calcolo pensione

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
luigia pietrosanti
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: gio feb 29, 2024 3:24 pm

calcolo pensione

Messaggio da luigia pietrosanti »

buonasera, mi occorrerebbe poter controllare il decreto INPS dove vi è calcolato l'importo annuo di pensione inviatomi da Roma EUR appartenente, per posta, vorrei poter verificare se i coefficienti applicati in tale decreto ricavati da un calcolo di pensione mista ricostruiti dall' ultimo miglio inviato dalla mia amministrazione ufficio pensioni DAP Polizia Penitenziaria, ho ricevuto il primo statino pensione il 20 febbraio scorso con un calcolo di pensione mensile basso netto.
sono in pensione dal 29 gennaio u.s. avendo 30 giorni dal primo statino di pensione per ricorso.
ho dei dubbi sull'esatto calcolo avendo ricongiunto 2 anni con lavoro privato prima del 1995 e un anno di computo come trimestrale ex vigilatrice sempre prima del 1995 e dal 1996 assunta nel corpo di polizia penitenziaria fino al compimento del sessantesimo anno di età 29 gennaio 2024 per pensione di vecchiaia. con il grado di assistente capo coordinatore. P.P.
1500 euro al mese nette non coincidono con altre mie colleghe andate in pensione scorso anno avendo nemmeno maturato il secondo assegno di funzione con gli stessi anni e stesso grado, con un calcolo mensile superiore.
possibile avere tramite voi un riscontro?
grazie
Luigia Pietrosanti


mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20539
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: calcolo pensione

Messaggio da mauri64 »

Ciao Luigia,
per una verifica dell'importo pensionistico da parte degli esperti in materia, devi allegare la seguente documentazione in formato PDF oscurata dei dati personali:
• determina Inps mod. S.M. 5007 (QUADRI I e II);
• cedolino paga dicembre 2023;
• fogli di calcolo "Retribuzione media pensionabile e Montante contributivo", in alternativa l'estratto conto contributivo INPS.
Rispondi