CALCOLO PENSIONE IN ATTESA DI POSSIBILE RIFORMA
CALCOLO PENSIONE IN ATTESA DI POSSIBILE RIFORMA
Buonasera a tutti i componenti del Forum, sono un nuovo iscritto che vi seguo da tempo su FB .sono un V.B. dell'Arma dei Carabinieri, al momento mi trovo in aspettativa da 11 mesi per OBESITA’ GRAVE DI III LIVELLO; DIABETE MELLITO 2 “ ed IPERTENSIONE ARTERIOSA. Probabilmente dette patologie mi porteranno alla riforma. Nel caso in cui ciò dovesse accadere, non ho intenzione future di transitare nell’impiego civile, ed opterei per la pensione. Per quanto detto, volevo chiedere nel limite del possibile, se è possibile avere orientativamente un calcolo approssimativo della mia futura pensione in attesa della possibile riforma che probabilmente potrebbe avvenire nel mese di settembre 2016. Nel frattempo ho anche avviato la pratica per la causa di servizio per le suddette patologie. Ho già riconosciute 4 (quattro ) cause di servizio non iscritte a tabella.
Elenco i miei dati.
mesi 08 e gg.16 di lavoro civile, già riscattato con ex INPDAP ( con pagamento a costo zero)
Militare di leva dal 16.04.1985 al 09.04.1986: già riscattato con ex INPDAP ( Pre ruolo)
Arruolato Arma CC. il 23.09.1989
Corso CC, dal 23.09.1989 al 12.01.1990 già riscattato (pre ruolo)
Dal 31.01.1990 ad oggi ho sempre prestato servizio in zona di confine, ritenuta disagiata sin dal 1965 al 1998.
Grado V.Brig. dal 02.08.2013 –
livello 112,25
Anni riscattati 05 – cinque- per servizio prestato in zona di confine;
data scatti 30.09.1988
Aliquota Max 38,00 % - Aliquota Media 27,52 %
Indennità vacanza contrattuale 2010 – 2012 lordo 12,12
stipendio lordo 1.388,17.
Assegno personale lordo 17,99.
Ind. Pens. Lordo 680,50
indennità di bilinguismo lordo € 189,94. Percepita dal mese di giugno 1992 ad oggi.-
Ass. Funz. Pens. 27 anni lordo 251,52.
No moglie ha carico , figlio maggiorenne di anni 19 a carico al 50%
A quanto ammonterebbe all’incirca la mia pensione, il TFS e la Cassa Sottufficiali.
Ringrazio sin d’ora anticipatamente, in attesa di una vostra futura risposta.
Elenco i miei dati.
mesi 08 e gg.16 di lavoro civile, già riscattato con ex INPDAP ( con pagamento a costo zero)
Militare di leva dal 16.04.1985 al 09.04.1986: già riscattato con ex INPDAP ( Pre ruolo)
Dal 31.01.1990 ad oggi ho sempre prestato servizio in zona di confine, ritenuta disagiata sin dal 1965 al 1998.
livello 112,25
data scatti 30.09.1988
Ind. Pens. Lordo 680,50
indennità di bilinguismo lordo € 189,94. Percepita dal mese di giugno 1992 ad oggi.-
A quanto ammonterebbe all’incirca la mia pensione, il TFS e la Cassa Sottufficiali.
Re: CALCOLO PENSIONE IN ATTESA DI POSSIBILE RIFORMA
===i dati stipendiali sono confusionari.derby16 ha scritto:Buonasera a tutti i componenti del Forum, sono un nuovo iscritto che vi seguo da tempo su FB .sono un V.B. dell'Arma dei Carabinieri, al momento mi trovo in aspettativa da 11 mesi per OBESITA’ GRAVE DI III LIVELLO; DIABETE MELLITO 2 “ ed IPERTENSIONE ARTERIOSA. Probabilmente dette patologie mi porteranno alla riforma. Nel caso in cui ciò dovesse accadere, non ho intenzione future di transitare nell’impiego civile, ed opterei per la pensione. Per quanto detto, volevo chiedere nel limite del possibile, se è possibile avere orientativamente un calcolo approssimativo della mia futura pensione in attesa della possibile riforma che probabilmente potrebbe avvenire nel mese di settembre 2016. Nel frattempo ho anche avviato la pratica per la causa di servizio per le suddette patologie. Ho già riconosciute 4 (quattro ) cause di servizio non iscritte a tabella.
Elenco i miei dati.
livello 112,25
data scatti 30.09.1988
Ind. Pens. Lordo 680,50
la pensione netta è di circa € € 1.308,72 - tredicesima € 1.186,25
il tfs x 32 anni circa € 50.923,56
Per Angri 62, volevo chiederti cortesemente se puoi darmi risposta, se oltre l'importo della pensione netta bisogna aggiungere le indennità accessorie, avendo lavorato sempre in un Comando Stazione, notturni, festivi, e straordinari, e se l'indennità di bilinguismo ci rientra tra le indennità accessorie. Grazie ancora Angri 62, in attesa di una risposta.
===il bilinguismo è accessorio, le altre non sono inserite.derby16 ha scritto:Per Angri 62, volevo chiederti cortesemente se puoi darmi risposta, se oltre l'importo della pensione netta bisogna aggiungere le indennità accessorie, avendo lavorato sempre in un Comando Stazione, notturni, festivi, e straordinari, e se l'indennità di bilinguismo ci rientra tra le indennità accessorie. Grazie ancora Angri 62, in attesa di una risposta.
volevo chiedere cortesemente ai colleghi del forum , se qualcuno mi sappia dire sè: la cassa sottufficiali spetta con la riforma senza causa di servizio. Grazie a tutti coloro che interverrano.
Buonasera derby16, certamente si, LA CASSA SOTTUFFICIALI, spetta anche a tutti coloro che vengono riformati senza causa di servizio. Del resto sono soldi che tali soggetti hanno versato mensilmente mediante trattenuta sullo statino. Ciao.
- giovanni53
- Consigliere
Messaggio da giovanni53 »
Certamente, lo confermo.
http://forum.grnet.it/carabinieri-f43/c ... ml#p139725" onclick="window.open(this.href);return false;
http://forum.grnet.it/carabinieri-f43/c ... ml#p139725" onclick="window.open(this.href);return false;
L'importo sarà di circa 11.500/12.000 euro netti .derby16 ha scritto:volevo chiedere cortesemente ai colleghi del forum , se qualcuno mi sappia dire sè: la cassa sottufficiali spetta con la riforma senza causa di servizio. Grazie a tutti coloro che interverrano.
I migliori auguri.
Per Aspera ad Astra!!!!
Calcola che di solito nelle patologie come le tue,le cmo tendono nel farti arrivare sul filo dei 730 gg....derby16 ha scritto:Grazie Lino, non sarebbe mica male come importo.
Per Aspera ad Astra!!!!
Spero che sia così LIno. Sono In aspettativa da 12 mesi. A settembre 2016 ho avuto altri 6 (mesi) poi ho fatto ricorso in seconda istanza a Roma, dove sonop andato il gg. 06.10.2016 con esito negativo ho avuto solo un mese di anticipo per la prossima visita, mi hanno accorciato di un mese la visita successiva anzichè marzo dovrei andare a febbraio 2017. Sull'Obesità mi rendo conto che è difficile rientrare, ho sono pochi che ci riescono. Buona giornata a tutti.
derby16 ha scritto:Spero che sia così LIno. Sono In aspettativa da 12 mesi. A settembre 2016 ho avuto altri 6 (mesi) poi ho fatto ricorso in seconda istanza a Roma, dove sonop andato il gg. 06.10.2016 con esito negativo ho avuto solo un mese di anticipo per la prossima visita, mi hanno accorciato di un mese la visita successiva anzichè marzo dovrei andare a febbraio 2017. Sull'Obesità mi rendo conto che è difficile rientrare, ho sono pochi che ci riescono. Buona giornata a tutti.
So che danno appunto 6 o 12 mesi per cercare di avere dei risultati dalle diete o cure , poi in base anche all' anzianità e altri fattori , decidono ...
Per Aspera ad Astra!!!!
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA