CALCOLO PENSIONE E TFS

Feed - CARABINIERI

Ossimoro65
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 19
Iscritto il: gio feb 05, 2015 9:40 pm

CALCOLO PENSIONE E TFS

Messaggio da Ossimoro65 »

Un caloroso saluto a tutti i partecipanti al Forum. Chiedo l'ausilio degli esperti Agri 62 e Gino 59 in primis per conoscere l'importo della mia pensione e del TFS.
Qui di seguito i miei dati: data di nascita febbraio 1965 , Arruolato il 03.01.1983, riscattati anni 2 mesi 1 e giorni 18 di lavoro esterno. Domanda di pensione di anzianità in corso con uscita il 01.09.2017.
Grado Appuntato Scelto.
Stipendio € 1633,46
Indennità mensile pensionabile € 615,10
Assegno funzionale pensionabile 32 anni
Vacanza contrattuale 2010-2012 € 12,25
Retribuzione individuale di anzianità € 26,09
Beneficio invalidità di servizio € 11,45.
Grazie in anticipo


oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2663
Iscritto il: gio ago 21, 2014 8:34 am
Località: bologna

Re: CALCOLO PENSIONE E TFS

Messaggio da oreste.vignati »

Per il momento ti consiglierei di posticipare la data del pensionamento al gennaio 2018, beneficeresti della riparametrazione e del nuovo contratto

Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
monello
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 95
Iscritto il: lun giu 22, 2015 3:11 pm

Re: CALCOLO PENSIONE E TFS

Messaggio da monello »

Bella risposta Oreste! E quanto accumulerebbe con 4 mesi in piu' di uscita se per maturare davvero bene un qualcosa bisognerebbe almeno maturare 1 anno pieno? Saluti.

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2663
Iscritto il: gio ago 21, 2014 8:34 am
Località: bologna

Re: CALCOLO PENSIONE E TFS

Messaggio da oreste.vignati »

monello ha scritto:Bella risposta Oreste! E quanto accumulerebbe con 4 mesi in piu' di uscita se per maturare davvero bene un qualcosa bisognerebbe almeno maturare 1 anno pieno? Saluti.

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
Intanto da ottobre 2017, la nuova riparametrazione, che nel suo caso sono 8 punti di parametro, poi la parte economica del contratto per il 2018.
Poi tu mi sai dire da dove deriva il fatto che "per maturare davvero bene un qualcosa bisognerebbe almeno maturare un anno pieno?"

Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
monello
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 95
Iscritto il: lun giu 22, 2015 3:11 pm

Re: CALCOLO PENSIONE E TFS

Messaggio da monello »

Secondo me nel cumulo ci mette davvero pochi spiccioli. Sono nella identica situaz di cui sopra e sondando mi hanno consigliato di non continuare in quanto nel paniere entrerebbero pochi spiccioli. Quindi se qualcuno piu' competente sa che delucidi la situaz. Grazie

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
Ossimoro65
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 19
Iscritto il: gio feb 05, 2015 9:40 pm

Re: CALCOLO PENSIONE E TFS

Messaggio da Ossimoro65 »

Beh se ne valesse la pena ancora un po potrei restare. Chi è in grado di quantificare il bonus se rimango in servizio ancora , diciamo, fino a giugno 2018?
Squaloide
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 6
Iscritto il: lun set 12, 2016 1:47 pm

Re: CALCOLO PENSIONE E TFS

Messaggio da Squaloide »

Anche io sono nella tua stessa situazione, data di pensionamento prevista 01/09/2017 e la risposta, con magari qualche consiglio, sarebbe molto gradita. Grazie
Squaloide
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 6
Iscritto il: lun set 12, 2016 1:47 pm

Re: CALCOLO PENSIONE E TFS

Messaggio da Squaloide »

Squaloide ha scritto:Anche io sono nella tua stessa situazione, data di pensionamento prevista 01/09/2017 e la risposta, con magari qualche consiglio, sarebbe molto gradita. Grazie
....Eila', ma gli esperti sono per caso già tutti in vacanza?
Ossimoro65
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 19
Iscritto il: gio feb 05, 2015 9:40 pm

Re: CALCOLO PENSIONE E TFS

Messaggio da Ossimoro65 »

Su coraggio esperti, che la colomba o se preferite, l'uovo di Pasqua sono pronti :-)
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2663
Iscritto il: gio ago 21, 2014 8:34 am
Località: bologna

Re: CALCOLO PENSIONE E TFS

Messaggio da oreste.vignati »

Ossimoro65 ha scritto:Un caloroso saluto a tutti i partecipanti al Forum. Chiedo l'ausilio degli esperti Agri 62 e Gino 59 in primis per conoscere l'importo della mia pensione e del TFS.
Qui di seguito i miei dati: data di nascita febbraio 1965 , Arruolato il 03.01.1983, riscattati anni 2 mesi 1 e giorni 18 di lavoro esterno. Domanda di pensione di anzianità in corso con uscita il 01.09.2017.
Grado Appuntato Scelto.
Stipendio € 1633,46
Indennità mensile pensionabile € 615,10
Assegno funzionale pensionabile 32 anni
Vacanza contrattuale 2010-2012 € 12,25
Retribuzione individuale di anzianità € 26,09
Beneficio invalidità di servizio € 11,45.
Grazie in anticipo
ho calcolato come iis 526,49, dimmi se corretta:
pensione al 01.9.2017 1610 euro netti
invece aggiungendo la riparametrazione nel tuo caso 8 punti circa 78 euro alla fine dell'anno la pensione sarebbe di circa 1650 - 1660, indicativamente 50 euro in più, senza contare l'aumento contrattuale.
sono i primi conteggi che effettuo spero di non aver grossi errori
elciad1963
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 487
Iscritto il: lun apr 25, 2016 10:34 am

Re: CALCOLO PENSIONE E TFS

Messaggio da elciad1963 »

Buongiorno credo che in queste tabelle redatte dal COCET Arma Carabinieri ci sia la risposta ai tuoi quesiti. Non è vero che sono pochi spiccioli come qualcuno dice, anzi! L'aumento dei parametri ha efficacia anche sulla quota A e B della pensione. Io al tuo posto resterei fino al 31.01.2018 per ottenere anche i benefici del futuro contratto. Inoltre quello che è positivo è che l'aumento dei parametri comporta un'enorme beneficio sul tfs e nell'allegato è bel illustrato. Lasciare prima significa rinunciare a bei soldoni (nel mio caso lgt circa 6.000 lordi sul tfs). Tra l'altro anche il beneficio della cassa sottufficiali aumenta (nel mio caso quasi 300€ netti) perché per quanto sembra poco va moltiplicato per l'intera carriera. Vi invito a presentare domanda e procastinare il congedo. Buona domenica a tutti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
elciad1963
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 487
Iscritto il: lun apr 25, 2016 10:34 am

Re: CALCOLO PENSIONE E TFS

Messaggio da elciad1963 »

Buongiorno credo che in queste tabelle redatte dal COCET Arma Carabinieri ci sia la risposta ai tuoi quesiti. Non è vero che sono pochi spiccioli come qualcuno dice, anzi! L'aumento dei parametri ha efficacia anche sulla quota A e B della pensione. Io al tuo posto resterei fino al 31.01.2018 per ottenere anche i benefici del futuro contratto. Inoltre quello che è positivo è che l'aumento dei parametri comporta un'enorme beneficio sul tfs e nell'allegato è bel illustrato. Lasciare prima significa rinunciare a bei soldoni (nel mio caso lgt circa 6.000 lordi sul tfs). Tra l'altro anche il beneficio della cassa sottufficiali aumenta (nel mio caso quasi 300€ netti) perché per quanto sembra poco va moltiplicato per l'intera carriera. Vi invito a presentare domanda e procastinare il congedo. Buona domenica a tutti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
elciad1963
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 487
Iscritto il: lun apr 25, 2016 10:34 am

Re: CALCOLO PENSIONE E TFS

Messaggio da elciad1963 »

Credo che mi ringrazierete.
Avatar utente
monello
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 95
Iscritto il: lun giu 22, 2015 3:11 pm

Re: CALCOLO PENSIONE E TFS

Messaggio da monello »

Grazie elciad1963 pero' io ho presentato domamea di pensione con uscita 1/9 p.v. Essendo retributivo/ retributivo a quote cosa beneficierei? Grazie

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
monello
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 95
Iscritto il: lun giu 22, 2015 3:11 pm

Re: CALCOLO PENSIONE E TFS

Messaggio da monello »

Cmq il tuo allegato da errore in download

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
Rispondi