CALCOLO PENSIONE PER EVENTUALE RIFORMA

Feed - CARABINIERI

Rispondi
beppeomar
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: gio ott 15, 2015 12:40 pm

CALCOLO PENSIONE PER EVENTUALE RIFORMA

Messaggio da beppeomar »

Buon pomeriggio a tutti.
Premetto che nel mese di marzo di quest'anno sono stato colpito da IMA (infarto miocardio acuto) e sono tutt'ora in convalescenza.
Chiedo agli esperti in caso di riforma ipotizzando nell'anno 2016 quanto potrei percepire di pensione?
posto i miei dati dello statino paga:
Parametro 133,00; cl 00; data liv. 01.01.2005; data scatti 29.09.1985; tratt. pens. 2; data arruolamento 03.08.1983; Ass. funz. 2; Cat. 6; FAPP 1; indennità vac contrattuale lordo 14,36; R.I.A. lordo 99,62; Stipendio lordo 1914,09; indennità pens. lordo 789,10; Ass. funz. 27 anni lordo 255,88; imponibile 2014 42.081,48; aliquota max 38%; aliquota media 28,96%. Nella speranza che i dati siano sufficienti per il calcolo della pensione ringrazio anticipatamente della risposta.


beppeomar
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: gio ott 15, 2015 12:40 pm

Re: CALCOLO PENSIONE PER EVENTUALE RIFORMA

Messaggio da beppeomar »

Scusate se ritorno in argomento mi rivolgo agli esperti se era possibile sapere all'incirca l'eventuale PAL. Ringrazio anticipatamente per la vostra risposta
apaches71
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: dom ott 06, 2013 2:32 pm

Re: CALCOLO PENSIONE PER EVENTUALE RIFORMA

Messaggio da apaches71 »

Serve sapere anche il grado , se hai fatto dei periodi in zona disagiata 1/2 o 1/3 , servizio imbarcato o aereo (ind. aeronav) figli e moglie a carico, lavoro fatto fuori dall'arma ecc.
Se mi vuoi cntattare in privato, questa è la mi mail: stefanodemaron@alice.it
Saluti, stefano De mAron
apaches71
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: dom ott 06, 2013 2:32 pm

Re: CALCOLO PENSIONE PER EVENTUALE RIFORMA

Messaggio da apaches71 »

Dormi sonni tranquilli, hai una buona pensione. (ti ho già fatto il calcolo anche della buonuscita e cassa sottufficiali).
Per ovvi motivi di privacy, non posso risponderti qui.
Scrivimi una mail.
Saluti, App.Sc. Stefano De MAron (staz.CC.Mirandola (MO) 11 anni al c.do Regione Serv Ammm. Uff. Pensioni.
apaches71
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: dom ott 06, 2013 2:32 pm

Re: CALCOLO PENSIONE PER EVENTUALE RIFORMA

Messaggio da apaches71 »

se vuoi telefonarmi domani dalle 15.00 alle 22.00 sono in caserma tel. 053521040, così ti spiego meglio tutto. saluti
teus
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 14
Iscritto il: ven set 25, 2015 10:43 am

Re: CALCOLO PENSIONE PER EVENTUALE RIFORMA

Messaggio da teus »

scusate questo è un forum se cominciamo sulle questioni meramente amministrative a scrivere in privato tanto vale cancellarsi e per avere notizie andare presso un caf.. i post hanno senso se le notizie vengono condivise ..poi la privacy per un nickname?????!!!
erricov
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 42
Iscritto il: sab lug 12, 2014 11:25 am

Re: CALCOLO PENSIONE PER EVENTUALE RIFORMA

Messaggio da erricov »

Chiedo scusa ma con trentadue anni di servizio non dovresti avere il terzo assegno di funzione?
Comunque io arruolato 20.06.1983 riformato 10.07.2015 con terzo assegno di funzione e parametro 135,5 e moglie a carico prendo 1933,00 € di pensione.
Pertanto se l'anno prossimo il tuo parametro resta 133 prendi pressappoco lo stesso stipendio. Se non hai la moglie a carico prenderai circa 1880.
Saluti
P.S. tfr per 37 anni euro 71.895 netti
Ferie non godute per 90 giorni euro 5324
beppeomar
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: gio ott 15, 2015 12:40 pm

Re: CALCOLO PENSIONE PER EVENTUALE RIFORMA

Messaggio da beppeomar »

grazie per la risposta per quanto riguarda l'assegno di funzione l'ho maturato ma non ancora aggiornato, preciso che al momento ho due figli maggiorenni in carico al 50% . Per apasches 71 attendo tua risposta ai miei quesiti.-
Armando66
Altruista
Altruista
Messaggi: 126
Iscritto il: mer set 03, 2014 9:35 pm

Re: CALCOLO PENSIONE PER EVENTUALE RIFORMA

Messaggio da Armando66 »

teus ha scritto:scusate questo è un forum se cominciamo sulle questioni meramente amministrative a scrivere in privato tanto vale cancellarsi e per avere notizie andare presso un caf.. i post hanno senso se le notizie vengono condivise ..poi la privacy per un nickname?????!!!
Condivido ogni parola.
beppeomar
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: gio ott 15, 2015 12:40 pm

Re: CALCOLO PENSIONE PER EVENTUALE RIFORMA

Messaggio da beppeomar »

chiedo ad armando 66 e ad altri esperti il calcolo della mia eventuale PAL dato che rischio di essere riformato. Ringrazio in anticipo colui che mi da una risposta anche approssimativa.
maehard
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 37
Iscritto il: mer mar 25, 2015 8:48 am

Re: CALCOLO PENSIONE PER EVENTUALE RIFORMA

Messaggio da maehard »

Per beppeomar, quando sarà il momento portati un medico legale di fiducia se vuoi tentare di andare in pensione, a meno che la tua malattia sia molto grave, io con tre angioplastiche volevo farmi rientrare a pieno ritmo, ma grazie ad un medico legale sono riuscito a strappare la riforma parziale e poi la pensione. Comunque auguri di tutto "cuore". Io con 34 aa e 4 mm senza carichi pal da 31100 ciao
Rispondi