calcolo pensione fatti 40 anni

Feed - POLIZIA DI STATO

spazzanevepuntocom
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 390
Iscritto il: mar set 18, 2012 5:36 pm
Località: Riccione

Re: calcolo pensione fatti 40 anni

Messaggio da spazzanevepuntocom »

angelo63 ha scritto:un solo sindacato dice che lo sblocco non ci sara' speriamo che si sbagli... poi a me i 30 euro puliti non mi cambiano la vita... caro collega io sono super retributivo di quel misero 3 assegno se non me lo danno non me ne frega un cavolo ...


io al III°assegno non voglio rinunciare........................con 30 euro al mese posso adottare un bambino a distanza e la notte dormo piu' tranquillo;

credo che per uscire devi aver maturato il 53° anno di eta', in questo caso maggio 2016 non va bene....meglio giugno


auguroni


Per me, una persona eccezionale è quella che si interroga sempre, laddove gli altri vanno avanti come pecore.
Fabrizio De Andrè
Avatar utente
dobato
Altruista
Altruista
Messaggi: 108
Iscritto il: lun feb 03, 2014 7:04 pm

Re: R: calcolo pensione fatti 40 anni

Messaggio da dobato »

angelo63 ha scritto:un solo sindacato dice che lo sblocco non ci sara' speriamo che si sbagli... poi a me i 30 euro puliti non mi cambiano la vita... caro collega io sono super retributivo di quel misero 3 assegno se non me lo danno non me ne frega un cavolo ...
Infatti, il suo parere è così misero esattamente come ha paragonato i 30 euro netti, mah mi faccia il piacere va!
skorpios
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 357
Iscritto il: mer giu 25, 2014 3:38 pm

Re: calcolo pensione fatti 40 anni

Messaggio da skorpios »

spazzanevepuntocom ha scritto:
angelo63 ha scritto:un solo sindacato dice che lo sblocco non ci sara' speriamo che si sbagli... poi a me i 30 euro puliti non mi cambiano la vita... caro collega io sono super retributivo di quel misero 3 assegno se non me lo danno non me ne frega un cavolo ...


io al III°assegno non voglio rinunciare........................con 30 euro al mese posso adottare un bambino a distanza e la notte dormo piu' tranquillo;

credo che per uscire devi aver maturato il 53° anno di eta', in questo caso maggio 2016 non va bene....meglio giugno


auguroni
Buona sera,
mi piacerebbe capire a cosa servono i 53 anni d'età.
spazzanevepuntocom
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 390
Iscritto il: mar set 18, 2012 5:36 pm
Località: Riccione

requisiti pensione anticipata

Messaggio da spazzanevepuntocom »

ecco.....bisognerebbe tenerne conto......................
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Per me, una persona eccezionale è quella che si interroga sempre, laddove gli altri vanno avanti come pecore.
Fabrizio De Andrè
skorpios
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 357
Iscritto il: mer giu 25, 2014 3:38 pm

Re: calcolo pensione fatti 40 anni

Messaggio da skorpios »

Bisognerebbe tenerne conto ... di cosa?!

Qui si parla del caso di cui al punto 2. da te postato, cioè del caso di cessazione dal servizio per raggiunti requisiti di "sola anzianità contributiva", cioè "40 anni e 3 mesi di anzianità contributiva utile".

Bisognerebbe leggere e soprattutto "capire" quanto scritto, ogni qualvolta si ha la necessità di documentarsi su qualcosa.

... ecco di cosa bisognerebbe tenerne conto.
spazzanevepuntocom
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 390
Iscritto il: mar set 18, 2012 5:36 pm
Località: Riccione

Re: calcolo pensione fatti 40 anni

Messaggio da spazzanevepuntocom »

skorpios ha scritto:Bisognerebbe tenerne conto ... di cosa?!

Qui si parla del caso di cui al punto 2. da te postato, cioè del caso di cessazione dal servizio per raggiunti requisiti di "sola anzianità contributiva", cioè "40 anni e 3 mesi di anzianità contributiva utile".

Bisognerebbe leggere e soprattutto "capire" quanto scritto, ogni qualvolta si ha la necessità di documentarsi su qualcosa.

... ecco di cosa bisognerebbe tenerne conto.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

scusa...ho fatto confusione con i requisiti x il pagamento del TFS
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Per me, una persona eccezionale è quella che si interroga sempre, laddove gli altri vanno avanti come pecore.
Fabrizio De Andrè
skorpios
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 357
Iscritto il: mer giu 25, 2014 3:38 pm

Re: calcolo pensione fatti 40 anni

Messaggio da skorpios »

Guarda, continui a fare confusione, in quanto il collega, alla data del 31.12.11, non aveva maturato un bel nulla, per avere diritto alla pensione ed al ------- "t.f.s. entro il termine ordinario di 6 mesi", piuttosto che di 24 mesi---------.

Comunque...

Saluti.
spazzanevepuntocom
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 390
Iscritto il: mar set 18, 2012 5:36 pm
Località: Riccione

Re: calcolo pensione fatti 40 anni

Messaggio da spazzanevepuntocom »

skorpios ha scritto:Guarda, continui a fare confusione, in quanto il collega, alla data del 31.12.11, non aveva maturato un bel nulla, per avere diritto alla pensione ed al ------- "t.f.s. entro il termine ordinario di 6 mesi", piuttosto che di 24 mesi---------.

Comunque...

Saluti.


ahhhh.........quindi non ha raggiunto l'80 % ?
Per me, una persona eccezionale è quella che si interroga sempre, laddove gli altri vanno avanti come pecore.
Fabrizio De Andrè
angelo63

Re: calcolo pensione fatti 40 anni

Messaggio da angelo63 »

colle io l'80% me lo sono fatto certificare dall'amministrazione anzi al 31.12.2011 avevo raggiunto 80,67%
il collega voleva dire che non ho raggiunto nulla per il tfr quindi se vado via con 40piu 3 mesi pu15 mesi
prenderò il tfr dopo 24/27 mesi la prima rata di 50 lordi 42/43 netti e dopu ulteriori 12 il resto se inve aspetto i 53 come dice gino che ne sa molto più di noi lo prederò dopo 12/15 mesi ............... grande ginoooooooooo faro come dici apettero i 53
angelo63

Re: calcolo pensione fatti 40 anni

Messaggio da angelo63 »

gino e spazzaneve
spazzanevepuntocom
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 390
Iscritto il: mar set 18, 2012 5:36 pm
Località: Riccione

Re: calcolo pensione fatti 40 anni

Messaggio da spazzanevepuntocom »

angelo63 ha scritto:gino e spazzaneve


ottimo.....buon per te.


auguroni
Per me, una persona eccezionale è quella che si interroga sempre, laddove gli altri vanno avanti come pecore.
Fabrizio De Andrè
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: calcolo pensione fatti 40 anni

Messaggio da gino59 »

angelo63 ha scritto:scusami anni 2 mesi 5 giorni 10
===================================
Una volta scrivi di aver ricongiunto AA2 eMM7.........Un'altra AA2 MM6 GG20 .........AA2 MM5 GG10......


=======================NON TI SEGUO PIùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù===============================
angelo63

Re: calcolo pensione fatti 40 anni

Messaggio da angelo63 »

a gi questa mattina sono andato a verificare all'ufficio amministrazione abbiamo ritrovato
il lavoro esterno ricongiunto che non mi ricordavo con precisione .... allora anni 2 mesi 5 giorni 23

mi dici di preciso i quando che devo andare a produrre sta benedetta domanda


praticamente ho fatto tutto quello che mi hai detto di fare mi sono fatto certificare cosa avevo maturato al 31.12.2011 ====80,67=== sto lavorando come un matto per far si che il retributivo salga...


ciao gi salutami la suocera
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: calcolo pensione fatti 40 anni

Messaggio da gino59 »

angelo63 ha scritto:a gi questa mattina sono andato a verificare all'ufficio amministrazione abbiamo ritrovato
il lavoro esterno ricongiunto che non mi ricordavo con precisione .... allora anni 2 mesi 5 giorni 23

mi dici di preciso i quando che devo andare a produrre sta benedetta domanda


praticamente ho fatto tutto quello che mi hai detto di fare mi sono fatto certificare cosa avevo maturato al 31.12.2011 ====80,67=== sto lavorando come un matto per far si che il retributivo salga...


ciao gi salutami la suocera
==============================Cmq anche se effettivamente sono AA2 MM5 GG23 l'80% c'e'.-========
P.S. Adesso però erca di usare al meglio il cervelletto e quindi calcola di preciso quando puoi
presentare lìistanza etc. etc. "MUOVITI LE CHIAPPE".-
giosa
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 246
Iscritto il: lun lug 23, 2012 12:19 am

Re: calcolo pensione fatti 40 anni

Messaggio da giosa »

Scusate, chi è che certifica l 80 per cento? grazie
Rispondi