calcolo pensione

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

genio69
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: lun ago 22, 2011 4:09 pm

calcolo pensione

Messaggio da genio69 »

Sono un Ass.te Capo arruolato il 12 gennaio 87 totali 25 anni effettivi piu' 5 anni di abbuono e quattro anni lavorati fuori. Quanto prenderei se vado in pensione? Grazie.


gennj29

Re: calcolo pensione

Messaggio da gennj29 »

Ciao prima di tutto non puoi andare in pensione devi fare 40 anni di contributi .se non cambiano?
petit1964

Re: calcolo pensione

Messaggio da petit1964 »

devi avere una aliquota di rendimento di 80% e 53 anni di età oppure 40 anni di contribuzione, nel tuo caso raggiungibili tra sei anni.
non dare ascolto ai chiacchieroni, la nornativa è quella che ti ho detto io.
gennj29

Re: calcolo pensione

Messaggio da gennj29 »

[quote="petit1964"]devi avere una aliquota di rendimento di 80% e 53 anni di età oppure 40 anni di contribuzione, nel tuo caso raggiungibili tra sei anni.
non dare ascolto ai chiacchieroni, la nornativa è quella che ti ho detto Ciao petitit 1964 attulmente e quelli che dici tu ,ma alle voci che girano nei vari palazzi della politca le pensione verra fatta una modifica totole sempre in peggio per il lavoratore ricordati anzi spero che tu sei informato che questa volta l'abbiamo scampata con i vari tagli alle pensione ( anni di militari anni di scivoli e tfs ecc ecc ecc ) ma la prossima volta sarà dura digerire la riforma ,ciao chi vivra sapra .
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: calcolo pensione

Messaggio da gino59 »

genio69 ha scritto:Sono un Ass.te Capo arruolato il 12 gennaio 87 totali 25 anni effettivi piu' 5 anni di abbuono e quattro anni lavorati fuori. Quanto prenderei se vado in pensione? Grazie.



.............i 5 anni d'abbuono................ :?: semmai....... :roll: 1 anno, diciamo quasi 2 anni per la misura
della pensione.-

....Per l'aliquota pensionabile...................adesso saresti al 58% circa............................ :!: :!: :!:

................Collega, adesso come adesso il tuo importo pensionabile e' basso.-notte
petit1964

Re: calcolo pensione

Messaggio da petit1964 »

gine il collega è AL 64%, 44 dopo i primi 20 anni e 20 per i restanti 10, totale 64% escluso gli anni da esterno, Resta intesi che per i misti gli anni maturati dopo il 1995 sono utili solo per il diritto.
sysuop33

Re: calcolo pensione

Messaggio da sysuop33 »

di genio69 » 23/08/2011, 16:17
salve, sono un assistente capo arruolato ad ottobre del 1988, e vorrei saper se la cosiddetta RIA mi spetta, visto che fino ad oggi non mi è stata mai messa in busta paga, grazie

di genio69 » 10/09/2011, 7:50
Sono un Ass.te Capo arruolato il 12 gennaio 87 totali 25 anni effettivi piu' 5 anni di abbuono e quattro anni lavorati fuori. Quanto prenderei se vado in pensione? Grazie.

scusami, sarai anche genio, ma qui le date non tornano. facci sapere, ciao...............
salvo 63
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 919
Iscritto il: sab mag 21, 2011 5:53 pm

Re: calcolo pensione

Messaggio da salvo 63 »

questa era la risposta che avevo dato nell'argomento RIA,tranne che non ci sono due genio........
risposta a genio 69
quello che posso dirti con certezza che io sono arruolato dal febbraio 1988 e la mia ria è di € 2,03 fino a luglio del c.a
ciao salvo 63 ex ass/te capo pol/pen
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: calcolo pensione

Messaggio da gino59 »

gino59 ha scritto:
genio69 ha scritto:Sono un Ass.te Capo arruolato il 12 gennaio 87 totali 25 anni effettivi piu' 5 anni di abbuono e quattro anni lavorati fuori. Quanto prenderei se vado in pensione? Grazie.



.............i 5 anni d'abbuono................ :?: semmai....... :roll: 1 anno, diciamo quasi 2 anni per la misura
della pensione.-

....Per l'aliquota pensionabile...................adesso saresti al 58% circa............................ :!: :!: :!:

................Collega, adesso come adesso il tuo importo pensionabile e' basso.-notte

..... :shock: :shock: :shock: sbadatamente (colpa la fretta) ho sorvolato i 4 anni di lavoro esterno.-saluti
luigino2010
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 765
Iscritto il: ven apr 02, 2010 5:13 pm

Re: calcolo pensione

Messaggio da luigino2010 »

Non ci vuole tanto per capire che il collega genio69 ha chiesto l'importo della pensione per eventuale riforma per infermità e non per la pensione di vecchiaia.

Quindi con 29 anni di servizio effettivo la tua pensione da ass. ca. sarà di circa 1.500,00 euro al mese netti senza causa di servizio e senza carichi famigliari che devono eventualmente essere aggiunti.

Saluti
VITO7

Re: calcolo pensione

Messaggio da VITO7 »

ciao luigino , se genio 29 anni e ass. capo prende 1.500 senza carichi familiari ,allora io quando prenderei ? Sovrintendente con 30 anni + 5 d'abbuono = 35 ?
genio69
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: lun ago 22, 2011 4:09 pm

Re: calcolo pensione

Messaggio da genio69 »

la domanda che ho fatto, non era per me, ma per un collega che voleva sapere cosa andava a prendere se si faceva riformare.
luigino2010
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 765
Iscritto il: ven apr 02, 2010 5:13 pm

Re: calcolo pensione

Messaggio da luigino2010 »

VITO7 ha scritto:ciao luigino , se genio 29 anni e ass. capo prende 1.500 senza carichi familiari ,allora io quando prenderei ? Sovrintendente con 30 anni + 5 d'abbuono = 35 ?

Hai un anno in più di genio quindi prenderesti qualcosa in più anche per il grado superiore , sei sui 1.600,00 circa al mese. ciao
millomi

Re: calcolo pensione

Messaggio da millomi »

Cortesemente,volevo sapere,se possibile., avendo 39anni e mezzo di contributi,33 effettivi piu' maggiorazioni.,.,.riformato per causa NON di servizio(iter per il riconoscimento avviato) a quanto ammonta l'assegno mensile di pensione???
Grazie
loris
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 31
Iscritto il: mar set 22, 2009 7:41 pm

Re: calcolo pensione

Messaggio da loris »

Ciao a tutti, cortesemente, dato che devo decidere se transitare oppure no:
sono un mar.capo +10 con 27 anni di servizio + 5= 32,trattamento misto,( arruolato il 2 settembre 1984) ha quanto ammonterebbe il cedolino mensile di pensione??
Sono classe 1962, mi conviene transitare oppure no??
Grazie loris
Rispondi