Calcolo PPO per riformato

Feed - CARABINIERI

Rispondi
blublu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 148
Iscritto il: mar giu 24, 2014 2:35 am

Calcolo PPO per riformato

Messaggio da blublu »

Buongiorno a tutti.
Ho fatto richiesta di ppo per una patologia tabella a cat 6 che è stata motivo di riforma e transito nel ruolo dei civili.
Sto cercando invano di ottenere un calcolo di quanto potrò percepire nonostante abbia fatto richiesta ufficiale via PEC al comando che si occupa di tali calcoli. Sono un ex guardia costiera sommozzatore e scusatemi se pubblico in questa sezione ma siete indubbiamente la parte più attiva di tutto il forum. Arruolato il 12 gennaio 1998 e riformato il 18 marzo 2016. Dovrei aver accumulato almeno 3 anni come anzianità aggiuntiva. Allego il mio estratto conto contributivo aggiornato.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di blublu il mer giu 19, 2019 3:21 pm, modificato 1 volta in totale.


blublu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 148
Iscritto il: mar giu 24, 2014 2:35 am

Re: Calcolo poi per riformato

Messaggio da blublu »

.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
blublu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 148
Iscritto il: mar giu 24, 2014 2:35 am

Re: Calcolo poi per riformato

Messaggio da blublu »

.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
blublu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 148
Iscritto il: mar giu 24, 2014 2:35 am

Re: Calcolo poi per riformato

Messaggio da blublu »

.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
blublu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 148
Iscritto il: mar giu 24, 2014 2:35 am

Re: Calcolo poi per riformato

Messaggio da blublu »

.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
naturopata
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1767
Iscritto il: ven mag 19, 2017 3:24 pm

Re: Calcolo PPO per riformato

Messaggio da naturopata »

blublu ha scritto: mer giu 19, 2019 3:18 pm Buongiorno a tutti.
Ho fatto richiesta di ppo per una patologia tabella a cat 6 che è stata motivo di riforma e transito nel ruolo dei civili.
Sto cercando invano di ottenere un calcolo di quanto potrò percepire nonostante abbia fatto richiesta ufficiale via PEC al comando che si occupa di tali calcoli.

Benché stando alle ultime pronunce della Corte dei Conti sembra spetti il cumulo di p.p.o. e stipendio, i ministeri continuano a non riconoscere la p.p.o. ai transitati e probabilmente è questo il motivo del mancato calcolo, cosa che fa anche l'INPS. Però, per te è quest'ultima che deve calcolarti e liquidarti la p.p.o., non spetta alla tua ex amm.ne che vede bene da farti dei calcoli che magari siano molto diversi da quelli che ti farà l'INPS, ammesso che ti conceda la p.p.o.

Sono un ex guardia costiera sommozzatore e scusatemi se pubblico in questa sezione ma siete indubbiamente la parte più attiva di tutto il forum. Arruolato il 12 gennaio 1998 e riformato il 18 marzo 2016. Dovrei aver accumulato almeno 3 anni come anzianità aggiuntiva. Allego il mio estratto conto contributivo aggiornato.

Per la p.p.o. che spetta a te, essendo transitato, l'estratto conto retributivo non serve a nulla. Inizia con l'informarti all'INPS sulla sua concessione, cui devi fare domanda on-line.
blublu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 148
Iscritto il: mar giu 24, 2014 2:35 am

Re: Calcolo PPO per riformato

Messaggio da blublu »

Ciao. Ho già fatto domanda online a marzo 2018 per prendere anche gli arretrati a partire dal transito. Sono in attesa di essere chiamato a visita in cmo di Roma. Ho avuto contatti diretti con l'INPS che la gestisce (Ascoli) e mi hanno detto che appena la cmo gli manderà il verbale allora me la elargiranno. Ma volevo sapere a quanto ammonterebbe la ppo giusto per farmi un idea. Grazie dei consigli
naturopata
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1767
Iscritto il: ven mag 19, 2017 3:24 pm

Re: Calcolo PPO per riformato

Messaggio da naturopata »

blublu ha scritto: gio giu 20, 2019 3:54 am Ciao. Ho già fatto domanda online a marzo 2018 per prendere anche gli arretrati a partire dal transito. Sono in attesa di essere chiamato a visita in cmo di Roma. Ho avuto contatti diretti con l'INPS che la gestisce (Ascoli) e mi hanno detto che appena la cmo gli manderà il verbale allora me la elargiranno. Ma volevo sapere a quanto ammonterebbe la ppo giusto per farmi un idea. Grazie dei consigli
Visto che devi andare a visita, non hai ancora la 6^ di p.p.o., altrimenti non saresti inviato a visita. Quando sei stato riformato dovevi chiedere, se te lo facevano, anche la definizione della p.p.o.. Se, invece sul verbale della cmo al quadro p.p.o. vi è la dicitura p.p.o. a vita di 6 o assegno rinnovabile di tot anni di 6, non devi andare nuovamente a visita. Quindi per un calcolo, bisogna avere prima la categoria ai fini di p.p.o. e non e.i e può essere diversa.
blublu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 148
Iscritto il: mar giu 24, 2014 2:35 am

Re: Calcolo PPO per riformato

Messaggio da blublu »

Purtroppo feci domanda ai fini dell'equoindennizzo e non della ppo perciò dovrò tornare a fare la visita. Conoscendo l'attuale presidente della commissione posso aspettarmi anche che mi alzerà la categoria purtroppo. Spero solo che le la lasci a vita anche se essendo una patologia psicologica non mi meraviglierei che me la confermasse a tempo determinato.
Rispondi