calcolo pensione già riformato

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

fine
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 20
Iscritto il: mar apr 26, 2016 3:37 pm

Re: calcolo pensione già riformato

Messaggio da fine »

Con molto rispetto ma sembra una cifra non compatibile con esperienza diretta di colleghi da poco pensionati. Sarà mia cura informarvi appena ho riscontro paga. Grazie per il tempo dedicato


furore5
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 366
Iscritto il: mer giu 06, 2018 6:57 pm

Re: calcolo pensione già riformato

Messaggio da furore5 »

marphy69 ha scritto:Ciao Fine prenderai molto di più di 1100 euro almeno 1250
aspettando, se possono, i contabili del forum, credo che la tua pensione netta mensile con 2 figli e moglie si aggira intorno ai 1350 euro con il nuovo contratto (intorno ai 1300 senza coniuge a carico), comprensiva delle addizionali comunali/regionali, con una 13° intorno a 1000 euro e tfs intorno ai 51000 euro, senza contare l' eventuale causa di servizio tabellata che eventualmente dà diritto al beneficio infermieristico e/o la privilegiata tabellare se avrai una categoria importante.
Ovviamente aspetta l' autorevole intervento degli esperti.... il mio è un conteggio sulla scorta di quello che in questo forum ho imparato leggendo qua e la....
fine
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 20
Iscritto il: mar apr 26, 2016 3:37 pm

Re: calcolo pensione già riformato

Messaggio da fine »

Grazie del tuo tempo furore aspetterò notte
Salvo.
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 683
Iscritto il: mar ott 23, 2012 10:43 am

Re: calcolo pensione già riformato

Messaggio da Salvo. »

Ragazzi a mio modesto parere oltre che “pretenziosi” siente anche un po’ “saccenti”. Intanto, per esperienza diretta, non bisogna mai creare a quello che dicono i colleghi, è difficile trovare uno che dica realmente quando percepisce di pensione. In secondo luogo, qui si parla di P04 e di pensione netta che spetta in base agli anni lavorati, stop. Se uno ha 3 figli sotto i 18 anni e una moglie a carico , con le detrazione e l’assegno del nucleo familiare, si posso raggiungere cifre ben più altre di quelle che certosinamete il collega Luis, si prodiga di fornivi. Spero di essere stato chiaro.

Salvo
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5204
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: calcolo pensione già riformato

Messaggio da Louis65 »

fine ha scritto:Con molto rispetto ma sembra una cifra non compatibile con esperienza diretta di colleghi da poco pensionati. Sarà mia cura informarvi appena ho riscontro paga. Grazie per il tempo dedicato
:)
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5204
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: calcolo pensione già riformato

Messaggio da Louis65 »

furore5 ha scritto:
marphy69 ha scritto:Ciao Fine prenderai molto di più di 1100 euro almeno 1250
aspettando, se possono, i contabili del forum, credo che la tua pensione netta mensile con 2 figli e moglie si aggira intorno ai 1350 euro con il nuovo contratto (intorno ai 1300 senza coniuge a carico), comprensiva delle addizionali comunali/regionali, con una 13° intorno a 1000 euro e tfs intorno ai 51000 euro, senza contare l' eventuale causa di servizio tabellata che eventualmente dà diritto al beneficio infermieristico e/o la privilegiata tabellare se avrai una categoria importante.
Ovviamente aspetta l' autorevole intervento degli esperti.... il mio è un conteggio sulla scorta di quello che in questo forum ho imparato leggendo qua e la....
con tutti i figli non va oltre i € 1.250 tranne che non ha postato correttamente i sui dati o avrà fatto straordinari da extraterrestre
fine
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 20
Iscritto il: mar apr 26, 2016 3:37 pm

Re: calcolo pensione già riformato

Messaggio da fine »

Buongiorno a tutti
Salvo.
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 683
Iscritto il: mar ott 23, 2012 10:43 am

Re: calcolo pensione già riformato

Messaggio da Salvo. »

Buongiorno. Ma io dico; con 27 anni e qualche mese, quanto vorreste prendere di inabilità, 1800 euro :D

A mio modesto parere, dovremmo ritenerci forutati ad avere ancora questa “opportunità”.
fine
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 20
Iscritto il: mar apr 26, 2016 3:37 pm

Re: calcolo pensione già riformato

Messaggio da fine »

Ciao Salvo vedo che purtroppo una domanda cortese e con molta educazione verso il forum e coloro che si sbattono gratis per dare delle informazione sta prendendo una piega che ritengo poco opportuna. Qui nessuno pretende niente anzi ringrazio il corpo e la vita che mi ha pemesso a 47 anni di essere in pensione per potermi godere la famiglia in piena salute.... detto cio ripeto sarà mia cura informarvi della reale pensione che andrò a percepire. Un mio collega nel mese di marzo mi postò un calcono di pensione su questo forum con dati ancora provvisori anzi probabilmente non c'era ancora il secondo assegno di funzione in busta e di sicuro non il nuovo contratto..... 1333 netti calcolo fatto dal sig. oreste... ho voluto chiederlo nuovamente per avere dati certi su dati certi perchè sò che siete molto attendibili. Detto cio vi chiedo scusa se vi ho disturbato puntualizzando con il mio pensiero. Una serena estate e vita a tutti.
Salvo.
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 683
Iscritto il: mar ott 23, 2012 10:43 am

Re: calcolo pensione già riformato

Messaggio da Salvo. »

fine ha scritto:Ciao Salvo vedo che purtroppo una domanda cortese e con molta educazione verso il forum e coloro che si sbattono gratis per dare delle informazione sta prendendo una piega che ritengo poco opportuna. Qui nessuno pretende niente anzi ringrazio il corpo e la vita che mi ha pemesso a 47 anni di essere in pensione per potermi godere la famiglia in piena salute.... detto cio ripeto sarà mia cura informarvi della reale pensione che andrò a percepire. Un mio collega nel mese di marzo mi postò un calcono di pensione su questo forum con dati ancora provvisori anzi probabilmente non c'era ancora il secondo assegno di funzione in busta e di sicuro non il nuovo contratto..... 1333 netti calcolo fatto dal sig. oreste... ho voluto chiederlo nuovamente per avere dati certi su dati certi perchè sò che siete molto attendibili. Detto cio vi chiedo scusa se vi ho disturbato puntualizzando con il mio pensiero. Una serena estate e vita a tutti.
Ciao Fine, nelle mie parole non c’è acrimonia, anzi ci ho messo anche la faccina. Per tornare ai calcoli, ripeto, di solito Luis o angri, ti fanno il conteggio della reale P04 senza tener conto delle dentrazioni per familiari a carico o assegno per nucleo familiare. A sto punto sarebbe da chiedere ad Oreste cosa ti ha messo nel computo dei 1333 euro.
Ultima modifica di Salvo. il mar giu 19, 2018 12:59 pm, modificato 1 volta in totale.
Salvo.
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 683
Iscritto il: mar ott 23, 2012 10:43 am

Re: calcolo pensione già riformato

Messaggio da Salvo. »

furore5 ha scritto:
marphy69 ha scritto:Ciao Fine prenderai molto di più di 1100 euro almeno 1250
aspettando, se possono, i contabili del forum, credo che la tua pensione netta mensile con 2 figli e moglie si aggira intorno ai 1350 euro con il nuovo contratto (intorno ai 1300 senza coniuge a carico), comprensiva delle addizionali comunali/regionali, con una 13° intorno a 1000 euro e tfs intorno ai 51000 euro, senza contare l' eventuale causa di servizio tabellata che eventualmente dà diritto al beneficio infermieristico e/o la privilegiata tabellare se avrai una categoria importante.
Ovviamente aspetta l' autorevole intervento degli esperti.... il mio è un conteggio sulla scorta di quello che in questo forum ho imparato leggendo qua e la....
Tipo Furore, dice che prenderai 1000 euro di tredicesima, ciò vuol dire che la tua pensione “base” scorporata di tutto sarà di tale cifra. Perché nel caso non lo sapessi, la tredicesima è il rateo della pensione senza nessuna detrazione o altro. Quindi come vedi, dipende da cosa ci metti nella “frittata”.
vale66
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 22
Iscritto il: mar mar 20, 2018 8:15 pm

Re: calcolo pensione già riformato

Messaggio da vale66 »

riformato il 15 03 018 a tt oggi nn ho ricevuto nulla...per sentito dire da altri colleghi ke si sono trovati cm noi ( riformati)... x il tfr bisogna aspettare 5 mesi dalla data della riforma e 6 mese il primo cedolino della pensione
Salvo.
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 683
Iscritto il: mar ott 23, 2012 10:43 am

Re: calcolo pensione già riformato

Messaggio da Salvo. »

vale66 ha scritto:riformato il 15 03 018 a tt oggi nn ho ricevuto nulla...per sentito dire da altri colleghi ke si sono trovati cm noi ( riformati)... x il tfr bisogna aspettare 5 mesi dalla data della riforma e 6 mese il primo cedolino della pensione
Ciao, hai sentito inps, di solito per chi veniva riformato a metà mese, passavano 3 mesi e mezzo (la dafa di quiescenza non è mai quella del giorno della riforma) nel tuo caso ti avrebbero pagato a luglio. Chiama il dap e fatti mandare il dello P04. Per il resto tutto dipende dalla sede Inps di competenza, che di solito varia da sede a sede.
furore5
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 366
Iscritto il: mer giu 06, 2018 6:57 pm

Re: calcolo pensione già riformato

Messaggio da furore5 »

Salvo. ha scritto:
furore5 ha scritto:
marphy69 ha scritto:Ciao Fine prenderai molto di più di 1100 euro almeno 1250
aspettando, se possono, i contabili del forum, credo che la tua pensione netta mensile con 2 figli e moglie si aggira intorno ai 1350 euro con il nuovo contratto (intorno ai 1300 senza coniuge a carico), comprensiva delle addizionali comunali/regionali, con una 13° intorno a 1000 euro e tfs intorno ai 51000 euro, senza contare l' eventuale causa di servizio tabellata che eventualmente dà diritto al beneficio infermieristico e/o la privilegiata tabellare se avrai una categoria importante.
Ovviamente aspetta l' autorevole intervento degli esperti.... il mio è un conteggio sulla scorta di quello che in questo forum ho imparato leggendo qua e la....
Tipo Furore, dice che prenderai 1000 euro di tredicesima, ciò vuol dire che la tua pensione “base” scorporata di tutto sarà di tale cifra. Perché nel caso non lo sapessi, la tredicesima è il rateo della pensione senza nessuna detrazione o altro. Quindi come vedi, dipende da cosa ci metti nella “frittata”.
A tutti buongiorno, quel calcolo ovviamente è stato fatto per eccesso in quanto ho considerato l' anno di militare ausiliario come anno di servizio utile inglobamdoci dentro anche il corso di 3 mesi.
Ripeto poi che sto imparando leggendo e studiando i post degli esperti quale io NON SONO.
E' sempre meglio guardare il bicchiere mezzo vuoto per non rimanere delusi, ma francamente con i 2 figli a carico (eccetto il coniuge, mi par di aver capito) e considerato il nuovo contratto (2016-2018 che ci ho mesSo dentro) per un sovrintendente con quel parametro e con quegli anni mi sembra che ai 1300 euro piu' o meno ci arrivi.
Ah, per la 13ma anche sui 1040 euro...
Salvo.
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 683
Iscritto il: mar ott 23, 2012 10:43 am

Re: calcolo pensione già riformato

Messaggio da Salvo. »

@furore

Non ho letto sovrintendente. Ad ogni modo ripeto, il conto va fatto sull’effettiva pensione, poi uno può fare anche 7 figli ed arrivare a 1800 euro . Se 1040 è la tredicesima, vuol dire che il rateo “nudo” della pensione equivale a quella cifra.
Rispondi