Calcolo Pensione

Feed - POLIZIA DI STATO

Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5211
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: Calcolo Pensione

Messaggio da Louis65 »

grazie gino è vero so parlare solo con i numeri mi manca la tua conoscenza sulle normative in generale e francamente non mi interessa averle tanto ci sei sempre tu che sei peggio di un segugio eh eh


gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Calcolo Pensione

Messaggio da gino59 »

Louis65 ha scritto:grazie gino è vero so parlare solo con i numeri mi manca la tua conoscenza sulle normative in generale e francamente non mi interessa averle tanto ci sei sempre tu che sei peggio di un segugio eh eh
================Nel bene e nel male, assomiglio sempre di più a lei, a mia ....S.........ra. ehehee
Massimino59

Re: Calcolo Pensione

Messaggio da Massimino59 »

grazie a tutti coloro che hanno risposto
Massimino59

Re: Calcolo Pensione

Messaggio da Massimino59 »

salve, purtroppo il calcolo previsto non è stato esatto, infatti la mia PAL è di 31470 euro, quindi con un assegno mensile netto di circa 1960 euro a fronte dei 2100 comunicatomi.-
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5463
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Calcolo Pensione

Messaggio da lino »

Ma sei arrivato ai 60 anni??
Con i famigliari a carico??
Se ciò fosse nonostante tu sia misto, strano ...forse sarebbe opportuno farsi rifare i calcoli sul sito o caf , e poi eventualmente richiedere il conteggio all" inps.
Anche se ci metterei la firma x avere un tale importo, ma questo é un altro discorso...
Comunque, ti faccio i migliori auguri per il tuo lungo
e sudato iter pensionistico.
Per Aspera ad Astra!!!!
Massimino59

Re: Calcolo Pensione

Messaggio da Massimino59 »

certo che sono arrivato ai 60 AA .. con solo la moglie a carico .. infatti un po mi è sembrato strano anche a me, ma tant'è ! grazie per gli auguri
Gianfranco64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 911
Iscritto il: mer feb 21, 2018 8:36 am

Re: Calcolo Pensione

Messaggio da Gianfranco64 »

Per Massimino 59
Poichè ho riscontrato una altissima professionalità e conoscenza della materia da parte di Louis e Gino, prima di rimanere deluso dell'importo della pensione ti inviterei a verificare o farti verificare i calcoli
del pa04 con cui hanno determinato la pal.
sappi che sul forum gli esperti simulano l'importo della pensione sulla base dei dati forniti dall'interessato, ovviamente presi dall'ultimo statino paga.
per la Polizia i calcoli vengono effettuati da un funzionario della Prefettura, il quale li fa in base al decreto stipendiale di cui è in possesso. In sintesi per quelli andati in pensione nel 2018 il decreto era fermo al 2015.
ti rinnovo l'invito a verificare il pa04, magari riceverai la piacevole sorpresa che avevano ragione Louis e Gino.
il controllo piu veloce e la verifica dell'ultima retribuzione indicata nel pa04, che non corrisponde a quanto indicato sullo statino paga.
per un Sov.c, dovrebbe essere oltre i 39000, se inferiore non hanno ancora calcolato tutto.
Massimino59

Re: Calcolo Pensione

Messaggio da Massimino59 »

intanto grazie delle risposte. come potrei fare la verifica dell'esatto calcolo ? qual'è la procedura per poterlo richiedere all'INPS ? confermo l'esattezza dei dati che ho postato in precedenza.- grazie a tutti coloro che vorranno diramare i miei dubbi.-
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5463
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Calcolo Pensione

Messaggio da lino »

Gianfranco64 ha scritto: ven nov 29, 2019 3:16 pm Per Massimino 59
Poichè ho riscontrato una altissima professionalità e conoscenza della materia da parte di Louis e Gino, prima di rimanere deluso dell'importo della pensione ti inviterei a verificare o farti verificare i calcoli
del pa04 con cui hanno determinato la pal.
sappi che sul forum gli esperti simulano l'importo della pensione sulla base dei dati forniti dall'interessato, ovviamente presi dall'ultimo statino paga.
per la Polizia i calcoli vengono effettuati da un funzionario della Prefettura, il quale li fa in base al decreto stipendiale di cui è in possesso. In sintesi per quelli andati in pensione nel 2018 il decreto era fermo al 2015.
ti rinnovo l'invito a verificare il pa04, magari riceverai la piacevole sorpresa che avevano ragione Louis e Gino.
il controllo piu veloce e la verifica dell'ultima retribuzione indicata nel pa04, che non corrisponde a quanto indicato sullo statino paga.
per un Sov.c, dovrebbe essere oltre i 39000, se inferiore non hanno ancora calcolato tutto.
Concordo pienamente ....inps sbaglia gli importi pensionistici molte volte!!!
E dopo 10 anni che ha inglobato l'inpdap, non é più tollerabile!!!!
Per Aspera ad Astra!!!!
Gianfranco64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 911
Iscritto il: mer feb 21, 2018 8:36 am

Re: Calcolo Pensione

Messaggio da Gianfranco64 »

Per Massimino 59
Sei in possesso del pa04 ?
Se si , che importo hai alla voce retribuzione pensionabile?
lo trovi alla voce 1 sul foglio dove ci sono in calcoli degli importi che determinano la pal.
quanti anni risultano indicati fino al 1992?
GiulioTR
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 923
Iscritto il: mar ott 31, 2017 4:41 pm

Re: Calcolo Pensione

Messaggio da GiulioTR »

A titolo di comparazione un collega misto sov.
Capo in quiescenza da novembre 2018 con 56 anni di età con moglie a carico prende 1870 netti.
Di conseguenza tu col moltiplicatore dovresti stare bene oltre i 2000.
Massimino59

Re: Calcolo Pensione

Messaggio da Massimino59 »

Gianfranco64 ha scritto: ven nov 29, 2019 5:15 pm Per Massimino 59
Sei in possesso del pa04 ?
Se si , che importo hai alla voce retribuzione pensionabile?
lo trovi alla voce 1 sul foglio dove ci sono in calcoli degli importi che determinano la pal.
quanti anni risultano indicati fino al 1992?
sono in possesso della missiva che mi ha mandato l'INPS contrassegnata dalla sigla " MOD. S.M. 5007
" e riporta i seguenti dati alla voce 1: RETRIBUZIONE PENSIONABILE ALLA CESSAZIONE € 39.014,67 ma
alla fine di tutti i conteggi viene fuori " PENSIONE CON BENEFICIO € 31.470,19 - E INFATTI NEL PRIMO FOGLIO LA PRIMA COMUNICAZIONE E': ..... per un importo annuo lordo, soggetto alle ritenute di legge, € 31.470,19 - inoltre AL 31/12/1992 dal prospetto inviatomi risultano 11AA 9MM 25GG.- Onestamente sono un po in confusione, cosa mi consigliate di fare ? grazie
Gianfranco64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 911
Iscritto il: mer feb 21, 2018 8:36 am

Re: Calcolo Pensione

Messaggio da Gianfranco64 »

Per Massimino59
Con la voce retribuzione pensionabile a 39.014 sta ad indicare che hanno effettuato i calcoli comprendendo gli aggiornamenti del contratto 2016-2018. Sicuramente mancano i dati dell'imponibile pensionistico dei 10 mesi del 2019. L'importo lo troverai sul CUD prossimo all'ultima pagina, per un importo di circa 11000 euro il riscontro sulla pensione sarebbe tra le 20 ed i 25 euro. inoltre ti spetteranno i benefici del prossimo contratto 2019-2021.
purtroppo per i futuri aggiornamenti, che varranno dal mese in cui sei andato in pensione, dovrai attendere trai i 3-4 anni ( naturalmente con arretrati).
Buona pensione.

(controlla le voci detrazioni sullo statino della pensione)
dovresti avere circa 50 euro per reddito e circa 50 euro per nucleo famigliare ( moglie a carico)
Nota dolente, probabilmente sull'attuale statino della pensione non sono inserite le addizionali comunali e regionali, le dovresti trovare da febbraio prossimo.
Massimino59

Re: Calcolo Pensione

Messaggio da Massimino59 »

ok grazie, comunque rimango nel dubbio.-
Rispondi