calcolo pensione per riforma

Feed - MARESCIALLI

Rispondi
Damiano 64
Altruista
Altruista
Messaggi: 104
Iscritto il: mer set 21, 2016 10:22 am

calcolo pensione per riforma

Messaggio da Damiano 64 »

Sono onorato di essere riuscito ad iscrivermi in questo sito,perché siete gli unici a potermi dare una mano.Anteprima ringrazio per la vostra professionalità e per la vostra generosa disponibilità.Se potete gradirei sapere a quanto aumenterà' la mia pensione essendo stato riformato il 15 luglio c.a. senza causa di servizio idoneo al transito dell'impiego civile al quale ho rinunciato. Possibilmente il calcolo pensione siano inclusi i 6 scatti,detrazioni famigliari di 2figli e moglie a carico ,maggiorazioni.Il mio arruolamento in marina è stato 11 aprile 1981. Grado 1° Mrs. Allego il mio cedolino e una volta ricevuta la risposta spero sia utile per gli altri nostri colleghi che si troveranno nella stessa mia posizione.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Damiano 64
Altruista
Altruista
Messaggi: 104
Iscritto il: mer set 21, 2016 10:22 am

Re: calcolo pensione per riforma

Messaggio da Damiano 64 »

Buonasera,per favore riuscite a dirmi se ho inserito bene il mio cedolino e leggerlo? Ho inoltre dimenticato di dirvi che ho riscattato 2 anni al fine del TFS e che sono sistema misto parametro 133.A quanto ammonterebbe il TFS più i sei scatti per riforma C.M.O. Grazie nuovamente
Avatar utente
giovanni53
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 536
Iscritto il: gio apr 07, 2016 4:33 pm

Re: calcolo pensione per riforma

Messaggio da giovanni53 »

Damiano 64 ha scritto:Buonasera,per favore riuscite a dirmi se ho inserito bene il mio cedolino e leggerlo? Ho inoltre dimenticato di dirvi che ho riscattato 2 anni al fine del TFS e che sono sistema misto parametro 133.A quanto ammonterebbe il TFS più i sei scatti per riforma C.M.O. Grazie nuovamente
Buonasera egregio,
il cedolino si legge benissimo!
Ti passo le seguenti informazioni:
sono un collega A.M. arruolato 1983 e riformato 15 febbraio
parametro 133, sistema misto e voci stipendiali come le tue
ho percepito 59mila TFS (43mila a maggio il resto l'anno prox)
la mia pensione ordinaria di inabilità legge 335/95 art 2 comma 12 è pari a 1.815€
moglie e figli lavorano quindi zero assegno familiare
addizionale IRPEF reg e com da conguagliare

Per il tuo calcolo credo che agli esperti del forum occorra conoscere anche servizio utile comprensivo di maggiorazioni 1/3 o 1/5 alle date
31/12/1992
31/12/1995
Ciao
Avatar utente
giovanni53
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 536
Iscritto il: gio apr 07, 2016 4:33 pm

Re: calcolo pensione per riforma

Messaggio da giovanni53 »

giovanni53 ha scritto:
Damiano 64 ha scritto:Buonasera,per favore riuscite a dirmi se ho inserito bene il mio cedolino e leggerlo? Ho inoltre dimenticato di dirvi che ho riscattato 2 anni al fine del TFS e che sono sistema misto parametro 133.A quanto ammonterebbe il TFS più i sei scatti per riforma C.M.O. Grazie nuovamente
Buonasera egregio,
il cedolino si legge benissimo!
Ti passo le seguenti informazioni:
sono un collega A.M. arruolato 1983 e riformato 15 febbraio
parametro 133, sistema misto e voci stipendiali come le tue
ho percepito 59mila TFS (43mila a maggio il resto l'anno prox)
la mia pensione ordinaria di inabilità legge 335/95 art 2 comma 12 è pari a 1.815€
moglie e figli lavorano quindi zero assegno familiare
addizionale IRPEF reg e com da conguagliare

Per il tuo calcolo credo che agli esperti del forum occorra conoscere anche servizio utile comprensivo di maggiorazioni 1/3 o 1/5 alle date
31/12/1992
31/12/1995
Ciao
Emendamento alla precedente!
2 precisazioni..guardando meglio NON abbiamo le stesse voci stipendiali
ovvero stipendio, IIS ed elem provv si ma ovviamente non RIA e conseguentemente non stessi 6 scatti
in aggiunta c'è anche l'art 117
Inoltre ho dimenticato di precisare che per il mio TFS non ho riscattato nulla..il tuo invece dovrebbe essere più o meno come da allegato dove ho inserito le tue competenze annue lorde e servizio utile con riscatti.
Ari-ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Damiano 64
Altruista
Altruista
Messaggi: 104
Iscritto il: mer set 21, 2016 10:22 am

Re: calcolo pensione per riforma

Messaggio da Damiano 64 »

Grazie veramente a GIOVANNI 53 ,SPERO DI CAPIRCI QUALCOSA RIGUARDO LE MAGGIORAZIONI, E SPERO ANCHE CHE GLI ESPERTI DI QUESTO FORUM MI DIANO QUALCHE RISPOSTA..LO HANNO SEMPRE FATTO
Damiano 64
Altruista
Altruista
Messaggi: 104
Iscritto il: mer set 21, 2016 10:22 am

Re: calcolo pensione per riforma

Messaggio da Damiano 64 »

Scusate ma dove devo guardare per sapere le maggiorazioni al 31.12.1992 ..e al 31.12.1995? Comunque al 31 12 1995 avevo 2 trienni di imbarco, scusate ma non so quanto possa bastare
Damiano 64
Altruista
Altruista
Messaggi: 104
Iscritto il: mer set 21, 2016 10:22 am

Re: calcolo pensione per riforma

Messaggio da Damiano 64 »

Per favore angri62 ,gino59,lo so sembrò pesante,per favore se ci siete battete un colpo
Damiano 64
Altruista
Altruista
Messaggi: 104
Iscritto il: mer set 21, 2016 10:22 am

Re: calcolo pensione per riforma

Messaggio da Damiano 64 »

Ho messo anche la determinazione dei servizi resi al 31.12.92...e al 31.12.95..e se non basta anche al 31.12.1997,ho anche una causa di servizio tab.8 chat.A già decretata
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: calcolo pensione per riforma

Messaggio da angri62 »

Damiano 64 ha scritto:Sono onorato di essere riuscito ad iscrivermi in questo sito,perché siete gli unici a potermi dare una mano.Anteprima ringrazio per la vostra professionalità e per la vostra generosa disponibilità.Se potete gradirei sapere a quanto aumenterà' la mia pensione essendo stato riformato il 15 luglio c.a. senza causa di servizio idoneo al transito dell'impiego civile al quale ho rinunciato. Possibilmente il calcolo pensione siano inclusi i 6 scatti,detrazioni famigliari di 2figli e moglie a carico ,maggiorazioni.Il mio arruolamento in marina è stato 11 aprile 1981. Grado 1° Mrs. Allego il mio cedolino e una volta ricevuta la risposta spero sia utile per gli altri nostri colleghi che si troveranno nella stessa mia posizione.
===hai maturato tutti i 5 anni di maggiorazioni dall'arruolamento?
altrimenti indica le date in cui li hai maturati.
Damiano 64
Altruista
Altruista
Messaggi: 104
Iscritto il: mer set 21, 2016 10:22 am

Re: calcolo pensione per riforma

Messaggio da Damiano 64 »

si ho maturato i 5 anni,comunque c'è anche l'allegato delle varie maggiorazioni.Grazie angri 62 per l'interessamento,queste tue informazioni non le dà neanche il patronato o a tutti quelli che io mi sia rivolto.TUTTI I COLLEGHI lo devono sapere
Damiano 64
Altruista
Altruista
Messaggi: 104
Iscritto il: mer set 21, 2016 10:22 am

Re: calcolo pensione per riforma

Messaggio da Damiano 64 »

ad ogni modo lo riallego.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi