Call Center Vittime del Dovere - Novità

Feed - CARABINIERI

Rispondi
giuseppedemarco
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 357
Iscritto il: sab giu 05, 2010 4:26 pm

Call Center Vittime del Dovere - Novità

Messaggio da giuseppedemarco »

A quanti possa interessare, quetso è quanto apparso - in evidenza - sul sito della Polizia di Stato, in data 4 dicembre 2013.

Al fine di dar corso ad un necessario adeguamento tecnologico, in linea con la normativa vigente, si comunica che, a decorrere dal 09/12/2013, il call center dedicato all'assistenza delle Vittime del Dovere nonché dei loro familiari, sarà sostituito dall'indirizzo di posta elettronica "dipps.callcenter.vittimedeldovere@pecps.interno.it" a cui potranno essere indirizzati eventuali quesiti sull'argomento, che saranno curati direttamente dagli operatori addetti al settore "Vittime del Dovere".

Scompare così il Call-Center (con le rispettive utenze), al quale ci si poteva rivolgere per chiarimenti e delucidazioni in materia di Vittime del Dovere.
Dal 9 dicembre p.v., bisognerà scrivere.... ed attendere una risposta.
Un saluto


Avatar utente
spartagus
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 485
Iscritto il: dom nov 27, 2011 2:48 pm

Re: Call Center Vittime del Dovere - Novità

Messaggio da spartagus »

Grazie per l'informazione, io infatti ho mandato la domanda per vittima del Dovere con raccomandata con ricevuta di ritorno,sulla mia ricevuta vi è il timbro che hanno ricevuto la raccomandata il 9 di ottobre 2013, infatti mi ero proposto di chiamare il 15 dicembre per sapere qualcosa sulla mia domanda, ma adesso che hai detto che non ricevo più chiamate dovro scrivere una emai.
Avatar utente
pietro17
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2434
Iscritto il: sab mar 10, 2012 9:50 am

Re: Call Center Vittime del Dovere - Novità

Messaggio da pietro17 »

Volevi chiamare il 15 dicembre del 2014 vero??????? Aspetta pure, magari a quella data hanno ripristinato i piccioni viaggiatori. Scherzi a parte, aspetta almeno sei/sette mesi prima di chiedere notizie. Non ti saprebbero dire nulla.
In bocca al lupo.
Saluti.


Sent from my iPhone using Tapatalk
salvo 63
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 919
Iscritto il: sab mag 21, 2011 5:53 pm

Re: Call Center Vittime del Dovere - Novità

Messaggio da salvo 63 »

Buon giorno a tutto il forum, vi informo che da giorni tento di inviare messaggi al nuovo indirizzo di posta elettronica dipps.callcenter.vittimedeldovere@pecps.interno.it al fine di ottenere delle informazioni ma sempre con lo stesso risultato
Delivery to the following recipient failed permanently:
gradirei sapere dagli esperti se vi sono altre vie in alternativa a questo indirizzo.
Grazie salvo 63
luigino2010
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 765
Iscritto il: ven apr 02, 2010 5:13 pm

Re: Call Center Vittime del Dovere - Novità

Messaggio da luigino2010 »

confermo , ho provato anchio più volte ma l'indirizzo di posta elettronica non risulta funzionante, al momento sembra non esserci un altro canale per mettersi in contatto con il suddetto ufficio. saluti a tutti
franruggi
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1319
Iscritto il: sab mag 19, 2012 4:17 pm

Re: Call Center Vittime del Dovere - Novità

Messaggio da franruggi »

A questo punto solo il fax


Saluti
Francesco
salvo 63
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 919
Iscritto il: sab mag 21, 2011 5:53 pm

Re: Call Center Vittime del Dovere - Novità

Messaggio da salvo 63 »

Certo mandare un fax ( avendo il numero) e magari chiedere nello stesso fax se accettano richieste per poi farsi contattare… mi sembra un’ impresa impossibile ma chissa?
Un cordiale saluto salvo 63
Avatar utente
semaig
Altruista
Altruista
Messaggi: 144
Iscritto il: mer feb 02, 2011 10:05 am

Re: Call Center Vittime del Dovere - Novità

Messaggio da semaig »

L'indirizzo del call center, che è di posta certificata, non ha mai funzionato io ho più volte cercato di inviare mail sia con posta certificata che con posta normale ma il risultato era sempre lo stesso.
Posto il numero di fax, che ho usato diverse volte, per chi ne avesse bisogno 0646572360.
Inciso se dovesse perdurare tale situazione è opportuno scrivere all'Ispettorato Generale di Amministrazione (IGA) segnalando l'inconveniente la mail è ispettorato.generale@interno.it (mail di posta normale) oppure, per chi ha la casella di posta certificata iga@pec.interno.it
salvo 63
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 919
Iscritto il: sab mag 21, 2011 5:53 pm

Re: Call Center Vittime del Dovere - Novità

Messaggio da salvo 63 »

Grazie semaig sei stato molto utile, almeno adesso sappiamo a chi rivolgerci.
un caro saluto salvo 63
floyd
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 172
Iscritto il: mer mag 29, 2013 6:44 pm

Re: Call Center Vittime del Dovere - Novità

Messaggio da floyd »

Ho fatto vari tentativi presso il Call Center (dipps.callcenter.vittimedeldovere@pecps.interno.it) relativo alle Vittime del Dovere senza riuscire nell'intento. C'è qualcuno che è riuscito a mettersi in contatto?
Un saluto a tutti e un grazie anticipato floyd
franruggi
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1319
Iscritto il: sab mag 19, 2012 4:17 pm

Re: Call Center Vittime del Dovere - Novità

Messaggio da franruggi »

Sto aspettando dal 9/12 una risposta....


Saluti
Francesco
floyd
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 172
Iscritto il: mer mag 29, 2013 6:44 pm

Re: Call Center Vittime del Dovere - Novità

Messaggio da floyd »

I messaggi che ho inviato non sono giunti a destinazione in quanto ogni tentativo ha ottenuto la seguente risposta:"Dettagli tecnici di guasto permanente:
Google ha cercato di inviare il messaggio, ma è stato respinto dal server per la pecps.interno.it dominio del destinatario da cert.interno.it. [62.77.36.208]."
A mio avviso il servizio non è ancora attivo.
Saluti floyd
Avatar utente
Marco Metello
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 267
Iscritto il: sab dic 28, 2013 12:17 pm

Re: Call Center Vittime del Dovere - Novità

Messaggio da Marco Metello »

Gentili Colleghi,
per inoltrare la mail all'indirizzo "dipps.callcenter.vittimedeldovere@pecps.interno.it" bisogna avere un indirizzo PEC acquistabile in internet alla modica cifra di euro 5 + iva all'anno.
Io, personalmente ho adottato tale accorgimento (con il provvider ARUBA), riuscendo tranquillamente a dialogare ufficialmente con il Dicastero.
Saluti
Darluc
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 92
Iscritto il: ven giu 17, 2011 11:19 am

Re: Call Center Vittime del Dovere - Novità

Messaggio da Darluc »

Aggiungo che esiste anche il servizio CASELLA [b]CEC-PEC[/b], in sostanza una mini PEC, [b]del tutto gratuita[/b], per far dialogare la Pubblica Amministrazione e il cittadino...

Maggiori dettagli con san google (a es. _http://postacertificata.com/differenza-tra-pec-e-cec-pac)...

Saluti
Rispondi