CALCOLO PENSIONE, TFS E CASSA SOTT.LI PER PROBABILE RIFORMA

Feed - AERONAUTICA

Rispondi
Bari64
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 20
Iscritto il: ven gen 27, 2017 5:45 pm

CALCOLO PENSIONE, TFS E CASSA SOTT.LI PER PROBABILE RIFORMA

Messaggio da Bari64 »

Buon pomeriggio a tutti voi amici e colleghi del forum, come da titolo, chiedo gentilmente agli esperti del forum la possibilità di poter esaudire la mia richiesta a seguito di probabile riforma per malattia al 31/12/2017.
Premetto, cercando di essere quanto piú preciso possibile, che le maggiorazioni dei servizi, tipo volo ad 1/3 e operativa 1/5 hanno avuto decorrenza successivamente alle famose date del 31/12/92 e 31/12/95 per via della categoria/specialità e né tantomeno ho avuto possibilità di essere impiegato in reparti operativi di campagna/supercampagna alle predette date. Premetto inoltre che a seguito di aspettativa ormai da dieci mesi, non sono stato inserito nell'aliquota di avanzamento alla qualifica di 1 Lgt.
Indico i miei dati stipendiali e quelli relativi al l'anzianità di servizio maturata:
- grado Luogotenente dal 1/1/2009
- arruolato il 19/03/84
- servizio al 31/12/92 AA 8 M 9 e GG 13
- servizio dal 1/1/93 al 31/12/95 A 3
- totale servizio ai fini di pensione al 31/12/2017 A 33 M 9 e giorni 13
- considerare per il TFS anni 38 compreso preruolo e volo 1/3 dal 1997 per complessivi Anni 4 e mesi 6
- Cassa Sott.li anni 33 arrotondati, decorrenti dalla promozione a sergente
- stipendio 1.523,91
- R. I. A 80,65
- I. I. S. 541,29
- Assegno Funzionale + 32 294,25
- Importo Agg. Pensionabile 264,23
- Elemento provv. Retribuzione 15,00
- Indennità Operativa Supercampagna 511,34 con percentuale maturata pari a circa 30%
- Indenn.volo 3,82
- detrazione per un figlio a carico nella misura del 50%
Spero di aver inserito ogni dato ed informazione utile per i relativi calcoli, ma se dovessero mancare altri elementi chiedete pure.
Ringrazio di cuore tutti coloro che si renderanno disponibili e con l'occasione auguro una buona serata a tutti gli amici di questo splendido ed affascinante forum.


Bari64
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 20
Iscritto il: ven gen 27, 2017 5:45 pm

Re: CALCOLO PENSIONE, TFS E CASSA SOTT.LI PER PROBABILE RIFO

Messaggio da Bari64 »

Scusatemi, per dovere d'informazione, preciso che il parametro acquisito è il 143,50, inoltre comunico che la predetta riforma non sarà trattata quale dipendente da causa di servizio e né quale inabilità ai sensi della 335/95.
Grazie ancora, buona serata a tutti.
pugliese
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 631
Iscritto il: lun set 07, 2015 11:31 am

Re: CALCOLO PENSIONE, TFS E CASSA SOTT.LI PER PROBABILE RIFO

Messaggio da pugliese »

Bari64 ha scritto:Scusatemi, per dovere d'informazione, preciso che il parametro acquisito è il 143,50, inoltre comunico che la predetta riforma non sarà trattata quale dipendente da causa di servizio e né quale inabilità ai sensi della 335/95.
Grazie ancora, buona serata a tutti.
===========================================
Buondi (RICORDA CHE SONO SEMPRE PREVISIONI )
PAL = 25.540 , NETTI mensili 1.605 + 95 detrazioni (reddito e figlio 50%) = 1.700
13^ = 1.553


TFS = 38 anni iscrizione al fondo = 91.469 lordi - netti = 77.444
(COMPRENSIVI DEI 6 SCATTI PREVISITI PER I RIFORMATI

CASSA PREVVIDENZA = 33 Anni iscrizione fondo = 16.841( NETTISSIMI)

Monetizzazione ordinarie eventuali = 60 o 70 Euro netti al di' (dipende dall'aliquota applicata 27% o 38%)
Salutoni.
Difendete le vostre idee ma state sempre pronti a cambiarle con quelle di un altro se vi sembrano migliori.
(François Fenelon)
Bari64
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 20
Iscritto il: ven gen 27, 2017 5:45 pm

Re: CALCOLO PENSIONE, TFS E CASSA SOTT.LI PER PROBABILE RIFO

Messaggio da Bari64 »

Grazie Pugliese per le informazioni ricevute. Sono convinto che la tua previsione di calcolo riguardo alla pensione, rappresenti purtroppo un dato reale, quantomeno per noi destinatari del sistema pensionistico misto, reso ancor piú penalizzante quantomeno nel mio caso, per non poter contare delle maggiorazioni dei servizi al 31/12/95 ed in modo particolare al 31/12/92. Non ho affatto considerato le quote accessorie su base annua derivanti da mix, straordinari ed altro, anche perché, considerando sempre il mio caso, non supererebbero in nessuna circostanza l'aumento del 18% della base pensionabile nei rispettivi anni a riferimento. Nonostante tutto ritengo che l'importo della pensione sia un dato di tutto rispetto, considerati i tempi che stiamo attraversando.
Auguro a tutti voi del forum una splendida giornata, fermo restando che postero' tutti i miei dati ufficiali non appena ne verrò in possesso.
Rispondi