CALCOLO PENSIONE

Feed - MARINA

Rispondi
Fabiogurus
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 216
Iscritto il: lun feb 26, 2018 12:48 am

CALCOLO PENSIONE

Messaggio da Fabiogurus »

Mi rivolgo agli esperti.
Ma voi per calcolare la pensione usate tutti il simulatore in foglio excel "misto contributivo ffoo" che si trova nel forum?
E le previsioni sono esatte?


Hertz
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 217
Iscritto il: sab mar 18, 2017 7:41 pm

Re: CALCOLO PENSIONE

Messaggio da Hertz »

Il buon Louis65 ideatore del programma mi ha risposto ,circa 1 mese fa ,dicendomi che il programma non era adatto per la Marina Militare perche' ,rispetto alle forze di polizia ,abbiamo aliquote diverse.Mi ha consigliato pensione oggi ma non ho ancora provato ad usarlo. Saluti
Fabiogurus
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 216
Iscritto il: lun feb 26, 2018 12:48 am

Re: CALCOLO PENSIONE

Messaggio da Fabiogurus »

Hertz ha scritto:Il buon Louis65 ideatore del programma mi ha risposto ,circa 1 mese fa ,dicendomi che il programma non era adatto per la Marina Militare perche' ,rispetto alle forze di polizia ,abbiamo aliquote diverse.Mi ha consigliato pensione oggi ma non ho ancora provato ad usarlo. Saluti
Grazie
Io ho usato il moltiplicatore e mi sono fatto fare una previsione
E le aliquote sono quelle reali

Se qualcuno degli esperti Gino o Pugliese o Angri usa un altro moltiplicatore o se possono farmi una loro previsione ,sarei contento.
Peraltro oggi ho saputo che mi hanno fatto la pal definitiva ma non me l hanno mai comunicata
Fabiogurus
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 216
Iscritto il: lun feb 26, 2018 12:48 am

Re: CALCOLO PENSIONE

Messaggio da Fabiogurus »

Fabiogurus ha scritto:
Hertz ha scritto:Il buon Louis65 ideatore del programma mi ha risposto ,circa 1 mese fa ,dicendomi che il programma non era adatto per la Marina Militare perche' ,rispetto alle forze di polizia ,abbiamo aliquote diverse.Mi ha consigliato pensione oggi ma non ho ancora provato ad usarlo. Saluti
Grazie
Io ho usato il moltiplicatore e mi sono fatto fare una previsione
E le aliquote sono quelle reali

Se qualcuno degli esperti Gino o Pugliese o Angri usa un altro moltiplicatore o se possono farmi una loro previsione ,sarei contento.
Peraltro oggi ho saputo che mi hanno fatto la pal definitiva ma non me l hanno mai comunicata
Aggiungo che secondo quel moltiplicatore e mettendo Ke aliquote reali mi mostra un netto di 1573 euro...ma anche fossero nette sarebbe di molto superiore a quello che prendevo

Ora io sapevo che era inferiore

Non ci sono nemmeno le accessorie e maggiorazioni operative 96-2004 che sono state resuscitate qualche anno fa

Già nella provvisoria non risultavano
Inoltre nella provvisoria:

I sei scatti non furono inclusivi dell iis
L aliquota sui 6 scatti non era quella utile
Mancava il pil del terzultimo ultimo anno
L ultimo reddito pensionabile non era quello reale cioè era inferiore
Fabiogurus
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 216
Iscritto il: lun feb 26, 2018 12:48 am

Re: CALCOLO PENSIONE

Messaggio da Fabiogurus »

volevo dire "simulatore"
Rispondi