 24 dicembre 1954 poi Decreto del Presidente della Repubblica 30 maggio 1989, n. 223 poi articolo 66 legge 21 novembre 2000 numero 342 e infine una lettera dell comando mio. la lettera dice altresì che chi non dovesse eseguire l ordine verrà punito e provvederanno loro a cambiare la mia residenza.da premettere che vivo in caserma.grazie mille per l aiuto....
se entro il limite massimo di 1 ora dal luogo di dimora si raggiunge la sede di servizio si puo' chiedere l'autorizzazione a viaggiare e al 90% viene concessa percio la residenza la' si puo' tenere dove uno risiede inoltre ci coso dei casi dove e' prevista la residenza diversa oltre 1 ora ma anche fuori regione es. acquisto 1° casa in quanto per avere delle agevolazioni e prevista anche la residenza in loco...questa e la legge che lo' prevede
GiorgioM
Altruista
Altruista
Messaggi: 143
Iscritto il: mer dic 22, 2010 4:18 pm

Re: CAMBIO RESIDENZA OBBLIGATORIO PENA PUNz E CAMBIO D AUTOR

Messaggio da GiorgioM »

Ci sono varie circolari che hanno stabilito che non è obbligatorio avere la residenza nel luogo ove si presta servizio. Nessuno ti può obbligare ad avere la residenza e non può nemmeno chiedertela d'ufficio come si faceva una volta. Di' al tuo Maresciallo se ti spiega la differenza fra residenza e domicilio, sempre se ne è capace....
lory61
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1241
Iscritto il: gio dic 08, 2011 7:10 pm

Re: CAMBIO RESIDENZA OBBLIGATORIO PENA PUNz E CAMBIO D AUTOR

Messaggio da lory61 »

GiorgioM ha scritto:Ci sono varie circolari che hanno stabilito che non è obbligatorio avere la residenza nel luogo ove si presta servizio. Nessuno ti può obbligare ad avere la residenza e non può nemmeno chiedertela d'ufficio come si faceva una volta. Di' al tuo Maresciallo se ti spiega la differenza fra residenza e domicilio, sempre se ne è capace....
A qualche buontempone non gli vuole entrare in zucca che siamo nel 2012, cioè come dicono a Roma, non ce vonno stà!!!!!!! Qualcuno ci prova sempre a romperti le p.....e!!!!!!!!!!!!!! E' incredibile!!!!!! E purtroppo qualche volta ci riescono pure!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
enocsan06
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 12
Iscritto il: sab feb 26, 2011 5:01 pm

Re: CAMBIO RESIDENZA OBBLIGATORIO PENA PUNz E CAMBIO D AUTOR

Messaggio da enocsan06 »

colleghi grazie mille per le risposte. l unico problemino è sempre lo stesso. mi potreste mandare la/e circolari che dicono questo.conoscendo il comandante mi chiederà sicuramente dove l hai visto ? portami qualcosa di scritto, è per questo che cerco qualcosa di scritto perchè altrimenti devo farlo per forza e mi darebbe veramente noia.spero che mi possiate aiutare.grazie a tutti.ciao
giannibucco
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: dom gen 15, 2012 9:05 pm

Re: CAMBIO RESIDENZA OBBLIGATORIO PENA PUNz E CAMBIO D AUTOR

Messaggio da giannibucco »

Caro collega, se vai su intranet, trovi tutte le circolari che vuoi sull'argomento. Ciao.
leonardo virdò
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 739
Iscritto il: sab giu 19, 2010 8:26 am

Re: CAMBIO RESIDENZA OBBLIGATORIO PENA PUNz E CAMBIO D AUTOR

Messaggio da leonardo virdò »

GiorgioM ha scritto:Ci sono varie circolari che hanno stabilito che non è obbligatorio avere la residenza nel luogo ove si presta servizio. Nessuno ti può obbligare ad avere la residenza e non può nemmeno chiedertela d'ufficio come si faceva una volta. Di' al tuo Maresciallo se ti spiega la differenza fra residenza e domicilio, sempre se ne è capace....
E' proprio questo il dilemma, non tutti sanno ancora nel 2012 qual'è la differenza tra domicilio e residenza.
Quando sento ancora questi discorsi fatti da personaggi che ancora oggi cercano di intimorirti con le circolari dell'800 non so se ridere......o piangere?? Roba da pazzi.......chiedono d'ufficio la residenza del militare.Booh!!!! :mrgreen: :mrgreen:
P.S. Queste stronzate mi riportano indietro di 30 anni quando il comandante ti obbligava ad esibirgli in visione i documenti dell'auto privata per vedere se eri apposto con i documenti (bollo-assicuraz.passaggio di proprietà-cambio residenza-patente valida ecc. ecc.
iosonoquì
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1010
Iscritto il: ven giu 19, 2009 7:16 pm

Re: CAMBIO RESIDENZA OBBLIGATORIO PENA PUNz E CAMBIO D AUTOR

Messaggio da iosonoquì »

Mi dia tempo fino a venerdì (sono fuori casa per esigenze private): le posterò una circolare del Ministero della Difesa dove è chiarito che la residenza può essere presa ove si vuole.

Cose da pazzi!!!

Cordialmente
GiorgioM
Altruista
Altruista
Messaggi: 143
Iscritto il: mer dic 22, 2010 4:18 pm

Re: CAMBIO RESIDENZA OBBLIGATORIO PENA PUNz E CAMBIO D AUTOR

Messaggio da GiorgioM »

Ecco una delle circolari con le norme di cui hai bisogno:

In particolare, in tema di obbligo di residenza previsto per gli impiegati pubblici, il
Consiglio di Stato ha più volte ritenuto lo stesso adempiuto ogni qual volta il
dipendente abbia stabilito la propria effettiva e permanente dimora nel luogo in cui si
trova l’ufficio, essendo ininfluente allo scopo la mancata regolarizzazione anagrafica
(cfr. Cons. di Stato, Sez. III, 590/84), la quale assume, piuttosto, rilevanza
esclusivamente nei limiti previsti dalla legge 1228/544 e dal D.P.R. 223/89.

Addirittura ti pagano anche la legge 86 se hai la residenza non nella sede di servizio e ti allego il numero della circolare della Direzione di Amministrazione che e' la 6/166/6-8 del 10 nov 2009

P.S. La circolare che cita il tuo maresciallo è stata abrogata da tempo immemore (eccoti il link del portale)
http://leonardo.rete.arma.carabinieri.i ... efault.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Saluti
GiorgioM
Altruista
Altruista
Messaggi: 143
Iscritto il: mer dic 22, 2010 4:18 pm

Re: CAMBIO RESIDENZA OBBLIGATORIO PENA PUNz E CAMBIO D AUTOR

Messaggio da GiorgioM »

Ti aggiungo anche il link del portale con la circolare della Dir Amm del CGA
http://leonardo.rete.arma.carabinieri.i ... imento.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
GiorgioM
Altruista
Altruista
Messaggi: 143
Iscritto il: mer dic 22, 2010 4:18 pm

Re: CAMBIO RESIDENZA OBBLIGATORIO PENA PUNz E CAMBIO D AUTOR

Messaggio da GiorgioM »

enocsan06 ha scritto:colleghi grazie mille per le risposte. l unico problemino è sempre lo stesso. mi potreste mandare la/e circolari che dicono questo.conoscendo il comandante mi chiederà sicuramente dove l hai visto ? portami qualcosa di scritto, è per questo che cerco qualcosa di scritto perchè altrimenti devo farlo per forza e mi darebbe veramente noia.spero che mi possiate aiutare.grazie a tutti.ciao

Scusate se torno in argomento per la 3^ volta in 5 minuti... ma dopo 32 anni non tollero più certi soprusi.
Caro collega, non sei tu che devi difenderti con le carte prima che te le mostri lui. Se uno ti da un ordine deve anche poter citare la norma che gli permette di dartelo. In teoria avrebbe dovuto dirti: in base alla circolare tot datata tot hai l'obbligo di portare la residenza. Non che lui si ricorda di una norma del 1826 e cerca di farla rispettare confidando nell'ignoranza normativa del dipendente.. questo si chiama ABUSO DI POTERE.
Saluti :P
leonardo virdò
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 739
Iscritto il: sab giu 19, 2010 8:26 am

Re: CAMBIO RESIDENZA OBBLIGATORIO PENA PUNz E CAMBIO D AUTOR

Messaggio da leonardo virdò »

GiorgioM ha scritto:
enocsan06 ha scritto:colleghi grazie mille per le risposte. l unico problemino è sempre lo stesso. mi potreste mandare la/e circolari che dicono questo.conoscendo il comandante mi chiederà sicuramente dove l hai visto ? portami qualcosa di scritto, è per questo che cerco qualcosa di scritto perchè altrimenti devo farlo per forza e mi darebbe veramente noia.spero che mi possiate aiutare.grazie a tutti.ciao

Scusate se torno in argomento per la 3^ volta in 5 minuti... ma dopo 32 anni non tollero più certi soprusi.
Caro collega, non sei tu che devi difenderti con le carte prima che te le mostri lui. Se uno ti da un ordine deve anche poter citare la norma che gli permette di dartelo. In teoria avrebbe dovuto dirti: in base alla circolare tot datata tot hai l'obbligo di portare la residenza. Non che lui si ricorda di una norma del 1826 e cerca di farla rispettare confidando nell'ignoranza normativa del dipendente.. questo si chiama ABUSO DI POTERE.
Saluti :P
Caspita!! mi sono sbagliato di 26 anni, avevo detto del 1800 :lol: :lol: :lol: :lol:
:arrow: :idea: :idea: Collega digli al tuo comandante di farsi una bella cura di fosforo così si rinfresca un po la memoria ed archivia le vecchie norme.
enocsan06
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 12
Iscritto il: sab feb 26, 2011 5:01 pm

Re: CAMBIO RESIDENZA OBBLIGATORIO PENA PUNz E CAMBIO D AUTOR

Messaggio da enocsan06 »

Ciao collega giorgio tu hai perfettamente ragione però sai dopo anni sai come un comandate la pensa.gia in altri discussioni lui mi ha detto che se nn è come dice lui gli devo portare o la legge o un eventuale circolare,cmq lui mi ha dato le varie leggi che mi dovrebbero obbligare a cambiare la residenza, le ho postate all inizio della discussione.un altra cosa, mica potresti salvarle sul tuo pc e poi me le invii? ti dico questo perchè sono in licenza a casa e non mi permette di entrare in intranet..grazie mille e scusami ancora e che sinceramente mi dà veramente noia essere obbligato a cambiare residenza...grazie mille
leonardo virdò
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 739
Iscritto il: sab giu 19, 2010 8:26 am

Re: CAMBIO RESIDENZA OBBLIGATORIO PENA PUNz E CAMBIO D AUTOR

Messaggio da leonardo virdò »

enocsan06 ha scritto:Ciao collega giorgio tu hai perfettamente ragione però sai dopo anni sai come un comandate la pensa.gia in altri discussioni lui mi ha detto che se nn è come dice lui gli devo portare o la legge o un eventuale circolare,cmq lui mi ha dato le varie leggi che mi dovrebbero obbligare a cambiare la residenza, le ho postate all inizio della discussione.un altra cosa, mica potresti salvarle sul tuo pc e poi me le invii? ti dico questo perchè sono in licenza a casa e non mi permette di entrare in intranet..grazie mille e scusami ancora e che sinceramente mi dà veramente noia essere obbligato a cambiare residenza...grazie mille
Non ti fare sbranare come un agnellino :mrgreen: è lui che ti deve rendere edotto degli aggiornamenti delle circolari recenti, specie quando fa, sempre che li fa, le istruzioni settimanali. Lascialo parlare e non mollare, vedrai che si aggiornerà in sordina e non ti dirà nulla. La zucca dell'uomo a volte è dura, specie quando l'ignoranza sovrasta ogni limite.
Rispondi