calcolo ricostruzione stipendiale e relativi redditi
-
- Sostenitore
calcolo ricostruzione stipendiale e relativi redditi
Messaggio da giuseppe podda »
Giorni fà mi sono recato presso gli Uffci dell'Inps di Milano per farmi fare i conteggi relativi alla mia situazione contributiva (pensione e del mioTFR ) in previsione del mio probabile congedo per patologia non dipendente da causa di servizio (conflitto neurovascolare del V nervo cranico e conseguente negralvia trigeminale) non avendo accettato in sede di convocazone alla CMO di Milano a transitare in altre Amministrazioni dello Stato avendotra l'altro già maturato 34 anni e mesi 6 di servizio effettivo più i cinque figurativi e quindi il prossimo gennaio 2017 raggiungerei 40 anni di contributi, ma l'impiegato ex inpdap molto disponibile mi facceva presente che ai loro atti (estratto caellario degli attivi) la mia contribuzione a partire dal mese di gennaio 1982 ad oggi non è completa a causa dei ritardi da parte dell'Amministrazione della Polizia di Stato nel communicare alcuni periodi dei contributi (mancanti) ovvero dal 2012 in poi, pertanto non poteva soddisfare le mie richieste ossia era impossibilitato a farmi i calcoli che gli avevo richiesto.
Lo stesso molto garbatamente invitava a ritornare da lui quando sarei entrato in possesso dei dati mancanti che avrei dovuto richiedere all'Amministrazione della P.S., ed in base ai quali avrebbe calcolatola mia pensione e anche il TFR
Sarei grato se qualcuno mi indicasse l'Ufficio della Questura dove posso rivolgermi per richiedere " la mia ricostruzione stipendiale e i relativi redditi, completi di trattamenti accessori (ossia missioni, straordinario e indennità varie) completo delle maggiorazioni contributive del 15% e del 18% a partire dal 01.01.1996, ho sentito che esiste un'apposita scheda/modello ma sconosco il nome specifico, ed infine in quanto tempo l'Amministrazione mi deve comunicare i dati sopra indicati, ed oltre a questi cosa deve contenere.
Ho tentato una ricerca sul forum dell'argomento che mi interessa, ma non ho trovato nulla (sono un nuovo iscritto).
Saluti.
Lo stesso molto garbatamente invitava a ritornare da lui quando sarei entrato in possesso dei dati mancanti che avrei dovuto richiedere all'Amministrazione della P.S., ed in base ai quali avrebbe calcolatola mia pensione e anche il TFR
Sarei grato se qualcuno mi indicasse l'Ufficio della Questura dove posso rivolgermi per richiedere " la mia ricostruzione stipendiale e i relativi redditi, completi di trattamenti accessori (ossia missioni, straordinario e indennità varie) completo delle maggiorazioni contributive del 15% e del 18% a partire dal 01.01.1996, ho sentito che esiste un'apposita scheda/modello ma sconosco il nome specifico, ed infine in quanto tempo l'Amministrazione mi deve comunicare i dati sopra indicati, ed oltre a questi cosa deve contenere.
Ho tentato una ricerca sul forum dell'argomento che mi interessa, ma non ho trovato nulla (sono un nuovo iscritto).
Saluti.
-
- Staff Moderatori
Re: calcolo ricostruzione stipendiale e relativi redditi
Messaggio da oreste.vignati »
[quote="giuseppe podda"]Giorni fà mi sono recato presso gli Uffci dell'Inps di Milano per farmi fare i conteggi relativi alla mia situazione contributiva (pensione e del mioTFR ) in previsione del mio probabile congedo per patologia non dipendente da causa di servizio (conflitto neurovascolare del V nervo cranico e conseguente negralvia trigeminale) non avendo accettato in sede di convocazone alla CMO di Milano a transitare in altre Amministrazioni dello Stato avendotra l'altro già maturato 34 anni e mesi 6 di servizio effettivo più i cinque figurativi e quindi il prossimo gennaio 2017 raggiungerei 40 anni di contributi, ma l'impiegato ex inpdap molto disponibile mi facceva presente che ai loro atti (estratto caellario degli attivi) la mia contribuzione a partire dal mese di gennaio 1982 ad oggi non è completa a causa dei ritardi da parte dell'Amministrazione della Polizia di Stato nel communicare alcuni periodi dei contributi (mancanti) ovvero dal 2012 in poi, pertanto non poteva soddisfare le mie richieste ossia era impossibilitato a farmi i calcoli che gli avevo richiesto.
Saluti.[/quot
devi contattare il tuo ufficio amministrativo contabile, poi dubito che il funzionario inps ti possa fare i conteggi della pensione, inoltre se non lo hai già fatto, tramite il portale inps devi registrarti ed ottenere il PIN dispositivo in modo che poi puoi fare tutto quello che ti serve online anche da casa.
domanda: ma ti hanno già riformato.
per gli eventuali conteggi devi postare tutti i periodi di servizio ed eventuali periodi esterni, oltre alla tua qualifica e gli importi stipendiali al lordo e vedrai che con calma gli esperti del forum ti potranno dare tutte le risposte. per ora i migliori auguri per la tua salute
Saluti.[/quot
devi contattare il tuo ufficio amministrativo contabile, poi dubito che il funzionario inps ti possa fare i conteggi della pensione, inoltre se non lo hai già fatto, tramite il portale inps devi registrarti ed ottenere il PIN dispositivo in modo che poi puoi fare tutto quello che ti serve online anche da casa.
domanda: ma ti hanno già riformato.
per gli eventuali conteggi devi postare tutti i periodi di servizio ed eventuali periodi esterni, oltre alla tua qualifica e gli importi stipendiali al lordo e vedrai che con calma gli esperti del forum ti potranno dare tutte le risposte. per ora i migliori auguri per la tua salute
-
- Sostenitore
grazie delle tempestiva risposta.
Premetto che ad aprile u.s. la CMO in sede di prima visita mi concedeva gg.182 di aspettattiva per la patologia di conflitto neurovascolare del quinto nervo granico con conseguente nevralgia del trigemino ( non cassificata in alcuna tabella delle cause di servizio), ed i medici tra cui quello della Polizia immediatamente mi proponevano se sarei stato disponibile a transitare nei ruoli di alre amministrazioni dello Stato, ed io immediatamente riferivo di no, atteso che il prossimo gennaio 2017 raggiugerò i 35 anni di servizio effettivo nella Polizia di Stato e sommando i cinque figurativi sarebbero 40 anni e quindi sarebbe tutto a mio svantaggio avventurarmi nei ruoli civili di altre amministrazioni. Non ho altri anni da ricongiungere per lavori fatti prima del mio arruolamento ( gennaio 1982). Come avevo postato, l'impiegato dell'inps ex inpdap mi comunicava che la mia scheda contributiva non era completa ovvero la mia anzianità contributiva si fermava all'anno 2010, petanto mi consigliava di rivolgermi alla mia Amministrazione della P.S. in modo tale che aggiornasse la mia posizione contributiva ossia comunicasse i restanti anni fino al 2016. Confermo che mi sono collegato al portale INPS dove ho constattato che la mia posizione contributiva (completa) è aggiornata al 31.12.2010, dopo tale periodo i giorni, le settimane lavorative come anche la retribuzione o reddito è frammentaria.Riepilogando, il mio periodo contributivo ammonta ad anni 30, mesi 5 e gg.14. N.B.nei 34 anni e più di servizio continuativo non ho mai fatto interruzioni per alcun motivo.
Tempo addietro visitando questo Forum avevo letto alcuni post da parte di alcuniappartenenti alle forze dell'ordine che parlavanoo di una scheda o modulo da richiedere alle Amministrazioni di appartenenza, dalla quale si possono rilevare i periodi lavorativi effettivi e i relativi redditi percepiti, ossia il calcolo della ricostruzione stipendiale e relativi redditi.
Tieni presente che gli Uffici Amministrativi contabili sono soliti rimbalzarti da un posto all'altro ( parlo per quanto riguarda Milano), quello che a me interessa è individuare quello che effettivamente si occupa delle questioni che ho sopra indicato, in modo tale che, una volta acquisito l'Inps ex Inpdap mi faccia i conteggi della mia pensione e tfr, in modo che al prossimo appuntamento alla CMO previsto per a fine del mese di ottobre 2016, qualora mi venisse nuovamente proposto di andare in congedo o transitare nei ruolli civili di altre amministrazioni dello Stato, posso serenamente valutare il mio avvenire.
Saluti e grazie.
Premetto che ad aprile u.s. la CMO in sede di prima visita mi concedeva gg.182 di aspettattiva per la patologia di conflitto neurovascolare del quinto nervo granico con conseguente nevralgia del trigemino ( non cassificata in alcuna tabella delle cause di servizio), ed i medici tra cui quello della Polizia immediatamente mi proponevano se sarei stato disponibile a transitare nei ruoli di alre amministrazioni dello Stato, ed io immediatamente riferivo di no, atteso che il prossimo gennaio 2017 raggiugerò i 35 anni di servizio effettivo nella Polizia di Stato e sommando i cinque figurativi sarebbero 40 anni e quindi sarebbe tutto a mio svantaggio avventurarmi nei ruoli civili di altre amministrazioni. Non ho altri anni da ricongiungere per lavori fatti prima del mio arruolamento ( gennaio 1982). Come avevo postato, l'impiegato dell'inps ex inpdap mi comunicava che la mia scheda contributiva non era completa ovvero la mia anzianità contributiva si fermava all'anno 2010, petanto mi consigliava di rivolgermi alla mia Amministrazione della P.S. in modo tale che aggiornasse la mia posizione contributiva ossia comunicasse i restanti anni fino al 2016. Confermo che mi sono collegato al portale INPS dove ho constattato che la mia posizione contributiva (completa) è aggiornata al 31.12.2010, dopo tale periodo i giorni, le settimane lavorative come anche la retribuzione o reddito è frammentaria.Riepilogando, il mio periodo contributivo ammonta ad anni 30, mesi 5 e gg.14. N.B.nei 34 anni e più di servizio continuativo non ho mai fatto interruzioni per alcun motivo.
Tempo addietro visitando questo Forum avevo letto alcuni post da parte di alcuniappartenenti alle forze dell'ordine che parlavanoo di una scheda o modulo da richiedere alle Amministrazioni di appartenenza, dalla quale si possono rilevare i periodi lavorativi effettivi e i relativi redditi percepiti, ossia il calcolo della ricostruzione stipendiale e relativi redditi.
Tieni presente che gli Uffici Amministrativi contabili sono soliti rimbalzarti da un posto all'altro ( parlo per quanto riguarda Milano), quello che a me interessa è individuare quello che effettivamente si occupa delle questioni che ho sopra indicato, in modo tale che, una volta acquisito l'Inps ex Inpdap mi faccia i conteggi della mia pensione e tfr, in modo che al prossimo appuntamento alla CMO previsto per a fine del mese di ottobre 2016, qualora mi venisse nuovamente proposto di andare in congedo o transitare nei ruolli civili di altre amministrazioni dello Stato, posso serenamente valutare il mio avvenire.
Saluti e grazie.
===========================================================================================Dubito che la tua Amministrazione,prima del congedo ti rilasci il PA04.-giuseppe podda ha scritto:grazie delle tempestiva risposta.
Saluti e grazie.
Per quanto riguarda l'Inps, il mio estratto contributivo è stato parzialmente aggiornato fine 2015 ed io
sono in congedo dal 08/06/2010,quindi è risaputo e accertato che l'Inps fa fede al Mod. PA04 che riceve
dalle varie amministrazioni.-Addios
-
- Staff Moderatori
Messaggio da oreste.vignati »
come detto da gino59 il modello riepilogativo dell'attività lavorativa è il PA04, ma sappi che spesso fanno fatica a rilasciarlo ai pensionati, figurati a chi è ancora in servizio. gli uff amministrativi contabili tranne qualche caso sono tutti simili. come ti avevo già indicato prova a postare i tuoi periodi lavorativi e gli importi percepiti, vedrai che grazie ai mitici angri62 e gino59 riuscirai a saper quello che stai chiedendo. buona giornata
-
- Sostenitore
Ho appena letto i Vostri suggerimenti, comunque provverò a richiere per iscritto (ovviamente motivandolo) all'Ufficio Amministrativo Contabile il famoso modello riepilogativo dell'attività lavorativa ossia il PA04, vediamo cosa succede. Qualora non dovessero rilasciarmelo sono curioso di sapere quale motivazione aduccono.
Mi riservo di aggiornarvi sulla vicenda.
Saluti e ancora grazie a tutti.
Puoi chiedere la copia del foglio matricolare e li i sono tutti i servizi prestati.-L'ufficio amministrativo contabile non ti rilascierà nulla in quanto sei ancora in servizio-giuseppe podda ha scritto:Ho appena letto i Vostri suggerimenti, comunque provverò a richiere per iscritto (ovviamente motivandolo) all'Ufficio Amministrativo Contabile il famoso modello riepilogativo dell'attività lavorativa ossia il PA04, vediamo cosa succede. Qualora non dovessero rilasciarmelo sono curioso di sapere quale motivazione aduccono.
Unica cosa puoi chiedere alla prefettura dove presti servizio, a quanto ammontani gli anni di servizio ai fini della domanda di pensione- Questa sicuramente ti risponderà-Io lo feci prima di andare in pensione,e la Prefettura mi rispose in che data potevo andare in pensione-
giuseppe podda ha scritto:Giorni fà mi sono recato presso gli Uffci dell'Inps di Milano per farmi fare i conteggi relativi alla mia situazione contributiva (pensione e del mioTFR ) in previsione del mio probabile congedo per patologia non dipendente da causa di servizio (conflitto neurovascolare del V nervo cranico e conseguente negralvia trigeminale) non avendo accettato in sede di convocazone alla CMO di Milano a transitare in altre Amministrazioni dello Stato avendotra l'altro già maturato 34 anni e mesi 6 di servizio effettivo più i cinque figurativi e quindi il prossimo gennaio 2017 raggiungerei 40 anni di contributi, ma l'impiegato ex inpdap molto disponibile mi facceva presente che ai loro atti (estratto caellario degli attivi) la mia contribuzione a partire dal mese di gennaio 1982 ad oggi non è completa a causa dei ritardi da parte dell'Amministrazione della Polizia di Stato nel communicare alcuni periodi dei contributi (mancanti) ovvero dal 2012 in poi, pertanto non poteva soddisfare le mie richieste ossia era impossibilitato a farmi i calcoli che gli avevo richiesto.
Saluti.
L'ESTRATTO CONTO CERTIFICATIVO
Se il lavoratore è vicino alla pensione, può chiedere l’estratto conto certificativo. Si tratta di un documento analitico della posizione assicurativa, che ha valore certificativo e viene rilasciato dalle sedi INPS su richiesta degli assicurati.
-
- Sostenitore
Intanto buongiorno a tutti , sono di nuovo ad abusare della Vostra pazienza e competenza-
Sono prossimo e perlomeno credo al congedo per inabilità in quanto la mia patologia ( conflitto neurovascolare del V nervo Cranico) non ha portato ad alcun miglioramento (mi trovo in aspettativa da circa un anno per patologia non dipendete da causa di servizio).
In primis volevo chiedere se qualora la CMO il 12 maggio p.v. in sede di visita, mi collocasse a riposo dopo i 12 mesi di aspettativa di cui ho già usufruito, mi confermate che lo stipendio andrebbe decurtato del 50%, anche se il comitato delle verifiche non si è ancora espresso in ordine alla richiesta di riconoscimento della causa di servizio che avevo presentato al momento che mi è stata diagnosticata la patologia di cui sono sofferente (nevralgia trigeminale - tra l'altro questa malattia non è contemplata in alcuna tabella), oppure in attesa che il comitato delle verifiche si esprima in merito continuerei a percepire lo stipendio per intero in attesa dell'erogazione della pensione da parte dell'Inps?
Mi confermate che qualora dovessero collocarmi in quiescenza comunque non beneficerei degli aumenti del contratto e del riordino delle carriere?
A suo tempo mi avevate già conteggiato l'assegno di pensione e del TFR, comunque riporto tutti i miei parametri qualora rientrassi nei benefici sopra indicati.
nato il 24 aprile 1963
arruolato il 15 marzo 1982
Ispettore Capo 10 anni
parametro 133
periodi riscattati: mesi 28 e giorni 29
Militare mesi 01 e gg.29 (dal 14 gennaio 1982 al 14 marzo 1982) già riscattati
Coniuge a carico
Competenze fisse
STIPENDIO
MI07 STIPENDIO TABELLARE - 1.372,81
650/001 RETRIBUZIONE INDIVIDUALE DI ANZIANITA 112,64
750/806 IIS CONGLOBATA MI03 / MI07 541,29
888/MI3 I ND.VACANZA CONTRATTUALE - 14,36
LAVORO DIPENDENTE 50,00
DETRAZIONE CONIUGE 58,00
DETRAZIONE FIGLI 47,00
Altri assegni
200/IP4 IND.PENS.MEN.MI01-02-03-07-08/MP01-02-06/MI0B-MP1B 789,10
259/IP1 ASSEGNO FUNZIONALE 32 ANNI-ISPETTORE/PERITO 294,25
749/001 CONTRIBUTO STRAORDINARIO L. 28/12/2015, N. 208 80,00
ALIQUOTA MEDIA - 28,55
ALIQUOTA MASSIMA - 38,00
Saluti e grazie della vostra disponibilità.
Sono prossimo e perlomeno credo al congedo per inabilità in quanto la mia patologia ( conflitto neurovascolare del V nervo Cranico) non ha portato ad alcun miglioramento (mi trovo in aspettativa da circa un anno per patologia non dipendete da causa di servizio).
In primis volevo chiedere se qualora la CMO il 12 maggio p.v. in sede di visita, mi collocasse a riposo dopo i 12 mesi di aspettativa di cui ho già usufruito, mi confermate che lo stipendio andrebbe decurtato del 50%, anche se il comitato delle verifiche non si è ancora espresso in ordine alla richiesta di riconoscimento della causa di servizio che avevo presentato al momento che mi è stata diagnosticata la patologia di cui sono sofferente (nevralgia trigeminale - tra l'altro questa malattia non è contemplata in alcuna tabella), oppure in attesa che il comitato delle verifiche si esprima in merito continuerei a percepire lo stipendio per intero in attesa dell'erogazione della pensione da parte dell'Inps?
Mi confermate che qualora dovessero collocarmi in quiescenza comunque non beneficerei degli aumenti del contratto e del riordino delle carriere?
A suo tempo mi avevate già conteggiato l'assegno di pensione e del TFR, comunque riporto tutti i miei parametri qualora rientrassi nei benefici sopra indicati.
nato il 24 aprile 1963
arruolato il 15 marzo 1982
Ispettore Capo 10 anni
parametro 133
periodi riscattati: mesi 28 e giorni 29
Militare mesi 01 e gg.29 (dal 14 gennaio 1982 al 14 marzo 1982) già riscattati
Coniuge a carico
Competenze fisse
STIPENDIO
MI07 STIPENDIO TABELLARE - 1.372,81
650/001 RETRIBUZIONE INDIVIDUALE DI ANZIANITA 112,64
750/806 IIS CONGLOBATA MI03 / MI07 541,29
888/MI3 I ND.VACANZA CONTRATTUALE - 14,36
LAVORO DIPENDENTE 50,00
DETRAZIONE CONIUGE 58,00
DETRAZIONE FIGLI 47,00
Altri assegni
200/IP4 IND.PENS.MEN.MI01-02-03-07-08/MP01-02-06/MI0B-MP1B 789,10
259/IP1 ASSEGNO FUNZIONALE 32 ANNI-ISPETTORE/PERITO 294,25
749/001 CONTRIBUTO STRAORDINARIO L. 28/12/2015, N. 208 80,00
ALIQUOTA MEDIA - 28,55
ALIQUOTA MASSIMA - 38,00
Saluti e grazie della vostra disponibilità.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA