Calcolo Pensione e TFS

Feed - MARESCIALLI

gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Calcolo Pensione e TFS

Messaggio da gino59 »

gino59 ha scritto:
Vinci60 ha scritto:
Vinci60 ha scritto:Buongiorno a tutti,vorrei poter conoscere a quanto ammonterebbe la mia pensione netta e il calcolo del TFS,e se possibile anche la quota spettante dal fondo Sott/li. Di seguito i miei dati:

-Arruolato 2/9/1981(riscattato anno militare quindi data arruolamento Settembre 1980)
-1M.llo parametro bloccato a 133 (speriamo da Gennaio 135,5)135,50
-Dopo la scuola di Viterbo sempre reparto operativo
-Sistema previdenziale Retributivo (Contributivo)
-E.provvisorio Retribuzione 2010 14,36
-Quota Stipendio Parametri 1372,80 1408,78
-Quota I.I.S. Parametri 541,29
-R.I.A. 102,51
-Assegno Funzionale 255,88 294,25
-Importo Aggiuntivo Pensionabile 264,23
-I.F.Operativa Supercampagna 515,16
Nessun assegno familiare ma solo detrazioni per figlio e coniuge.
Penso di aver messo tutto. Ringrazio anticipatamente sia Gino59 che Angri 62 che da quello che ho potuto leggere sono i guru di questi argomenti molto cari a tutti noi.
Buongiorno a tutti del forum, tiro fuori ancora questa vecchia discussione dove con la gentilezza del buon Angri,Gino e tutti gli altri avevo esaurito i miei dubbi.Riscrivo perché' quasi vicino all'obiettivo (Gen/Feb2017 uscirà' circolare per Ausiliaria) sono andato dal mio amministrativo a chiedere e confermare il mio sistema Retributivo,e dopo una prima occhiata superficiale mi rispondeva che i calcoli erano stati fatti approssimativi e che quindi molto probabilmente anche se per poco forse non rientro nel sistema retributivo. Ho chiesto subito che mi confermasse la cosa ufficialmente cosi' se riesco a riscattare qualche periodo cercherò di rientrare.
Ora in attesa di cio' mi chiedevo se voi del forum, Gino,Angri e altri conoscitori della materia mi chiarissero le idee, nel senso che se non riuscirò ad entrare nel retributivo quale sarebbe la mia pensione. Ve ne sarei tanto grato, visto che ad oggi nel nostro mondo E.I. non esiste ancora un ufficio dove puoi accedere a queste informazioni. Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno.
P.S. Ho corretto alcune voci dei miei dati aggiornati.
=========================Se mi confermi di quanto sotto..."sei retibutivo"==================
Re: Calcolo dell'80%
Messaggioda gino59 » ven mar 11, 2016 9:18 pm

gino59 ha scritto:
Vinci60 ha scritto:
Grazie a tutti per le vostre sempre esaurienti risposte.

===============================Ho capito,vuoi che lo calcoli io========================
Scrivi con esattezza i tuoi dati con date certe e se lo sai le varie maggiorazioni inerente al tipo di servizio.

=========================Premesso che sei in un corpo di questi: AM MM E.I.===================
Premettendo che il corso allievi senza maggiorazioni è stato di AA1 e successivamente il servizio è
con la maggiorazione del 1/5.-

Al 31.12.1997 hai maturato: AA20 MM4 GG23 con una aliquota del 44,89% e di conseguenza al
31.12.2011 sei arrivato al 73,57% circa.-Soddisfatto...???
=:=:=:=:=:=:=:=:=:


pugliese
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 631
Iscritto il: lun set 07, 2015 11:31 am

Re: Calcolo Pensione e TFS

Messaggio da pugliese »

Vinci60 ha scritto:Un saluto a tutti,mi scuso per il ritardo ma volevo aggiornare la discussione. Il mio amministrativo dopo un po' di tempo finalmente mi ha informato che secondo i calcoli da lui effettuati dovrei rientrare anche se per solo pochi giorni nel sistema Retributivo. Speriamo che sia la risposta definitiva. Vorrei ringraziare tutti quelli che hanno partecipato alla discussione. Grazie di cuore.
Auguri $$$$$$$

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Difendete le vostre idee ma state sempre pronti a cambiarle con quelle di un altro se vi sembrano migliori.
(François Fenelon)
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2663
Iscritto il: gio ago 21, 2014 8:34 am
Località: bologna

Re: Calcolo Pensione e TFS

Messaggio da oreste.vignati »

gino59 ha scritto:
gino59 ha scritto:
Vinci60 ha scritto: Buongiorno a tutti del forum, tiro fuori ancora questa vecchia discussione dove con la gentilezza del buon Angri,Gino e tutti gli altri avevo esaurito i miei dubbi.Riscrivo perché' quasi vicino all'obiettivo (Gen/Feb2017 uscirà' circolare per Ausiliaria) sono andato dal mio amministrativo a chiedere e confermare il mio sistema Retributivo,e dopo una prima occhiata superficiale mi rispondeva che i calcoli erano stati fatti approssimativi e che quindi molto probabilmente anche se per poco forse non rientro nel sistema retributivo. Ho chiesto subito che mi confermasse la cosa ufficialmente cosi' se riesco a riscattare qualche periodo cercherò di rientrare.
Ora in attesa di cio' mi chiedevo se voi del forum, Gino,Angri e altri conoscitori della materia mi chiarissero le idee, nel senso che se non riuscirò ad entrare nel retributivo quale sarebbe la mia pensione. Ve ne sarei tanto grato, visto che ad oggi nel nostro mondo E.I. non esiste ancora un ufficio dove puoi accedere a queste informazioni. Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno.
P.S. Ho corretto alcune voci dei miei dati aggiornati.
=========================Se mi confermi di quanto sotto..."sei retibutivo"==================
Re: Calcolo dell'80%
Messaggioda gino59 » ven mar 11, 2016 9:18 pm

gino59 ha scritto:
Vinci60 ha scritto:
Grazie a tutti per le vostre sempre esaurienti risposte.

===============================Ho capito,vuoi che lo calcoli io========================
Scrivi con esattezza i tuoi dati con date certe e se lo sai le varie maggiorazioni inerente al tipo di servizio.

=========================Premesso che sei in un corpo di questi: AM MM E.I.===================
Premettendo che il corso allievi senza maggiorazioni è stato di AA1 e successivamente il servizio è
con la maggiorazione del 1/5.-

Al 31.12.1997 hai maturato: AA20 MM4 GG23 con una aliquota del 44,89% e di conseguenza al
31.12.2011 sei arrivato al 73,57% circa.-Soddisfatto...???
=:=:=:=:=:=:=:=:=:
Gino come al solito e senza smentite sei al top.
Io come archivista ero bravo ma qui non riesco proprio. Inoltre mi fido e sono poco "sgamato".
Grazie ancora, un abbraccio virtuale

Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
Vinci60
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 137
Iscritto il: lun set 29, 2014 10:57 am

Re: Calcolo Pensione e TFS

Messaggio da Vinci60 »

Ciao Oreste,
ho voluto aprire l'altra discussione per non creare confusione con quest'ultima e anche perche' i conti fatti in precedenza risalivano a qualche anno addietro e non certo per furbizia o altro.
Se qualcuno si e' sentito preso in giro chiedo scusa.
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2663
Iscritto il: gio ago 21, 2014 8:34 am
Località: bologna

Re: Calcolo Pensione e TFS

Messaggio da oreste.vignati »

Vinci60 ha scritto:Ciao Oreste,
ho voluto aprire l'altra discussione per non creare confusione con quest'ultima e anche perche' i conti fatti in precedenza risalivano a qualche anno addietro e non certo per furbizia o altro.
Se qualcuno si e' sentito preso in giro chiedo scusa.
guarda io l'ho visto solo per il post fatto da gino, cui non sfugge niente e lo ringrazio, però, forse era il caso di proseguire con il precedente, o almeno farlo notare. i conti non cadono a caso, qualcuno deve mettersi a farli e non è proprio semplice e ripeterli per varie volte preclude le possibilità di altri.
questa è solo una mia considerazione
buona domenica
Vinci60
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 137
Iscritto il: lun set 29, 2014 10:57 am

Re: Calcolo Pensione e TFS

Messaggio da Vinci60 »

Ripeto che i conti erano del 2014 e come ben sai sono trascorsi ben tre anni e sono cambiate un po' di cose tipo i parametri ed altro. Comunque chiedo scusa per aver aperto una nuova discussione senza citare questa che era gia' aperta.
Detto questo se qualche anima pia volesse lo stesso calcolarmi la PAL con la pensione netta sarei felice,altrimenti grazie lo stesso.
Ciao.
Vinci60
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 137
Iscritto il: lun set 29, 2014 10:57 am

Re: Calcolo Pensione e TFS

Messaggio da Vinci60 »

Buonasera a tutti,
anche se la mia richiesta non e' stata presa in considerazione, mi sembra giusto informarvi anche se un po' in ritardo la mia situazione come si e' evoluta.
Dunque sono in Ausiliaria dal 31 Dicembre 2017,il mio statino paga e' al momento di 2.221,87 euro circa netto.
senza le addizionali che paghero' almeno per quest'anno nel 730. (Gino si e' avvicinato tantissimo,bravissimo.)
Ora quello che mi piacerebbe sapere a quanto potrebbe ammontare il mio TFS.
I dati del PL1 che la mia amministrazione ha mandato all"INPS sono i seguenti:
-Primo Mar.llo E.I. iscritto al fondo dal 01/01/1983
-Cessazione servizio 31/12/2017 (per limiti di eta' o di servizio)
-Dal 31/12/2017 al 18/08/2020 articolo 2229/3 legge 66/2010
Retribuzione virtuale alla data di cessazione:
-Stipendio+IIS conglobata Euro 24.599,40
-RIA Euro 1230,12
-13a Euro 2769,57
-Assegno funzionale Euro 3531,03
-Beneficio virtuale Euro 3874,33
TOTALE Euro 36.004,45

Ultima retribuzione annua lorda:
-Stipendio+IIS conglobata Euro 24.599,40
-RIA Euro 1230,12
-13a Euro 2446,71
-Assegno funzionale Euro 3531,03
TOTALE Euro 31.807,26
Mi sembra di aver scritto tutto.
Grazie a chi ancora mi aiutera'.
Vinci60
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 137
Iscritto il: lun set 29, 2014 10:57 am

Re: Calcolo Pensione e TFS

Messaggio da Vinci60 »

Dimenticavo di dire che ho riscattato i 5 anni validi ai fini della buonauscita.
Grazie.
Vinci60
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 137
Iscritto il: lun set 29, 2014 10:57 am

Re: Calcolo Pensione e TFS

Messaggio da Vinci60 »

Nessuno che mi puo'aiutare?
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5204
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: Calcolo Pensione e TFS

Messaggio da Louis65 »

per 42 anni utili per limite di età da quei dati dovresti prendere netto € 83.794
Vinci60
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 137
Iscritto il: lun set 29, 2014 10:57 am

Re: Calcolo Pensione e TFS

Messaggio da Vinci60 »

Louis65 ha scritto:per 42 anni utili per limite di età da quei dati dovresti prendere netto € 83.794
Grazie Louis65,
appena mi comunicheranno qualcosa vi faro' sapere.
Penso che la prima tranche sara' entro Marzo 2019 (12m+90gg).
Grazie ancora per la tua gentilezza.
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5204
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: Calcolo Pensione e TFS

Messaggio da Louis65 »

Vinci60 ha scritto:
Louis65 ha scritto:per 42 anni utili per limite di età da quei dati dovresti prendere netto € 83.794
Grazie Louis65,
appena mi comunicheranno qualcosa vi faro' sapere.
Penso che la prima tranche sara' entro Marzo 2019 (12m+90gg).
Grazie ancora per la tua gentilezza.
ma ti corrispondono 42 anni utili?
Vinci60
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 137
Iscritto il: lun set 29, 2014 10:57 am

Re: Calcolo Pensione e TFS

Messaggio da Vinci60 »

Ciao Louis65
perdonami ma sono ignorante in materia,io ho visto i documenti che mi ha mandato il mio amministrativo e c'e' il Modello chiamato ALLEGATO 12,Periodi di servizio comlessivamente prestato ai fini del trattamento di quiescenza,dove sono compresi anche i periodi riscattati,e alla fine riporta TOTALE CONTRIBUTIVO EFFETTIVO
44A 11M 20gg. Non so' se da questi bisogna togliere qualcosa tipo il preruolo.
Ciao e grazie per il tuo aiuto.
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5204
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: Calcolo Pensione e TFS

Messaggio da Louis65 »

Vinci60 ha scritto:Ciao Louis65
perdonami ma sono ignorante in materia,io ho visto i documenti che mi ha mandato il mio amministrativo e c'e' il Modello chiamato ALLEGATO 12,Periodi di servizio comlessivamente prestato ai fini del trattamento di quiescenza,dove sono compresi anche i periodi riscattati,e alla fine riporta TOTALE CONTRIBUTIVO EFFETTIVO
44A 11M 20gg. Non so' se da questi bisogna togliere qualcosa tipo il preruolo.
Ciao e grazie per il tuo aiuto.
ma tu oltre il servizio e il militare avevi anni esterni? cmq per il TFS sono 42 utili compreso il servizio di leva e i 5 anni di scivolo
Vinci60
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 137
Iscritto il: lun set 29, 2014 10:57 am

Re: Calcolo Pensione e TFS

Messaggio da Vinci60 »

Ciao Louis65,
no oltre il servizio di leva non avevo nessun servizio esterno.
Grazie.
Rispondi