CALCOLO PENSIONE

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
Raffy59
Attività iniziale
Attività iniziale

CALCOLO PENSIONE

Messaggio da Raffy59 »

Un cordiale Saluto a tutti i componenti del Forum.
Finalmente è arrivato il momento della sospirata pensione. Ho inoltrato la domanda al mio Comando il quale mi ha riferito che posso essere collocato in congedo con decorrenza 1 ottobre 2017, ma non è stato in grado di darmi indicazioni circa l'importo che percepirò.
Chiedo pertanto la grande cortesia agli esperti di conoscere in linea di massima, la mia quota mensile della pensione che percepirò e la somma del trattamento di fine servizio.
Posto di seguito i miei dati:

Arruolato nella G. di F. IL 09/11/1981 come allievo finanziere;
Maresciallo Capo dal giugno 2003;
Parametro 133;
Esercito Italiano dal 14/04/1980 al 07/04/1981;
detrazione 1 figlio 24.00;
STIPENDIO TABELLARE 1372.80;
R.I.A. 112.24;
IIS CONGLOBATA 541.29;
INDENNITA' VACANZA CONTRATTUALE 14.36;
IND. PENSIONABILE MENS. 789.10;
ASS. FUNZ. PENS. + 32A - 294.25;
CONTRIBUTO STRAORD. 80.00;
NON HO CONFINE
RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE

Raffy59
Attività iniziale
Attività iniziale

Re: CALCOLO PENSIONE

Messaggio da Raffy59 »

Scusate il disturbo, so che siete impegnati in numerose richieste dai vari colleghi, gentilmente se c'è qualcuno che può soddisfare la mia richiesta dato che comincio a sentire molte voci contrastanti circa l'importo che dovrei percepire al mio collocamento in congedo.
Faccio presente che sono nato il 03/08/1959 e non intendo andare via al 60° anno di età come molti mi prospettano di fare.

Vi ringrazio dell'interessamento sperando in una buona notizia.
antoniope
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da antoniope »

Se ci sono i rinnovi dei contratti i parametri stipendiali cambiano e la cifra non è più la stessa.
Chi dà retta al cervello degli altri, butta via il suo (anonimo)
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Sì è vero ,al momento conviene aspettare,aspettiamo il nuovo contratto.
Per Aspera ad Astra!!!!
Raffy59
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Raffy59 »

Ok ragazzi, io vi ringrazio della vostra disponibilità, ma al di là se ci sarà o meno il rinnovo del contratto, qualcuno di buoncuore sa dirmi in linea di massima alla data del mio congedo quale sarà la mia quota mensile di pensione. Scusate se insisto ma vorrei avere un quadro della situazione. Vi rinnovo cordiali saluti.
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

Raffy59 ha scritto:Un cordiale Saluto a tutti i componenti del Forum.
Finalmente è arrivato il momento della sospirata pensione. Ho inoltrato la domanda al mio Comando il quale mi ha riferito che posso essere collocato in congedo con decorrenza 1 ottobre 2017, ma non è stato in grado di darmi indicazioni circa l'importo che percepirò.
Chiedo pertanto la grande cortesia agli esperti di conoscere in linea di massima, la mia quota mensile della pensione che percepirò e la somma del trattamento di fine servizio.
Posto di seguito i miei dati:

Arruolato nella G. di F. IL 09/11/1981 come allievo finanziere;
Maresciallo Capo dal giugno 2003;
Parametro 133;
Esercito Italiano dal 14/04/1980 al 07/04/1981;
detrazione 1 figlio 24.00;
STIPENDIO TABELLARE 1372.80;
R.I.A. 112.24;
IIS CONGLOBATA 541.29;
INDENNITA' VACANZA CONTRATTUALE 14.36;
IND. PENSIONABILE MENS. 789.10;
ASS. FUNZ. PENS. + 32A - 294.25;
CONTRIBUTO STRAORD. 80.00;
NON HO CONFINE
RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE
===la pensione pulita è di circa € 1.931,68
la tredicesima € 1.624,92
Raffy59
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Raffy59 »

Grazie per le informazioni che mi hai dato. I dati che mi hai comunicato sono molto confortanti in merito alla mia pensione futura. Poi, se se ci sarà il rinnovo del contratto tanto meglio vuol dire che arrotonderemo la cospicua pensione. Un ringraziamento a tutti i componenti del forum che hanno tanta pazienta nel soddisfare le nostre richieste.
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

Raffy59 ha scritto:Grazie per le informazioni che mi hai dato. I dati che mi hai comunicato sono molto confortanti in merito alla mia pensione futura. Poi, se se ci sarà il rinnovo del contratto tanto meglio vuol dire che arrotonderemo la cospicua pensione. Un ringraziamento a tutti i componenti del forum che hanno tanta pazienta nel soddisfare le nostre richieste.
===ti consiglio di fare una richiesta di riscatto del servizio comunque prestato Dlgs 165/97
Il decreto riconosce, altresì, previo pagamento dei relativi oneri contributivi, gli aumenti dei periodi di servizio effettivo, sempre nel limite massimo di 5 anni, anche per periodi di servizio prestato in ambiti che escludono aumenti figurativi.
In proposito, la norma, oltre a non indicare la misura del contributo, non specifica se "il periodo di servizio comunque prestato" debba intendersi sempre nell’ambito del corpo di appartenenza, o, più in generale, nella pubblica amministrazione.
Raffy59
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Raffy59 »

Ciao Angri, scusa se ti disturbo ma mi è venuto un dubbio. Quando tu dici che la mia pensione futura sarà all'incirca 1930 euro a questo importo devo sottrarre le trattenute addizionali Regionale e Comunali e quali altre trattenute posso avere .
Rinnovo un caloroso un augurio a tutti i componenti del Forum di un buon Natale e felice anno nuovo.
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

Raffy59 ha scritto:Ciao Angri, scusa se ti disturbo ma mi è venuto un dubbio. Quando tu dici che la mia pensione futura sarà all'incirca 1930 euro a questo importo devo sottrarre le trattenute addizionali Regionale e Comunali e quali altre trattenute posso avere .
Rinnovo un caloroso un augurio a tutti i componenti del Forum di un buon Natale e felice anno nuovo.
===ci sono solo piccole differenze sia in positivo che negativo tra regioni. per cui l'importo è netto.
Raffy59
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Raffy59 »

Salve ragazzi un saluto caloroso a tutti i componenti del Forum. Questa settimana ho ricevuto una comunicazione scritta dall'Inps in cui vi erano indicati i periodi di servizio utili ai fini del diritto alla pensione nonché le varie quote (coefficenti A-B-C) e la relativa PAL che risulta essere di Euro 31.685,94. Gentilmente sapreste indicarmi la somma mensile netta che andrei a percepire. Un grazie anticipato per il disturbo.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

Raffy59 ha scritto:Salve ragazzi un saluto caloroso a tutti i componenti del Forum. Questa settimana ho ricevuto una comunicazione scritta dall'Inps in cui vi erano indicati i periodi di servizio utili ai fini del diritto alla pensione nonché le varie quote (coefficenti A-B-C) e la relativa PAL che risulta essere di Euro 31.685,94. Gentilmente sapreste indicarmi la somma mensile netta che andrei a percepire. Un grazie anticipato per il disturbo.
===================
P.A.L. 31.685,94 - 8.360,64 (irpef)=€23.325,30 : 12=€1.943,77 + D.R. + Ass. e Fam. a carico, meno
le ritenute Add. Irpef, mentre con quella P.A.L. (anno intero),la 13^ sarà di €1.637,10...auguri
jaco64
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da jaco64 »

gino59 ha scritto:
Raffy59 ha scritto:Salve ragazzi un saluto caloroso a tutti i componenti del Forum. Questa settimana ho ricevuto una comunicazione scritta dall'Inps in cui vi erano indicati i periodi di servizio utili ai fini del diritto alla pensione nonché le varie quote (coefficenti A-B-C) e la relativa PAL che risulta essere di Euro 31.685,94. Gentilmente sapreste indicarmi la somma mensile netta che andrei a percepire. Un grazie anticipato per il disturbo.
===================
P.A.L. 31.685,94 - 8.360,64 (irpef)=€23.325,30 : 12=€1.943,77 + D.R. + Ass. e Fam. a carico, meno
le ritenute Add. Irpef, mentre con quella P.A.L. (anno intero),la 13^ sarà di €1.637,10...auguri
jaco64
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da jaco64 »

Sicuramente 1.943,77 e' una buona pensione purtroppo per pochi mesi non sei retributivo e per un giorno non rientri nei nuovi parametri del riordino.ciao
Raffy59
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Raffy59 »

Grazie per la celere risposta. Che dire una bella sommetta per la vecchiaia anche se spero che tale somma venga incrementata dal nuovo contratto. Grazie di tutto per la pazienza che avete per tutti gli iscritti a questo meraviglioso Forum.
Rispondi