Calcolo pensione per eventuale riforma

Feed - CARABINIERI

Rispondi
Angelo46
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 21
Iscritto il: ven ott 12, 2018 9:40 am

Calcolo pensione per eventuale riforma

Messaggio da Angelo46 »

Buongiorno,chiedo a grandi linee(Posterò i dati analitici per un quadro più preciso ovviamente),per ora mi basterebbe conoscere più o meno una cifra approssimata.
Sono un capo reparto esperto(cre)dei vvf,al momento 22 anni di servizio effettivi+1 anno di militare +5 anni da riscattare(Derivanti dall aver prestato servizio come elicotterista ossia guadagnare 1 anno ogni 3 anni prestati,fino ad un max di 5 anni appunto)+eventuale 1 anno da ora fino alla proposta della cmo per transito ruoli civili(che non accetterò credo).
Quindi ,con i 5 anni riscattati,avrò 29 anni contributivi(Tutti contributivi purtroppo).
Quale potrebbe essere la mia pensione qual'ora non voglia accettare il transito ai civili?


Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: Calcolo pensione per eventuale riforma

Messaggio da angri62 »

Angelo46 ha scritto:Buongiorno,chiedo a grandi linee(Posterò i dati analitici per un quadro più preciso ovviamente),per ora mi basterebbe conoscere più o meno una cifra approssimata.
Sono un capo reparto esperto(cre)dei vvf,al momento 22 anni di servizio effettivi+1 anno di militare +5 anni da riscattare(Derivanti dall aver prestato servizio come elicotterista ossia guadagnare 1 anno ogni 3 anni prestati,fino ad un max di 5 anni appunto)+eventuale 1 anno da ora fino alla proposta della cmo per transito ruoli civili(che non accetterò credo).
Quindi ,con i 5 anni riscattati,avrò 29 anni contributivi(Tutti contributivi purtroppo).
Quale potrebbe essere la mia pensione qual'ora non voglia accettare il transito ai civili?
===le maggiorazioni di servizio dopo il 95 valgono solo per il diritto e non nella misura. niente copertura contributiva.
Angelo46
Attività iniziale