calcolo pensione +tfs+cassa sott.li

Feed - MARESCIALLI

blube
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 14
Iscritto il: lun feb 20, 2017 10:07 pm

calcolo pensione +tfs+cassa sott.li

Messaggio da blube »

Cortesemente, ho dei dubbi sulla mia uscita 15 giugno 2018 e su cosa alla fine percepirò:
i miei dati:arruolato 5 ottobre 1981, anni al 31/12/1992 :14 anni,8 mesi,16 giorni
anni al 31/12/1995: 18 anni,8 mesi ,15 giorni...uscita prevista :15 giugno 2018 con 41 anni 10 mesi 2 giorni.
vedo se riesco a postare uno screen di una sezione del cedolino.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


blube
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 14
Iscritto il: lun feb 20, 2017 10:07 pm

Re: calcolo pensione +tfs+cassa sott.li

Messaggio da blube »

Volevo ringraziare, e forse anche ricordare(ma credo si veda) che ce una detrazione "fastidiosa" questo mese di febbraio,la 800/390 conguaglio fondo pensione..grrrrrr!!!
blube
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 14
Iscritto il: lun feb 20, 2017 10:07 pm

Re: calcolo pensione +tfs+cassa sott.li

Messaggio da blube »

blube ha scritto:Volevo ringraziare, e forse anche ricordare(ma credo si veda) che ce una detrazione "fastidiosa" questo mese di febbraio,la 800/390 conguaglio fondo pensione..grrrrrr!!!
Servono altri dati?parametro 135,50 detrazione figli 54..grazie x supporto.
Avatar utente
giovanni53
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 536
Iscritto il: gio apr 07, 2016 4:33 pm

Re: calcolo pensione +tfs+cassa sott.li

Messaggio da giovanni53 »

Salve collega,

Cassa Sott/li 1983-2018
2% di (30.615,85 – 80%) x 35 = 17.144,88

per il TFS numero anni riscattati??
blube
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 14
Iscritto il: lun feb 20, 2017 10:07 pm

Re: calcolo pensione +tfs+cassa sott.li

Messaggio da blube »

Grazie x le info, ho riscattato 4 anni e 4 mesi (la mia segreteria mi ha detto che gli 8 mesi mancanti per il tfs lo si fa nel momento della richiesta).e indicativamente, tenedo conto solo dei 18 anni del 31.12.95 quanto sarà mensilmente la pensione..grazie
Avatar utente
giovanni53
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 536
Iscritto il: gio apr 07, 2016 4:33 pm

Re: calcolo pensione +tfs+cassa sott.li

Messaggio da giovanni53 »

blube ha scritto:Grazie x le info, ho riscattato 4 anni e 4 mesi (la mia segreteria mi ha detto che gli 8 mesi mancanti per il tfs lo si fa nel momento della richiesta).e indicativamente, tenedo conto solo dei 18 anni del 31.12.95 quanto sarà mensilmente la pensione..grazie
Prego :)....
Beh calcolato con 4 anni e 4 mesi sei circa a 71.500€ netti di TFS
Avatar utente
giovanni53
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 536
Iscritto il: gio apr 07, 2016 4:33 pm

Re: calcolo pensione +tfs+cassa sott.li

Messaggio da giovanni53 »

giovanni53 ha scritto:
blube ha scritto:Grazie x le info, ho riscattato 4 anni e 4 mesi (la mia segreteria mi ha detto che gli 8 mesi mancanti per il tfs lo si fa nel momento della richiesta).e indicativamente, tenedo conto solo dei 18 anni del 31.12.95 quanto sarà mensilmente la pensione..grazie
Prego :)....
Beh calcolato con 4 anni e 4 mesi sei circa a 71.500€ netti di TFS
Mensilmente intorno ai 2.290€ netti ai quali andranno sottratte le addizionali region e comun in vigore nel 2018 e la rata mensile dei 6 scatti che per te sono a pagamento. circa 25€.
Con il nuovo contratto e l'aumento dei parametri del riordino (si spera) gli importi aumenteranno di conseguenza.
Ciao.
blube
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 14
Iscritto il: lun feb 20, 2017 10:07 pm

Re: calcolo pensione +tfs+cassa sott.li

Messaggio da blube »

giovanni53 ha scritto:
giovanni53 ha scritto:
blube ha scritto:Grazie x le info, ho riscattato 4 anni e 4 mesi (la mia segreteria mi ha detto che gli 8 mesi mancanti per il tfs lo si fa nel momento della richiesta).e indicativamente, tenedo conto solo dei 18 anni del 31.12.95 quanto sarà mensilmente la pensione..grazie
Prego :)....
Beh calcolato con 4 anni e 4 mesi sei circa a 71.500€ netti di TFS
Mensilmente intorno ai 2.290€ netti ai quali andranno sottratte le addizionali region e comun in vigore nel 2018 e la rata mensile dei 6 scatti che per te sono a pagamento. circa 25€.
Con il nuovo contratto e l'aumento dei parametri del riordino (si spera) gli importi aumenteranno di conseguenza.
Ciao.
sempre millemilla grazie...per capire il tutto quei 25 euro sui 6 scattti li pagherò fino a 60 anni(perchè si pagano?)e add regionali e comunali ...si pagheranno sempre ..oppure sino alla data di uscita...scusami ma non sono erudito ..sto imparando dal pochi giorni..qui da voi...:)
Avatar utente
giovanni53
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 536
Iscritto il: gio apr 07, 2016 4:33 pm

Re: calcolo pensione +tfs+cassa sott.li

Messaggio da giovanni53 »

blube ha scritto:
giovanni53 ha scritto:
blube ha scritto:Grazie x le info, ho riscattato 4 anni e 4 mesi (la mia segreteria mi ha detto che gli 8 mesi mancanti per il tfs lo si fa nel momento della richiesta).e indicativamente, tenedo conto solo dei 18 anni del 31.12.95 quanto sarà mensilmente la pensione..grazie
Mensilmente intorno ai 2.290€ netti ai quali andranno sottratte le addizionali region e comun in vigore nel 2018 e la rata mensile dei 6 scatti che per te sono a pagamento. circa 25€.
Con il nuovo contratto e l'aumento dei parametri del riordino (si spera) gli importi aumenteranno di conseguenza.
Ciao.
sempre millemilla grazie...per capire il tutto quei 25 euro sui 6 scattti li pagherò fino a 60 anni(perchè si pagano?)e add regionali e comunali ...si pagheranno sempre ..oppure sino alla data di uscita...scusami ma non sono erudito ..sto imparando dal pochi giorni..qui da voi...:)
Il beneficio dei 6 scatti stipendiali alla cessazione dal servizio, istituito a seguito della cancellazione della promozione al grado superiore come zuccherino per addolcirci la pillola, prevede un incremento del 15% di alcune voci stipendiali fisse - stipendio, I.I.S., R.I.A., vacanza, benefici inferm. - ma sui quali come del resto su tutti gli emolumenti, grava la trattenuta previdenziale del 33% - 24,2% a carico dell'azienda e 8,8% a carico del lavoratore - quindi se non resti sino al limite d'età ti viene concesso ugualmente da subito ma devi proseguire a versare l'8,8% sino al mese di compimento dei 60 anni.
Le 3 aliquote addizionali IRPEF (regionale, comunale e acconto comunale) che paghi ora in busta paga le continuerai a pagare anche da pensionato leggermente diminuite perchè diminuisce il tuo reddito, ma ci saranno sempre, anzi ogni anno la % di prelievo cresce....visto che cala il trasferimento di fondi dallo Stato agli Enti locali...i soldi ce li chiedono a noi!!!.
blube
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 14
Iscritto il: lun feb 20, 2017 10:07 pm

Re: calcolo pensione +tfs+cassa sott.li

Messaggio da blube »

Perfetto, ora è chiaro...grazie di nuovo.:))
ellebi25
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 25
Iscritto il: ven giu 27, 2014 10:08 am

Re: calcolo pensione +tfs+cassa sott.li

Messaggio da ellebi25 »

[quote="giovanni53
Il beneficio dei 6 scatti stipendiali alla cessazione dal servizio, istituito a seguito della cancellazione della promozione al grado superiore come zuccherino per addolcirci la pillola, prevede un incremento del 15% di alcune voci stipendiali fisse - stipendio, I.I.S., R.I.A., vacanza, benefici inferm. - ma sui quali come del resto su tutti gli emolumenti, grava la trattenuta previdenziale del 33% - 24,2% a carico dell'azienda e 8,8% a carico del lavoratore - quindi se non resti sino al limite d'età ti viene concesso ugualmente da subito ma devi proseguire a versare l'8,8% sino al mese di compimento dei 60 anni.....[/quote]

Se vado via prima ei 60 anni per esempio in ausiliaria a 58 anni, quindi devo pagare i sei scatti fino al compimento dei 60 anni. Ma come vanno calcolati questi contributi relativi alla domanda dei 6 scatti sul TFS?
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2663
Iscritto il: gio ago 21, 2014 8:34 am
Località: bologna

Re: calcolo pensione +tfs+cassa sott.li

Messaggio da oreste.vignati »

ellebi25 ha scritto:[quote="giovanni53
Il beneficio dei 6 scatti stipendiali alla cessazione dal servizio, istituito a seguito della cancellazione della promozione al grado superiore come zuccherino per addolcirci la pillola, prevede un incremento del 15% di alcune voci stipendiali fisse - stipendio, I.I.S., R.I.A., vacanza, benefici inferm. - ma sui quali come del resto su tutti gli emolumenti, grava la trattenuta previdenziale del 33% - 24,2% a carico dell'azienda e 8,8% a carico del lavoratore - quindi se non resti sino al limite d'età ti viene concesso ugualmente da subito ma devi proseguire a versare l'8,8% sino al mese di compimento dei 60 anni.....
Se vado via prima ei 60 anni per esempio in ausiliaria a 58 anni, quindi devo pagare i sei scatti fino al compimento dei 60 anni. Ma come vanno calcolati questi contributi relativi alla domanda dei 6 scatti sul TFS?[/quote]In caso di pensione anticipata i 6 scatti non ti verranno conteggiati sul TFS.

Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
tony1964
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 13
Iscritto il: mar dic 12, 2017 3:30 pm

Re: calcolo pensione +tfs+cassa sott.li

Messaggio da tony1964 »

Ciao,mi chiamo tony è sono del 46° corso, gennaio del 1981,come fai a essere retributivo.
ellebi25
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 25
Iscritto il: ven giu 27, 2014 10:08 am

Re: calcolo pensione +tfs+cassa sott.li

Messaggio da ellebi25 »

[quote="oreste.vignati][/quote]In caso di pensione anticipata i 6 scatti non ti verranno conteggiati sul TFS.
[/quote]

Ma come?
L'art. 13 del decreto legislativo 20/12/92, nr.503 dice di si, previo pagamento quale contribuzione previdenziale supplementare determinata in applicazione dell'art. 4 - 2° c. del decreto legislativo 30 aprile 1997, nr. 165.
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2663
Iscritto il: gio ago 21, 2014 8:34 am
Località: bologna

Re: calcolo pensione +tfs+cassa sott.li

Messaggio da oreste.vignati »

ellebi25 ha scritto:[quote="oreste.vignati]
In caso di pensione anticipata i 6 scatti non ti verranno conteggiati sul TFS.
[/quote]

Ma come?
L'art. 13 del decreto legislativo 20/12/92, nr.503 dice di si, previo pagamento quale contribuzione previdenziale supplementare determinata in applicazione dell'art. 4 - 2° c. del decreto legislativo 30 aprile 1997, nr. 165.[/quote][/quote]i 6 scatti sul tfs spettano solo in caso di riforma o di pensionamento di anzianità.

Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
Rispondi