cALCOLO PENSIONE PER RIFORMA

Feed - CARABINIERI

Rispondi
AUTOVETTURA
Attività iniziale
Attività iniziale

cALCOLO PENSIONE PER RIFORMA

Messaggio da AUTOVETTURA »

Sono un appuntato scelto dei CC con 29 anni e 3 mesi di servizio, con due cause di servizio , entrambi con tebella B Minima di cui una con equo indennizzo e aggravamento in corso , moglie e tre figli a carico . In caso di riforma quanto prendero' di pensione, di buonuscita (in fase di riscatto il qunto anno) e cassa Sottufficiali. Ringrazio i colleghi per le preziose informazioni che ricevero'

lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: cALCOLO PENSIONE PER RIFORMA

Messaggio da lino »

AUTOVETTURA ha scritto:Sono un appuntato scelto dei CC con 29 anni e 3 mesi di servizio, con due cause di servizio , entrambi con tebella B Minima di cui una con equo indennizzo e aggravamento in corso , moglie e tre figli a carico . In caso di riforma quanto prendero' di pensione, di buonuscita (in fase di riscatto il qunto anno) e cassa Sottufficiali. Ringrazio i colleghi per le preziose informazioni che ricevero'

Caro collega non prenderla a male ma sono gia' parecchie volte che chiedi il tuo importo e ti e gia' stata data risposta da me e altri amici.
Purtroppo le cifre non sono cambiate anzi eventualmente andranno a peggiorare......
Comunque di cassa sei sui 10.000....
Hai preso il 2 funzionale, data arruolamento ??
ciao.
Per Aspera ad Astra!!!!
AUTOVETTURA
Attività iniziale
Attività iniziale

Re: CALCOLO PENSIONE PER RIFORMA

Messaggio da AUTOVETTURA »

Per il collega che mi ha risposto, scusa per il disturbo. Avevo chiesto semplicemente solamente gli importi, mi hai dato quello della Cassa sottufficiali, ma non quello della buonuscita... Me l'immagino anch'io che piu' si va avanti e sicuramente sara' peggio comunque ti ringrazio e scusa per il disturbo .
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: CALCOLO PENSIONE PER RIFORMA

Messaggio da lino »

AUTOVETTURA ha scritto:Per il collega che mi ha risposto, scusa per il disturbo. Avevo chiesto semplicemente solamente gli importi, mi hai dato quello della Cassa sottufficiali, ma non quello della buonuscita... Me l'immagino anch'io che piu' si va avanti e sicuramente sara' peggio comunque ti ringrazio e scusa per il disturbo .
Nessun disturbo volevo solo dirti che ti avevo/avevano gia' scritto in passato, nulla di male, se mi dici del 2 funzionale (non sotto forma di unatantum) perche' la cifra del tfs cambia ...............
Comunque ipoteticamente se sarai riformato con 30 anni effettivi sarai sui 1380-1440+ assegni e detrazioni e nel tuo caso l'importo salira' di parecchio........
ciao.
Per Aspera ad Astra!!!!
gerardo.decristofano
Disponibile
Disponibile
Contatta:

Messaggio da gerardo.decristofano »

Caro collega ti rispondo io per farti capire meglio cosi una volta e buona per sempre ti renderai conto:
Sono stato riformato in data 24.02.2012 senza causa di servizio (in attesa di decisone poiche' prodotta);
Anni di servizio effettivo Anni 30-mesi 7-e gg.17;
Tfs: netti 53.450;
Cassa Sottufficiali per anni 23 perche istituita anno 1989 Euro 9.300;
Pensione netta euro 1700 mensili;
Licenza non goduta per giorni 107 ( DA PERCEPIRE NON SI SA QUANDO INOLTRATO DOMANDA 29.02.2012):
p.s.Anni ammessi al riscatti 2 altri non ho prodotta domanda.
Moglie a carico e 2 figli maggiorenni.
Spero di essere stato di aiuto.
Ciao Gerardo De Cristofano
ELPOCHO

Messaggio da ELPOCHO »

gerardo.decristofano ha scritto:Caro collega ti rispondo io per farti capire meglio cosi una volta e buona per sempre ti renderai conto:
Sono stato riformato in data 24.02.2012 senza causa di servizio (in attesa di decisone poiche' prodotta);
Licenza non goduta per giorni 107 ( DA PERCEPIRE NON SI SA QUANDO INOLTRATO DOMANDA 29.02.2012):
Che percentuale pensionistica ti hanno calcolato con 30 anni e mesi 7 ?
1700 euri netti comprensivi di detrazione e assegni ?
Un saluto
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

gerardo.decristofano ha scritto:Caro collega ti rispondo io per farti capire meglio cosi una volta e buona per sempre ti renderai conto:
Caro Gerardo fai benissimo ad aiutare i colleghi, ma perdona senza saper il grado e quanto percepisci senza famigliari a carico si fatica a comprendere , almeno per me......
Sarebbe piu' logico dire percepisco.... 1450 euro+ 250 dei famigliari a carico.
ciao e grazie.
Per Aspera ad Astra!!!!
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

lino ha scritto:
Caro Gerardo fai benissimo ad aiutare i colleghi, ma perdona senza saper il grado e quanto percepisci senza famigliari a carico si fatica a comprendere , almeno per me......
Sarebbe piu' logico dire percepisco.... 1450 euro+ 250 dei famigliari a carico.
ciao e grazie.
Ciao grande lino, per doverosa notizia, il collega gerardo.decristofano è un appuntato scelto del 64° corso allievi CC di Campobasso!!!!!!
Un abbraccio
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

:arrow: :shock: Scusate la mia intromissione, ma la cosa piu' logica da fare e' scrivere la P.A.L... :!:
:arrow: Perche', piaccia ho non piaccia e' questa la pensione :arrow: dopo di che' le varie detrazioni.-
:arrow: Cordialmente e affettuosamente :arrow: :mrgreen: Gino59
Rispondi