CALCOLO PENSIONE CON SIMULATORE PENSIONIOGGI
CALCOLO PENSIONE CON SIMULATORE PENSIONIOGGI
Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto, ma vi seguo da parecchio, Brig. Ca. dei Carabinieri.
Questa settimana ho utilizzato il simulatore per il calcolo della mia futura pensione alla data del 31.10.2018 con i parametri stipendiali attuali. Mi è sembrato molto completo, c'è anche la voce delle maggiorazioni (riscatti o ricongiunzioni). Ebbene mi esce una PAL DI 35.900 con una pensione netta mensile di 2.175 euro (bella cosa se fosse vero) cifra molto lontana dai calcoli che vedo a giro, anche in considerazione che mi trovo, per poco nel sistema misto. Vi posto i miei dati chiedendo la cortesia al mitico Gino o a chiunque voglia contribuire per sapere a quanto ammonterebbe la mia pensione in base ai vostri calcoli.
Grado Brig. Ca.con decorrenza economica 1.1.2015
anno di nascita................................. 04.08.1962
data arruolamento .............................03.04.1981 (car. Ausiliario) promosso car. aus 28.06.1981
parametro stipendiale 120.25
stipendio 1730,60
indennità pensionabile 726,7
assegno di funzione 32 anni 289,28
ria 72,35
benef. in serv. 6,32
vacanza contrattuale 12,98
riscattato per intero l'anno di ausiliario ed i cinque a 1/5
nessuna persona a carico
causa di servizio tab. A 7^
un saluto affettuoso
Questa settimana ho utilizzato il simulatore per il calcolo della mia futura pensione alla data del 31.10.2018 con i parametri stipendiali attuali. Mi è sembrato molto completo, c'è anche la voce delle maggiorazioni (riscatti o ricongiunzioni). Ebbene mi esce una PAL DI 35.900 con una pensione netta mensile di 2.175 euro (bella cosa se fosse vero) cifra molto lontana dai calcoli che vedo a giro, anche in considerazione che mi trovo, per poco nel sistema misto. Vi posto i miei dati chiedendo la cortesia al mitico Gino o a chiunque voglia contribuire per sapere a quanto ammonterebbe la mia pensione in base ai vostri calcoli.
data arruolamento .............................03.04.1981 (car. Ausiliario) promosso car. aus 28.06.1981
stipendio 1730,60
ria 72,35
benef. in serv. 6,32
nessuna persona a carico
un saluto affettuoso
Re: CALCOLO PENSIONE CON SIMULATORE PENSIONIOGGI
DIimenticavo la voce dei riscatti o le ricongiunzioni si riferiscono a quelle da far valere nel sistema retributivo.. presumo quelle fino al 1995 per noi misti.
-
- Staff Moderatori
Messaggio da oreste.vignati »
Si confermolellobit ha scritto:DIimenticavo la voce dei riscatti o le ricongiunzioni si riferiscono a quelle da far valere nel sistema retributivo.. presumo quelle fino al 1995 per noi misti.
La tua PAL sarà all'incirca 28500. Pensione 1842 netti, senza fam. a carico. Togliendo add. reg e com. sui 1785 netti;lellobit ha scritto:Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto, ma vi seguo da parecchio, Brig. Ca. dei Carabinieri.
stipendio 1730,60
ria 72,35
benef. in serv. 6,32
nessuna persona a carico
un saluto affettuoso
TFSx43 anni=67525 netti; x44 anni=60095 netti
Cassa sott. x30 anni=13128 netti.
N.B. non sono state conteggiate le accessorie; i calcoli effettuati con i parametri attuali, per cui ci sarà aumento con i nuovi parametri e rinnovo contratti
Chi dà retta al cervello degli altri, butta via il suo (anonimo)
effettivamente l'importo da te citato corrisponde a quello fatto con altri calcolatori. Il dubbio mi viene poiché anche pensioni oggi mi da questo importo prima di inserire i mesi di maggiorazioni che fino al 1995 se riscattati sono tutti contributivi. In parole povere i calcoli che mi hai fatto su quanti anni contributivi sono su 37 o 40? perché penso che il problema sia tutto li. Comunque ti ringranzio e se puoi calcolami anche l'importo all'uscita a 60 anni che a me viene una cifra bestiale
I calcoli sono effettuati sino al 31/12/2018.lellobit ha scritto:effettivamente l'importo da te citato corrisponde a quello fatto con altri calcolatori. Il dubbio mi viene poiché anche pensioni oggi mi da questo importo prima di inserire i mesi di maggiorazioni che fino al 1995 se riscattati sono tutti contributivi. In parole povere i calcoli che mi hai fatto su quanti anni contributivi sono su 37 o 40? perché penso che il problema sia tutto li. Comunque ti ringranzio e se puoi calcolami anche l'importo all'uscita a 60 anni che a me viene una cifra bestiale
-
- Sostenitore
Messaggio da vince enzo »
quindi è sballato il simulatore?
Infatti negli altri calcolatori la voce delle maggiorazioni non le ho trovate...come pure quella dei sei scatti per non parlare della voce della privilegiata distinta addirittura per categoris
========================================lellobit ha scritto:effettivamente l'importo da te citato corrisponde a quello fatto con altri calcolatori. Il dubbio mi viene poiché anche pensioni oggi mi da questo importo prima di inserire i mesi di maggiorazioni che fino al 1995 se riscattati sono tutti contributivi. In parole povere i calcoli che mi hai fatto su quanti anni contributivi sono su 37 o 40? perché penso che il problema sia tutto li. Comunque ti ringranzio e se puoi calcolami anche l'importo all'uscita a 60 anni che a me viene una cifra bestiale
i mesi di maggiorazioni che fino al 1995 se riscattati sono tutti contributivi.....non centra niente il riscatto.
lellobit, per il calcolo della pensione a 60 anni è ancora presto, ti mancano ancora 5 anni.
P.S. anch'io sono nato il 4 agosto, ma due anni dopo di te.
Ciao
P.S. anch'io sono nato il 4 agosto, ma due anni dopo di te.
Ciao
===non li hai riscattati come contribuzione perchè non era necessario, il riscatto è solo ai fini del tfs. erano già inclusi come pensionistici.lellobit ha scritto:Buongiono gino, quindi quei quasi 3 anni che ho riscattato fino al 95 valgono solo ai fini del tfs e non come anni di contribuzione?
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA