CALCOLO PENSIONE CON 16 ANNI DI SERVIZIO PER INABILITA' ALLA MANSIONE - CALCOLO PENSIONE PRIVILEGIATA CON 16 ANNI DI SER

Feed - ESERCITO

Rispondi
Sergio_Sergio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4
Iscritto il: dom mag 15, 2022 5:02 pm

CALCOLO PENSIONE CON 16 ANNI DI SERVIZIO PER INABILITA' ALLA MANSIONE - CALCOLO PENSIONE PRIVILEGIATA CON 16 ANNI DI SER

Messaggio da Sergio_Sergio »

Buonasera,

vi contatto perchè purtroppo mi trovo nella situazione di avere un infermità da causa di servizio, riconosciuta con Mod. C, iscritta a Tab B NEL 2008 DALLA CMO di Roma, e siccome a breve farò domanda di aggravamento perchè ho molti dolori al lato destro del corpo vorrei capire con il vostro aiuto a quanto ammonterebbe, in caso di riforma, la pensione di inabilità alla mansione o la pensione privilegiata con una 5^ cat - tab a.

Stipendio netto mensile : 1940 euro
Grado Mar. Ca. E.I
anno di arruolamento 2006

Grazie anticipatamente.


stranigiorni
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 48
Iscritto il: lun mag 23, 2011 7:47 pm

Re: CALCOLO PENSIONE CON 16 ANNI DI SERVIZIO PER INABILITA' ALLA MANSIONE - CALCOLO PENSIONE PRIVILEGIATA CON 16 ANNI DI

Messaggio da stranigiorni »

Buonasera. Innanzitutto auguri per la tua salute. Scendere da una B ad una 5, la vedo un po' complicata ma se le patologie sono così invalidanti, tutto può essere. Per il calcolo c'è la sezione apposita, i calcoli richiedono competenza. A spanne, col tuo stipendio attuale e con una 5 cat, sei all'incirca tra i 1400 / 1500 netti.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20100
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: CALCOLO PENSIONE CON 16 ANNI DI SERVIZIO PER INABILITA' ALLA MANSIONE - CALCOLO PENSIONE PRIVILEGIATA CON 16 ANNI DI

Messaggio da mauri64 »

Salve Sergio,
con questa è la 3^ risposta in mezza giornata, in tutte ho detto di inviare richiesta di una previsione nella sezione "Calcoli Pensionistici", all'attenzione degli esperti contabili.

Saluti
Avatar utente
frapisa
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 195
Iscritto il: ven mag 18, 2018 3:07 pm

Re: CALCOLO PENSIONE CON 16 ANNI DI SERVIZIO PER INABILITA' ALLA MANSIONE - CALCOLO PENSIONE PRIVILEGIATA CON 16 ANNI DI

Messaggio da frapisa »

Salve a tutti.
Con 16 anni di servizio + la categoria, prenderesti euro 1400/1500?????
Spero per te............
Ciao
Avatar utente
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 1841
Iscritto il: sab set 07, 2019 10:16 am

Re: CALCOLO PENSIONE CON 16 ANNI DI SERVIZIO PER INABILITA' ALLA MANSIONE - CALCOLO PENSIONE PRIVILEGIATA CON 16 ANNI DI

Messaggio da NavySeals »

Posso dirti che conosco un Maggiore (arruolato 1998, riformato 2014) andato via con 16 anni e prende 18.000 euro lordi annui (senza causa di servizio, nè carichi familiari). Poi ha avuto il riconoscimento A5 ha raddoppiato, passando a 36.000 ( 60% della base pensionabile, che era di 60.000). Ma il calcolo tabellare (e non il classico +10%) dipende da caso a caso.
Rispondi