CALCOLO PENSIONE E TFS

Feed - GUARDIA DI FINANZA

frank2017
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 20
Iscritto il: lun ott 16, 2017 9:01 pm

Re: CALCOLO PENSIONE E TFS

Messaggio da frank2017 »

Grazie Louis65 per la risposta. Per gentilezza, come già chiesto, desidero conoscere anche il calcolo per arrivare alla pensione netta avendo a disposizione la PAL. Saluti Frank2017


Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5204
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: CALCOLO PENSIONE E TFS

Messaggio da Louis65 »

Prima ti ho dato il netto e mi hai chiesto la PAL, ti ho dato la PAL adesso rivuoi il netto non ti capisco :)
frank2017
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 20
Iscritto il: lun ott 16, 2017 9:01 pm

Re: CALCOLO PENSIONE E TFS

Messaggio da frank2017 »

Ciao louis65 grazie per la tua gentile risposta. Ora penso di aver capito e aspetto una tua conferma. Frank2017
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: CALCOLO PENSIONE E TFS

Messaggio da gino59 »

Louis65 ha scritto:Prima ti ho dato il netto e mi hai chiesto la PAL, ti ho dato la PAL adesso rivuoi il netto non ti capisco :)
===============nemmeno io, ti capisco======================
frank2017
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 20
Iscritto il: lun ott 16, 2017 9:01 pm

Re: CALCOLO PENSIONE E TFS

Messaggio da frank2017 »

Ciao Gino59. Ci volevano queste incomprensibili richieste per avere notizie di te. Vi seguo (Gino 59, Angri62 e Louis65) da circa 1 anno e la tua voce non l'avevo ancora sentita. Per come ho compreso, la PAL conduce alla pensione netta e dalla pensione netta presumo si può risalire alla PAL anche se il risultato finale non dovrebbe cambiare. Comunque ringrazio anche te per il tuo interessamento anche se non mi hai capito. Saluti al Forum. Frank2017
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5204
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: CALCOLO PENSIONE E TFS

Messaggio da Louis65 »

frank2017 ha scritto:Ciao Gino59. Ci volevano queste incomprensibili richieste per avere notizie di te. Vi seguo (Gino 59, Angri62 e Louis65) da circa 1 anno e la tua voce non l'avevo ancora sentita. Per come ho compreso, la PAL conduce alla pensione netta e dalla pensione netta presumo si può risalire alla PAL anche se il risultato finale non dovrebbe cambiare. Comunque ringrazio anche te per il tuo interessamento anche se non mi hai capito. Saluti al Forum. Frank2017
mi arrendooooooooooooooooooooo :)
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: CALCOLO PENSIONE E TFS

Messaggio da gino59 »

frank2017 ha scritto:Ciao Gino59. Ci volevano queste incomprensibili richieste per avere notizie di te. Vi seguo (Gino 59, Angri62 e Louis65) da circa 1 anno e la tua voce non l'avevo ancora sentita. Per come ho compreso, la PAL conduce alla pensione netta e dalla pensione netta presumo si può risalire alla PAL anche se il risultato finale non dovrebbe cambiare. Comunque ringrazio anche te per il tuo interessamento anche se non mi hai capito. Saluti al Forum. Frank2017
===================Era solo una battuta e cmq sono doverosi gli auguri....€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€
tango62
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 21
Iscritto il: mer ago 23, 2017 3:23 pm

Re: CALCOLO PENSIONE E TFS

Messaggio da tango62 »

Ciao Frank2017, ho letto oggi le tue richieste riguardo alle perplessità che hai avuto soprattutto sul discorso del servizio militare che hai fatto in Marina Militare. Le avevo anch'io però grazie ai colleghi del CIAN e i chiarimenti avuti anche in questo forum ho ricevuto delle risposte esaustive. Mi spiego, anch'io ho come te ho svolto servizio in M.M. nella fattispecie 3 anni e 4 mesi, sono un arruolamento '84 e grazie al militare ed il il servizio espletato al confine mi hanno determinato il diritto alla pensione con il sistema retributivo. Quello che vorrei chiederti se in primis eri imbarcato perchè se sì, hai diritto al riconoscimento di un terzo di servizio come maggiorazione che secondo un calcolo approssimativo sarebbero 11 mesi in più che credo non basterebbero per il diritto al sistema retributivo. Però se come me hai lavorato al confine fino al 1995 la situazione cambia. Non so se ti sono stato utile comunque stai per percepire una bella pensione. Tanti auguri, buona fortuna per la tua vita e ti inviterei a leggere i quesiti che ho posto io.
Rispondi